Film horror e thriller oggi in tv, mercoledì 24 ottobre 2018

Quali sono i film horror e thriller in programmazione per oggi, 24 ottobre 2018? Tra i titoli da non perdere Leatherface e Il signore della morte.

Siete alla ricerca di un film horror per una serata in compagnia di emozioni forti? Ecco, in dettaglio, i migliori film horror e thriller in tv di oggi, mercoledì 24 ottobre 2018, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv di Sky e Mediaset Premium, con una ricca seconda serata. Se volete avere un quadro completo e ancora più dettagliato della programmazione televisiva, non vi resta che dare un’occhiata alla nostra guida tv completa.

N.B. Eventuali cambi di programmazione non dipendono dalla redazione di Cinematographe

Film horror e thriller: cosa vedere in prima serata

Io sono leggenda, su 20, alle ore 21:00

Il film è diretto da Francis Lawrence e interpretato da Will Smith, Alice Braga, Charlie Tahan, Salli Richardson-Whitfield, Willow Smith e Joanna Numata. TRAMA: La città di New York è stato colpita da un terribile virus che trasforma gli uomini in vampiri. Dopo che la metropoli è stata completamente evacuata, il Dottor Robert Neville è l’unico rimasto al suo interno, per scoprire un possibile serio che possa salvare l’umanità. L’uomo può muoversi però solo alla luce del giorno, cercando di difendersi durante la notte dagli attacchi dei terribili predatori.

Il signore della morte, su Premium Cinema Energy, alle ore 21:15

Il film è il secondo capitolo della saga di Halloween, diretto da Rick Rosenthal e intetretato da Jamie Lee Curtis, Donald Pleasence, Charles Cyphers, Jeffrey Kramer, Lance Guest e Pamela Susan Shoop. TRAMA: Dopo gli avvenimenti visti nel primo film, il giovane Michael, pazzo omicida, riesce a sopravvivere miracolosamente ai colpi di pistola ricevuti e ricomincia a seminare il panico. La sua vittima sarà la sorella Laurel, l’unica sopravvissuta al suo attacco di Halloween, al momento ricoverata in ospedale.

Leatherface, su Sky Cinema Halloween, alle ore 21:15

L’horror è diretto da Alexandre Bustillo e Julien Maury e si tratta dell’ottavo film della saga Non aprite quella porta. Il film è il prequel dell’omonimo film del 1974. TRAMA: Jed Sawyer vive nel Texas insieme alla sua strana famiglia che, per il suo compleanno gli regala una motosega, con la quale dovrà uccidere la sua prima vittima, un vicino accusato di furto di maiali. Il bambino si rifiuta ma continua a prende parte alle terribili azioni della sua famiglia. Dopo l’ennesimo omicidio, il ranger Hal Hartman riesce ad arrestare i giovani Sawyer e spedirli in un istituto di correzione. Dieci anni dopo l’infermiera Lizzy prende servizio nell’istituto Gorman dedicato alla cura di ragazzi che hanno avuto problemi. La signora Sawyer sa che il suo Jed è lì e, dopo vari tentativi, riesce a vederlo, innescando però la fuga di tutti i detenuti. Lizzy è presa come ostaggio dallo psicopatico Ike, dalla pazza Clarice, dal corpulento e demente Bud, oltre che da Jackson, l’unico a mostrare segni di umanità e normalità. Il gruppo si dà così alla fuga, ma il passato inizierà presto a tormentarli.

Leggi la nostra recensione di Leatherface

Film horror e thriller: cosa vedere in seconda serata

Halloween III – Il signore della notte, su Premium Cinema Energy, alle ore 22:55

Il film è il terzo episodio della saga di Halloween ed è l’unico capitolo della serie che non presenta una trama riguardante il personaggio di Michael Myers. Diretto da Tommy Lee Wallace, il film è interpretato da Tom Atkins, Stacey Nelkin, Dan O’Herlihy, Michael Currie, Ralph Strait e Jadeen Barbor. TRAMA: Dopo la misteriosa morte del padre, un onesto giocattolaio ucciso brutalmente mentre era ricoverato in ospedale, Ellie Grimbrigde e il dottor Daniel Challis decidono di indagare. Prima di morire l’uomo aveva ordinato una serie di maschere di Halloween presso una fabbrica di Santa Mira, di proprietà di Conal Cochran. Arrivati in città, i due scopriranno molto presto che in quel misterioso luogo, qualcosa non va.

Dal tramonto all’alba, su Sky Cinema Halloween, alle ore 22:45

Il film è diretto da diretto da Robert Rodriguez e interpretato da George Clooney, Quentin Tarantino, Harvey Keitel, Juliette Lewis, Ernest Liu e Salma Hayek. TRAMA: I fratelli Seth e Richard si danno alla fuga, dopo una sanguinosa rapina in una banca del Texas. Costretti a vagare per gli Stati Uniti, Seth deve tenere a bada Richard, il più svitato dei due, pronto ad uccidere chiunque. Quando i due arrivano in Messico, approdano al Titty Twister, un locale frequentato da spogliarelliste, motociclisti e strane creature.