Monuments Men: trailer, trama e cast del film, su Rete 4 stasera
Cosa accade quando un gruppo di sette soldati viene riunito per salvare il patrimonio storico e artistico europeo rubato dai nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale? Ce lo racconta George Clooney con il suo Monuments Men (QUI la nostra recensione), dramma storico diretto e interpretato da Clooney nel 2014.
Monuments Men: il dramma storico diretto e interpretato da George Clooney stasera alle 21:15 su Rete 4
Nel cast di Monuments Men, oltre al sopracitato George Clooney nei panni dello storico d’arte Frank Stokes, troviamo anche Matt Damon (James Granger), Bill Murray (Rich Campbell), Cate Blanchett (Clair Simòne), Jean Dujardin (Jean-Claude Clermont), Bob Balaban (Preston Savitz), Hugh Bonneville (Donald Jeffries), John Goodman (Walter Garfield), e Dimitri Leonidas (Sam Epstein).
Monuments Men: TRAMA COMPLETA della pellicola in onda su Rete 4 stasera (Mercoledì 22 Febbraio alle 21:15)
Il dramma storico diretto, interpretato, scritto e prodotto da George Clooney, ispirato all’omonimo libro del 2009 scritto da Robert M. Edsel, presenta alcuni personaggi realmente esistiti, componenti della task force Monuments, Fine Arts, and Archives, un programma attuato per proteggere il patrimonio culturale e artistico dai saccheggiatori nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.
Un gruppo di sette soldati, così, su incarico dell’allora Presidente degli Stati Uniti d’America, Franklin Delano Roosevelt, parte per la Germania, con il fine di restituire le opere d’arte ai legittimi paesi depredati dai nazisti. I soldati, denominati Monuments Men, tenteranno con tutte le loro forze di impedire la distruzione di una memoria e identità storica, artistica e culturale, arrivando a mettere a repentaglio le proprie vite.