Stasera in tv: i film di oggi domenica 1 dicembre 2019
Tanti i film in programma per questa domenica 1 dicembre : scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.
Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!
Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questa domenica 1 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Immaturi, stasera in TV alle 21:00 su 20
Sei ex compagni di scuola, Giorgio, Lorenzo, Piero, Luisa, Virgilio, Francesca, si trovano nuovamente insieme dopo vent’anni a causa di un disguido burocratico. Devono tutti riaffrontare l’incubo della propria gioventù: superare un’altra volta l’esame di maturità. Nel cast di Immaturi troviamo Raoul Bova, Ambra Angiolini, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Anita Caprioli.
Child 44 – Il bambino numero 44, stasera in TV alle 21:10 su Rai 4
Tratto dall’omonimo romanzo di Tom Rob Smith, il film è ambientato nella Russia del 1953 e racconta la storia di Leo Demidov, un agente segreto della polizia che viene accusato dal suo rivale Vasili di essere un traditore della patria per non aver denunciato la moglie Raisa. Costretto a trasferirsi lontano da Mosca, Leo si imbatte in un pericoloso serial killer, colpevole di aver ucciso diverse persone, soprattutto bambini. Leo e Raisa si alleano quindi con il Generale Mikhail Nesterov nel tentativo di risalire all’identità dell’assassino. Ma sostenere che in Russia ci sia un criminale è un reato e rende Leo un nemico dello Stato: come dice il suo collega Vasili infatti “Non ci sono crimini in Paradiso”. Nel cast di Child 44 – Il bambino numero 44 troviamo Tom Hardy, Gary Oldman, Noomi Rapace, Joel Kinnaman, Paddy Considine, Jason Clarke.
Kong: Skull Island, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema
Protagonista del film è l’ex capitano del Servizio Aereo Speciale britannico James Conrad, che dovrà fare i conti con un gorilla gigante in una sperduta isola del Pacifico. L’isola infatti è un luogo tanto affascinante quanto infido e James e i suoi compagni di viaggio sono inconsapevoli che stanno attraversando il regno del mitico gorilla Kong. Nel cast di Kong Skull Island troviamo Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson e Brie Larson.
The Bourne Supremacy, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy
Dopo essersi lasciato il passato alle spalle, l’ex killer professionista Jason Bourne ormai senza memoria, cerca di trascorre una vita normale, anche se le immagini del passato e i ricordi di violenza e morte continuano a perseguitarlo. La sua ricerca di tranquillità verrà interrotta quando sarà accusato di aver ucciso il premier cinese. A questo punto sarà costretto a tornare in azione. Nel cast di The Bourne Supremacy troviamo Matt Damon, Brian Cox, Julia Stiles, Joan Allen, Karl Urban, Franka Potente.
Captive State, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Dieci anni dopo un’invasione aliena, l’ormai occupata Chicago è divisa in due fazioni: coloro che hanno giurato fedeltà agli alieni e coloro che si sono uniti ai ribelli nella loro lotta contro gli invasori. Nel cast di Captive State troviamo John Goodman, Vera Farmiga, Ashton Sanders, Machine Gun Kelly, Madeline Brewer, Alan Ruck.
Dickens: L’uomo che inventò il Natale, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Collection
Nella Londra Vittoriana Dickens, a causa delle richieste della sua numerosa famiglia e delle sue abitudini stravaganti, si ritrova con il portafoglio quasi vuoto e diventa smanioso di scrivere un altro best seller. Tormentato dal blocco dello scrittore e alle strette con il suo editore, inizia a coltivare un’idea geniale: una storia natalizia che sia in grado di catturare l’immaginazione dei suoi fan e al contempo riesca a risolvere i suoi problemi economici. Dickens lavora senza sosta, giorni e notti, in una corsa contro il tempo per riuscire a pubblicare la sua novella prima di Natale. Isolandosi dal mondo, si mette all’opera tra gli contrattempi della famiglia e del padre e mettendo insieme i suoi ricordi per dare forma ai fantasmi del Natale del presente, del passato e del futuro, posizionandoli in rotta di collisione con il tirchio misantropo Ebenezer Scrooge. Nel cast di Dickens: L’uomo che inventò il Natale troviamo Dan Stevens, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Miriam Margolyes, Simon Callow, Morfydd Clark.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Il discorso del re, stasera in TV alle 23:40 su Iris
Dopo l’abdicazione del predecessore, suo fratello Edoardo VIII, Giorgio diventa il nuovo sovrano d’Inghilterra. Afflitto da una fastidiosa balbuzie Giorgio VI si affida alle cure del logopedista australiano Lionel Logue. Con l’ausilio di una serie di tecniche scientifiche, Giorgio riesce a ritrovare la sua voce e un nuovo slancio per guidare il paese verso l’imminente Secondo Conflitto Mondiale. Nel cast de Il discorso del re troviamo Colin Firth, Geoffrey Rush, Helena Bonham Carter, Guy Pearce, Timothy Spall e Michael Gambon.
Blackhat, stasera in TV alle 23:20 su Premium Cinema
Il film diretto da Michael Mann e interpretato da Chris Hemsworth, vede il mondo sconvolto da alcuni attacchi informatici. I servizi speciali americani sono costretti quindi a collaborare con quelli cinesi, ma hanno bisogno dell’aiuto di Nick Hathaway, un hacker che sta scontando una lunga condanna in un penitenziario di massima sicurezza. Nel cast di Blackhat troviamo anche Wei Tang, Viola Davis, Ritchie Coster, Holt McCallany e Yorick van Wageningen.
Giustizia privata, stasera in TV alle 23:10 su Sky Cinema Uno
L’ex ingegnere meccanico della CIA Clyde Shelton, ormai si è ritirato a vita privata, per poter dedicarsi alla famiglia. Una sera però due criminali lo aggrediscono e uccidono davanti i suoi occhi la moglie e la figlia. Nonostante la gravità del reato, il procuratore distrettuale di Philadelphia Nick Rice riesce a far ottenere ai due malviventi uno sconto di pena, soprattutto per il peggiore dei due, che viene addirittura rilasciato. Tradito dal sistema giudiziario, Clyde decide allora di farsi giustizia da solo. Nel cast di Giustizia Privata troviamo Jamie Foxx, Gerard Butler, Colm Meaney, Bruce McGill, Leslie Bibb e Michael Irby.