Stasera in tv: i film di oggi domenica 27 gennaio 2019

Tanti i film in programma per questa domenica 27 gennaio: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 27 gennaio Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

La leggenda del pianista sull’oceano, stasera in TV alle 21:00 su Iris

Stasera in tv alle 21:00 andrà in La leggenda del pianista sull’oceano, in programma su Iris. Tratto dal monologo teatrale Novecento di Alessandro Baricco, il film racconta la storia di un bambino, trovato su un transatlantico il primo giorno, del primo mese, del nuovo anno, il 1900 e per questo verrà chiamato Novecento. A prendersi cura di lui sarà un macchinista che lo farà crescere sulla nave, senza mai portarlo a terra. Il bambino non conosce quindi altro se non i corridoi, la sala macchina e le grandi stanze della nave, che è tutto il suo mondo. Diventato grande si appassiona alla musica e scopre di aver una grande talento per il pianoforte. La sua storia si propaga, facendolo diventare una vera e propria leggenda. Ma una nave non può rimanete in mare per sempre. Nel cast del film, diretto da Giuseppe Tornatore, troviamo Tim Roth, Pruitt Taylor Vince, Bill Nunn, Clarence Williams III e Peter Vaughan.

Il silenzio degli innocenti, stasera in TV alle 21:10 su Paramount Channel

Se invece siete alla ricerca di un thriller più crudo, su Paramount Channel alle 21:10 andrà in onda Il silenzio degli innocenti, diretto da da Jonathan Demme e basato sull’omonimo romanzo di Thomas Harris. Il film vede la protagonista Clarice Starling, una giovane recluta dell’FBI, indagare su diversi casi di omicidio. Un terribile assassino psicopatico infatti ha ucciso e scuoiato cinque donne. Per avere informazioni sul killer, la donna dovrà fare visita in carcere a Hannibal Lecter, uno psichiatra pluriomicida. Nel cast troviamo Anthony Hopkins, Jodie Foster, Scott Glenn, Ted Levine, Anthony Heald e Brooke Smith.

Effetto Lucifero, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Sempre per chi è alla ricerca di thriller, stasera in tv alle 21:15 su Premium Cinema andrà in onda Effetto Lucifero, il film del 2015 diretto da Kyle Patrick Alvarez. Il film segue l’esperimento psicologico di un professore di Stanford, deciso a simulare le condizioni presenti in un penitenziario, tra guardie e prigionieri, utilizzando i suoi studenti. La situazione però gli sfugge ben presto di mano. Nel cast troviamo Billy Crudup, Ezra Miller, Michael Angarano, Tye Sheridan, Olivia Thirlby e Johnny Simmons.

Schindler’s List, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Emotion

Per celebrare la Giornata della Memoria, su Premium Cinema Emotion alle 21:15, andrà in onda Schindler’s List, il film del 1993 diretto da Steven Spielberg. Considerato uno dei migliori film della storia del cinema, il film ha vinto ben 7 Premi Oscar, tra cui quello per il Miglior Film e la Miglior Regia. Il film è ispirato al romanzo La lista di Schindler di Thomas Keneally e racconta la storia vera di Oskar Schindler, un industriale tedesco che decise di mettere a rischio la propria vita e la propria carriera per salvare migliaia di ebrei da un tragico destino. Nel cast troviamo Liam Neeson, Ben Kingsley, Ralph Fiennes, Caroline Goodall, Jonathan Sagall e Embeth Davidtz.

Mortdecai, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Sempre alle 21:15 ma su Sky Cinema Uno, stasera in tv troveremo Mortdecai, il film del 2015 diretto da David Koepp. Protagonista del film è Charlie Mortdecai, un aristocratico inglese pieno di carisma ma con problemi finanziari con la Regina (deve pagare qualche milione di sterline di tasse), oltre a quelli coniugali con la moglie. Quando Alistair Maitland, un vecchio compagno d’università, gli propone di ritrovare un dipinto rubato di Goya, l’uomo accetta nella speranza di poter finalmente ripagare il suo debito con la corona. Nel cast troviamo Johnny Depp, Gwyneth Paltrow, Ewan McGregor, Paul Bettany, Olivia Munn e Jeff Goldblum.

2012, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Max

Alle 21:00 invece, su Sky Cinema Max sarà la volta di 2012, il film catastrofico diretto da Roland Emmerich. Il film segue le vicende Jackson Curtis, scrittore di romanzi di fantascienza di scarso successo, separato e padre di due bambini, con cui si trova a fare campeggio nel parco di Yellowstone. Proprio qui l’uomo si accorgerà di qualcosa di strano: il lago è completamente prosciugato. Quello sarà il segno promonitore di una catastrofe ancora più grande: il nucleo terrestre si sta iniziando a surriscaldare e presto potrebbe arrivare la fine del mondo. Nel cast troviamo John Cusack, Amanda Peet, Chiwetel Ejiofor, Thandie Newton, Oliver Platt e Thomas McCarthy.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Il figlio di Saul, stasera in TV alle 23:15 su Rai 5

Stasera in tv, per celebrare la Giornata della Memoria, andrà in onda Il figlio di Saul, in programma alle 23:15 su Rai 5. Il film, diretto da László Nemes e vincitore nel 2016 del Premio Oscar per il Miglior Film Straniero, racconta la storia di Saul Ausländer. L’uomo fa parte dei Sonderkommando di Auschwitz, i gruppi di ebrei costretti dai nazisti ad assisterli nello sterminio degli altri prigionieri. Mentre lavora in uno dei forni crematori, Saul scopre il cadavere di un ragazzo in cui crede di riconoscere suo figlio. Tenterà allora l’impossibile: salvare le spoglie e trovare un rabbino per seppellirlo. Ma per farlo dovrà voltare le spalle ai propri compagni e ai loro piani di ribellione e di fuga. Nel cast del film troviamo Géza Röhrig, Levente Molnár, Urs Rechn, Todd Charmont, Jerzy Walczak e Sándor Zsótér.

L’uomo di neve, stasera in TV alle 23:20 su Premium Cinema

Alle 23:20 su Premium Cinema sarà invece la volta de L’uomo di neve, il film diretto da Tomas Alfredson e tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø. Protagonista del film è un poliziotto della omicidi, celebre per risolvere i casi più difficili, che riceve un messaggio da un terribile killer, “l’uomo di neve” appunto, deciso a sfidarlo a duello. Nel cast troviamo Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons e Toby Jones.

A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia, stasera in TV alle 23:00 su Sky Cinema Passion

Infine alle 23:00 su Sky Cinema Passion sarà la volta di A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia. Basato su eventi straordinari realmente accaduti, il film è ambientato nel 1947 e racconta la storia di Seretse Khama, l’ erede al trono del Botswana. Momentaneamente a Londra, il ragazzo incontra in un bar Ruth Williams, impiegata bianca londinese e tra loro è amore a prima vista. Un amore travolgente e passionale, che in breve tempo spinge i due a convogliare a nozze. Entrambi percepiscono la necessità di un cambiamento: Seretse vede nuove opportunità per il suo popolo in seguito all’indebolimento del potere dell’Impero Britannico, Ruth intuisce la possibilità di una “vita più grande”, più importante nel movimento delle donne per l’indipendenza e per l’uguaglianza. Ma pur essendo il loro un amore autentico, la loro unione interraziale incontra l’opposizione non solo da parte delle famiglie, ma anche dei governi britannico e sudafricano. Nel cast troviamo David Oyelowo, Rosamund Pike, Tom Felton, Jack Davenport, Terry Pheto e Laura Carmichael.