Stasera in tv: i film di oggi domenica 23 dicembre 2018

Tanti i film in programma per questa domenica 23 dicembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 23 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Sette spose per sette fratelli, stasera in TV alle 21:30 su Rete 4

In questa domenica prima di Natale, stasera in tv su Rete 4 andrà in onda Sette spose per sette fratelli, il film del 1954 diretto da Stanley Donen. Protagonisti del film sono sette aitanti fratelli dell’Oregon, forti ma un po’ rudi nei modi, che hanno molte difficoltà a trovare moglie. Dopo che Adamo, il fratello più grande riesce a portare a casa Millie, anche gli altri si decidono a prendere una donna con loro. E l’unico modo per riuscire nelle scopo è fare come i Romani fecero con le Sabine. Nel cast troviamo Howard Keel, Jeff Richards, Russ Tamblyn, Tommy Rall, Marc Platt e Jane Powell.

The Illusionist – L’illusionista, stasera in TV alle 21:00 su Iris

Alle 21:00 su Iris invece sarà la volta di The Illusionist – L’illusionista, il film del 2006 diretto da Neil Burger. Protagonista è l’illusionista Eisenheim che, nei primi anni del XX secolo, strega tutta Vienna con le sue magie. Quando incontra Sophie, l’amore della sua adolescenza, l’uomo è pronto a tutto pur di riaverla. Ma lei è promessa al principe Leopoldo che, con l’aiuto dell’Ispettore Generale Uhl, capo della Polizia, fa di tutto per stroncare una volta per tutte la relazione. Nel cast troviamo Edward Norton, Jessica Biel, Paul Giamatti, Rufus Sewell, Eddie Marsan e Jake Wood.

Belli di papà, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Comedy

Stasera in tv spazio anche alle risate con Belli di papà, la commedia diretta da Guido Chiesa. Protagonista del film è un ricco imprenditore che, stanco per il comportamento irresponsabile e frivolo dei tre figli, inscena il fallimento della propria azienda per costringerli a cercarsi un modo per guadagnarsi da vivere. Nel cast troviamo Diego Abatantuono, Matilde Gioli, Andrea Pisani, Antonio Catania, Nicola Nocella e Francesco Facchinetti.

The Blues Brothers, stasera in TV alle 21:15 su Studio Universal

Alle 21:15 invece, su Studio Universal andrà in onda il cult The Blues Brothers, il film del 1980 diretto da John Landis. Dopo un breve periodo dietro le sbarre, Jake Blues viene rilasciato e, all’uscita, trova il fratello Elwood. Venuti a sapere che l’orfanostrofio dove sono cresciuti sta per chiudere, i due decidono di riunire la loro vecchia band musicale per tirare su la somma necessaria. Nel cast troviamo Dan Aykroyd, John Belushi, Cab Calloway, Carrie Fisher, Ray Charles e James Brown.

Coco, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Family

Stasera in tv spazio anche all’animazione con il film Disney Coco, in onda alle 21:00 su Sky Cinema Family. Il film racconta la storia del piccolo Miguel, aspirante cantante e chitarrista che vive in Messico. Il ragazzo sogna di diventare un celebre musicista, proprio come il suo idolo Ernesto de la Cruz, ma purtroppo nella sua famiglia, la musica è proibita da generazioni. Per seguire il suo sogno quindi, Miguel dovrà risalire ai suoi antenati: così scoprirà di essere legato alle antiche tradizioni della sua famiglia, ma soprattutto capirà che per conoscere veramente se stessi, si deve seguire le orme di chi ci ha preceduto.

John Wick – Capitolo 2, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Max

Sempre alle 21:00, ma su Sky Cinema Max sarà invece la volta di John Wick – Capitolo 2, il film che vede ancora una volta Keanu Reeves nei panni del temibile assassino. Ormai ritiratosi a vita privata, il sicario John Wick cerca di riprendere una vita civile tranquilla. Il mafioso italiano Santino D’Antonio, però, si presenta sulla sua soglia di casa, costringendolo a ripagare alcuni favori passati. Nel cast troviamo anche Common, Laurence Fishburne, Riccardo Scamarcio, John Leguizamo e Ian McShane.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Il Grande Gatsby, stasera in TV alle 23:45 su Rete 4

Una seconda serata all’insegna del romanticismo, quella di questa sera su Rete 4. Alle 23:45 infatti andrà in onda Il Grande Gatsby, il remake diretto da Baz Luhrmann. Ambientato nel 1922, il film racconta la storia del misterioso milionario J. Gatsby, l’uomo che tutti conoscono ma che in pochi hanno visto. Gatsby però nasconde un grande segreto, il suo amore impossibile per la sofisticata Daisy, moglie dell’ex campione di polo Tom Buchanan. Nel cast troviamo Leonardo DiCaprio, Tobey Maguire, Carey Mulligan, Joel Edgerton, Elizabeth Debicki e Isla Fisher.

Daylight – Trappola nel tunnel, stasera in TV alle 23:00 su Premium Cinema Energy

Stasera in tv, spazio poi anche a Daylight – Trappola nel tunnel, il film del 1996 con Sylvester Stallone. Il film racconta la storia di Kit Latura, un tassista ex dipendente dei Servizi Medici di Emergenza, che entrerà in azione quando, dopo un’esplosione di gas tossici, una dozzina di superstiti rimane imprigionata nel tunnel sottomarino del Hudson River che collega Manhattan al New Jersey. Nel cast anche Amy Brenneman, Viggo Mortensen, Dan Hedaya, Jay O. Sanders e Karen Young.

Blade Runner 2049, stasera in TV alle 22:50 su Sky Cinema Cult

Infine stasera in tv alle 22:50 sarà la volta anche di Blade Runner 2049, in onda su Sky Cinema Cult. Diretto da Denis Villeneuve, il film è il sequel del Blade Runner diretto nel 1982 da Ridley Scott e segue l’avventura si un nuovo blade Runner, l’agente K della LAPD. L’uomo dissotterra un segreto a lungo nascosto che potrebbe far precipitare quel che resta della società nel caos. La scoperta di K lo induce a cercare di rintracciare Rick Deckard, un ex blade runner della LAPD che è scomparso da molti anni. Nel cast del film troviamo Ryan Gosling, Harrison Ford, Ana de Armas, Robin Wright, Jared Leto e Sylvia Hoeks.