Stasera in tv: i film di oggi domenica 7 ottobre 2018
Tanti i film in programmazione per questo domenica 7 ottobre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.
Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!
Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo domenica 7 ottobre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Monuments Men, stasera in TV alle 21:20 su Rete 4
Stasera in tv, sui canali del digitale terrestre in prima serata troveremo alle 21:20 su Rete 4 Monuments Men, il film del 2014 diretto e interpretato da George Clooney. Il film è basato sull’incredibile storia vera di un gruppo di soldati americani inviati in Germania durante la Seconda Guerra Mondiale per portare il salvo centinaia di opere d’arte, che altrimenti sarebbero andate perdute per sempre. Per salvaguardare alcune delle opere più importanti della storia dell’arte, i soldati metteranno a rischio la propria vita. Nel cast troviamo anche Matt Damon, Cate Blanchett, George Clooney, Bill Murray, John Goodman e Hugh Bonneville.
Frantic, stasera in TV alle 21:10 su Paramount Channel
Su Paramount Channel invece, alle 21:10 sarà la volta di Frantic, il film del 1988 diretto da Roman Polanski. Durante un soggiorno a Parigi, la moglie di un medico scompare misteriosamente: toccherà all’uomo iniziare una lunga e pericolosa caccia per salvare la sua donna. Nel cast troviamo Harrison Ford, Emmanuelle Seigner, Betty Buckley, John Mahoney, Jimmy Ray Weeks e Yorgo Voyagis.
Focus – Niente è come sembra, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema
Stasera in tv spazio anche a Will Smith, con Focus – Niente è come sembra, il film diretto da Glenn Ficarra, in onda alle 21:15 su Premium Cinema. Protagonista del film è Nicky, un esperto criminale e manipolatore, a capo di una piccola banda in grado di portare a termine i colpi più audaci. Quando una sera fa la conoscenza di Jess, piccola delinquente interessata a lavorare per lui, l’uomo si innamora. Ma una volta portato a termine un colpo, Nicky la scarica. Qualche anno dopo, durante un’impresa audace, su un circuito di Formula Uno, i due si rincontrano e Nicky potrebbe trovarsi in seria difficoltà. Nel cast troviamo anche Margot Robbie, Rodrigo Santoro, Robert Taylor, Gerald McRaney e Adrian Martinez.
Oblivion, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy
Su Premium Cinema Energy, sempre alle 21:15, andrà invece in onda Oblivion. Il film racconta di un futuro non troppo lontano, dove la Terra è stata devastata da una guerra nucleare, che gli umani hanno combattuto contro gli alieni, sconfiggendoli. Il pianeta è ormai però diventato inabitabile e tutti gli umani si sono trasferiti su Titano: solamente alcuni impiegati sono rimasti sulla Terra per controllare i grossi macchinari che assicurano energia sul nuovo pianeta, attraverso le poche risorse naturali rimaste. Improvvisamente due di questi impiegati si imbattono in alcuni astronauti lanciati nello spazio decenni prima ma ora atterrati rovinosamente e che il sistema inspiegabilmente riconosce come minacce. Nel cast troviamo Tom Cruise, Morgan Freeman, Olga Kurylenko, Andrea Riseborough, Nikolaj Coster-Waldau e Melissa Leo.
The War – Il pianeta delle scimmie, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Max
Stasera in tv alla 21:00 su Sky Cinema Max sarà invece la volta di The War – Il pianeta delle scimmie, il film del 2017 diretto da Matt Reeves. Nono film della celebre serie de Il pianeta delle scimmie iniziata nel 1968, in questo nuovo capitolo assistiamo ancora una volta alla guerra tra umani e scimmie. Nonostante la morte di Koba infatti, la guerra scatenata da questi tra le scimmie e gli umani procede senza sosta. I soldati americani, guidati dal Colonnello, vogliono catturare Cesare, geniale condottiero dei primati super-intelligenti e ristabilire il primato della razza umana. Nel cast troviamo Andy Serkis, Woody Harrelson, Steve Zahn, Karin Konoval, Terry Notary e Ty Olsson.
Sono tornato, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Comedy
Sempre alle 21:00, ma su Sky Cinema Comedy, andrà in onda Sono tornato, il film di Luca Miniero con Frank Matano e Massimo Popolizio. Proprio Popolizio veste i panni di Benito Mussolini, tornato inspiegabilmente dall’aldilà nel mondo di oggi. Dopo un iniziale momento di smarrimento, Mussolini decide di riprendere le redini del paese. Nel frattempo viene scoperto da un giovane documentarista che lo presenta ai dirigenti del canale televisivo per cui lavora da precario, i quali decidono di creare un programma a lui completamente dedicato. Mussolini riprenderà a parlare al popolo italiano, questa volta da un televisore, ma gli italiani non sono più quelli di una volta. Nel cast anche Stefania Rocca, Guglielmo Favilla, Gioele Dix e Massimo De Lorenzo.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
P.S. I Love You, stasera in TV alle 22:45 su Rai Movie
Stasera in tv, in seconda serata spazio al romanticismo con P.S. I Love You, il film diretto da Richard LaGravenese. Protagonista del film è una giovane donna che dopo la morte dell’adorato marito, inizia a ricevere delle lettere. Gerry infatti, sapendo di essere vicino alla morte, ha escogitato un piano preciso per aiutare la moglie a superare il dolore, scrivendole diverse lettere che Holly riceve in modo sempre più particolare. Le lettere la guideranno in un nuova avventura, ricordandole sempre quanto suo marito l’abbia amata. Nel cast troviamo Hilary Swank, Gerard Butler, Lisa Kudrow, Harry Connick Jr., Gina Gershon e Jeffrey Dean Morgan.
Collateral beauty, stasera in TV alle 23:00 su Premium Cinema
Su Premium Cinema, alle 23:00 sarà invece la volta di Collateral Beauty, il film diretto da David Frankel, che vede Will Smith nei panni del pubblicitario Howard Inlet, ormai preda della depressione dopo la tragica morte della figlia. L’uomo scrive così tre lettere, al Tempo, all’Amore e alla Morte, ma improvvisamente le tre entità si manifestano in carne ed ossa davanti i suoi occhi. Nel cast anche Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña, Helen Mirren e Keira Knightley.
Taken – La vendetta, stasera in TV alle 23:00 su Sky Cinema Uno
Infine, sempre alle 23:00 ma su Sky Cinema Uno andrà in onda Taken – La vendetta, il film del 2012 diretto da Olivier Megaton. Liam Neeson torna nei panni dell’eroe d’azione Bryan Mills e questa volta dovrà vedersela con un gruppo di criminali decisi a fargliela pagare e in cerca di vendetta. Gli uomini infatti sono imparentati con i rapitori uccisi da Bryan nella liberazione della figlia Kim qualche tempo addietro. Una vacanza in famiglia a Istanbul si trasforma così in un vero incubo. Nel cast anche Maggie Grace, Famke Janssen, Rade Šerbedžija, Luke Grimes e Jon Gries.