Stasera in tv: i film di oggi domenica 17 marzo 2019
Tanti i film in programma per questa domenica 17 marzo: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.
Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!
Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 17 marzo Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Lincoln, stasera in TV alle 21:30 su Rai Storia
Stasera in tv, la prima serate è dedicata alla storia e al racconto dell’impresa del presidente Abraham Lincoln, con Lincoln, in onda alle 21:30 su Rai Storia. Nel gennaio del 1865, gli Stati Uniti si trovano nelle fasi conclusive della Guerra di Secessione: è in questo momento che il Presidente deve affrontare il problema dell’abolizione della schiavitù e convincere la Camera dei rappresentanti ad approvare il XIII Emendamento della Costituzione. Nel cast del film troviamo Daniel Day-Lewis, Sally Field, David Strathairn, Joseph Gordon-Levitt e James Spader.
Il talento di Mr. Ripley, stasera in TV alle 21:00 su Cine Sony
Alle 21:00 invece, su Cine Sony, sarà la volta de Il talento di Mr. Ripley, il film drammatico del 1999, diretto da Anthony Minghella. Protagonista del film è Tom Ripley, un ladro d’identità che si innamora di un giovane americano in Italia. Quando però verrà respinto, la situazione prenderà improvvisamente una piega violenta e inquietante. Nel cast troviamo Matt Damon, Gwyneth Paltrow, Jude Law, Cate Blanchett, Philip Seymour Hoffman e Jack Davenport.
Il viaggio delle ragazze, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema
Stasera in tv, la serata sui canali Premium inizia alle 21:15 con Il viaggio delle ragazze, il film diretto da Malcolm D. Lee. Il film segue le vicende di quattro amiche che decidono di partire alla volta di New Orleans per la nuova edizione dell’Essence Festival. Il viaggio sarà un’esperienza fantastica, che consoliderà ancora di più la loro amicizia e, grazie a musica, balli sfrenati, alcol e risse, alle ragazze sembrerà di tornare indietro nel tempo. Nel cast troviamo Jada Pinkett Smith, Queen Latifah, Regina Hall, Tiffany Haddish e Larenz Tate.
Poltergeist – Demoniache presenze, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy
Spazio anche all’horror in questa serata sui canali Premium, con Poltergeist – Demoniache presenze, in onda alle 21:15 su Premium Cinema Energy. Il film, diretto nel 1982 da Tobe Hooper, segue le vicende di una famiglia la cui tranquillità verrà sconvolta dalla scomparsa della figlia, catturata da alcuni spiriti maligni provenienti dalla televisione. La loro ira però non si fermerà qui: le entità infatti prenderanno di mira non solo la famiglia, ma l’intera comunità. Nel cast troviamo Craig T. Nelson, JoBeth Williams, Dominique Dunne, Heather O’Rourke e Zelda Rubinstein.
Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Hits
Sempre alle 21:15, ma su Sky Cinema Hits, stasera sarà la volta anche di Becoming Jane – Il ritratto di una donna contro, il film diretto da Julian Jarrold. Anne Hathaway è la scrittrice inglese Jane Austen, in un film che ne racconta la vita e gli amori, fornendo anche un ritratto della società della sua epoca. Nel cast anche James McAvoy, Julie Walters, James Cromwell, Maggie Smith e Joe Anderson.
Hitch – Lui si che capisce le donne, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Passion
Spazio ancora al romanticismo e alle risate su Sky Cinema Passion con Hitch – Lui si che capisce le donne, il film del 2005 con Will Smith. Protagonista del film è Alex Hitchens, in arte Hitch, un consulente che aiuta gli uomini insicuri a conquistare le donne che amano ma che non hanno il coraggio di avvicinare. Ma quando ad innamorarsi sarà lui, non varrà più nessuna regola. Nel cast troviamo anche Eva Mendes, Kevin James, Amber Valletta, Julie Ann Emery e Adam Arkin.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Un mondo perfetto, stasera in TV alle 23:30 su Paramount Channel
Stasera in tv, in seconda serata andrà in onda Un mondo perfetto, il film diretto da Clint Eastwood, in programma alle 23:30 su Paramount Channel. Protagonista del film è il criminale Butch Haynes, condannato a 40 anni di reclusione per rapina a mano armata. Riuscito ad evadere dal carcere, l’uomo si darà alla fuga, finché lungo il percorso non decide di prendere in ostaggio un bambino. Sulle sue tracce però si metterà lo sceriffo Red Garnett. Nel cast del film troviamo Kevin Costner, Clint Eastwood, Laura Dern, T.J. Lowther, Keith Szarabajka e Leo Burmester.
Un’impresa da Dio, stasera in TV alle 23:00 su Premium Cinema Comedy
Alle 23:00 spazio anche alle risate con Un’impresa da Dio, il film del 2007 interpretato da Steve Carell. L’attore veste qui i panni di Evan Baxter, giornalista televisivo che riceverà una chiamata davvero importante: Dio infatti lo ha scelto per svolgere un compito fondamentale per la salvezza dell’umanità. Evan infatti dovrà costruire una nuova Arca per salvare il mondo. Nel cast troviamo anche Morgan Freeman, Lauren Graham, John Goodman e John Michael Higgins.
Vanilla Sky, stasera in TV alle 23:15 su Sky Cinema Cult
Infine stasera in tv andrà in onda anche Vanilla Sky, in programma alle 23:15 su Sky Cinema Cult. Il film, diretto nel 2001 da Cameron Crowe, racconta la storia di David Aames, un uomo fortunato, che sembra aver avuto tutto dalla vita: giovinezza, bellezza e ricchezza. Un giorno conosce Sofia che si rivela non essere come tutte le altre, ma la donna capace di fargli perdere la testa. Non appena lo capisce però, David non riesce più a trovarla e farà di tutto pur di rivederla, anche correre numerosi rischi. Nel cast del film troviamo Tom Cruise, Penélope Cruz, Cameron Diaz, Kurt Russell, Jason Lee e Noah Taylor.