Stasera in TV: i film di oggi giovedì 26 aprile 2018

Tanti i film in programmazione per questo giovedì 26 aprile: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium

Ecco tutti i migliori film che andranno in onda stasera in tv, selezionati per voi da Cinematographe – FilmIsNow, per una serata all’insegna del cinema!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo giovedì 26 aprile si prevede una serata ricca di appuntamenti imperdibili, dagli action ai film più romantici. Scopriamo insieme cosa vedere in prima e in seconda serata sui canali in chiaro e sulle pay TV di Sky e Mediaset Premium.

Cosa vedere in prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Save the last dance Cinematographe.it

Il grande cinema sul digitale terrestre inizia alle 21:30 su Rai 3 con Franny, il film del 2015 diretto da Andrew Renzi. Richard Gere interpreta Franny, un affascinante milionario con un segreto da nascondere e che ha trovato nella beneficenza la sua ragione di vita. Quando però incontrerà Olivia e tenterà di aiutarla in tutti i modi, l’uomo comincerà a controllare completamente la vita della ragazza, finché il suo segreto non tornerà a minacciarlo. Alle 21:00 su Iris invece andrà in onda Il Pianista, il film del 2002 diretto da Roman Polanski, che racconta la storia di Wladyslaw Szpilman, pianista ebreo polacco durante la Seconda Guerra Mondiale. Vincitore di tre Premi Oscar, il film vede nei panni del protagonista Adrien Brody, costretto a darsi alla fuga dopo essere scappato dal treno diretto ai campi di concentramento.

Per una serata al ritmo della musica hip hop, su La5 alle 21:10 sarà la volta di Save The Last Dance, il film del 2001 che racconta la storia della giovane Sara, aspirante ballerina di danza classica, che farà la conoscenza di un mondo completamente diverso dal suo, quello dell’hip hop. Spazio invece alle risate con Il Superpoliziotto del Supermercato, il film con Kevin James nel ruolo di una guardia di sicurezza del supermercato costretto a fare i conti con dei perfidi criminali, in onda alle 21:15 su Spike.

Stasera in TV titoli imperdibili anche sui canali Sky. Alle 21:15 su Sky Cinema 1 andrà in onda Incarnate: Non potrai nasconderti, il thriller diretto da da Brad Peyton, con Aaron Eckhart nel ruolo di un esorcista che dovrà vedersela con il demone che anni prima ha distrutto la sua famiglia. Continua poi la programmazione di Sky dedicata alle Principesse Disney. Questa sera alle 21:00 è la volta di Aladdin, il classico del 1992 con protagonista il giovane principe dei ladri e la bella Jasmine.

Su Sky Cinema Cult invece alle 21:00 andrà in onda Will Hunting – Genio ribelle, il film del 1997 diretto da Gus Van Sant. Nel cast, composto da tutti nomi d’eccezione, troviamo Matt Damon, Robin Williams, Ben Affleck, Stellan Skarsgård e Casey Affleck. Infine, per chi è in cerca di un classico tutto da gustare, alle 21:00 su Sky Cinema Classic sarà la volta di Love Story, il film del 1970 diretto da Arthur Hiller, con Ali MacGraw e Ryan O’Neal.

Su canali Premium spazio al cinema italiano con Fortunata, il film diretto da da Sergio Castellitto, con Jasmine Trinca, Stefano Accorsi e Alessandro Borghi. La protagonista, Fortunata appunto, è una donna di provincia, reduce da un matrimonio fallito e che lotta ogni giorno per crescere la sua piccola bambina. Alle 21:15 invece su Premium Cinema Energy sarà la volta di Firewall – Accesso negato, il film del 2006 con Harrison Ford e Paul Bettany. Keira Knightley veste invece i panni dell’eroina di Tolstoj in Anna Karenina, il film del 2012 diretto da Joe Wright. Nel cast troviamo Jude Law, Aaron Taylor-Johnson, Kelly Macdonald e Matthew Macfadyen. Infine alle 21:20 su Studio Universal andrà in onda il classico con Tom Hanks e Denzel Washington, Philadelphia, il film diretto da Jonathan Demme vincitore di due Premi Oscar, tra cui quello per il Miglior attore protagonista proprio a Hanks.

Cosa vedere in seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

film horror e thriller oggi in tv cinematographe

Stasera in TV spazio al grande cinema anche in seconda serata. Alle 22:40 su Rai Movie andrà in onda Mud, il film drammatico diretto da Jeff Nichols, con Matthew McConaughey e Reese Witherspoon. Spazio invece alle risate in compagnia di Leslie Nielsen con Una Pallottola Spuntata 2½ – L’odore Della Paura, in onda alle 23:05 su Paramount Channel.

Sui canali cinema di Sky, la seconda serata inizia alle 22:50 su Sky Cinema 1 con Elle, il film diretto da Paul Verhoeven, vincitore di due Golden Globe, tra cui quello per la Miglior attrice in un film drammatico alla protagonista Isabelle Huppert. Infine alle 22.45 su Sky Cinema Max sarà la volta de Il silenzio degli innocenti, il thriller del 1991 diretto da Jonathan Demme, con Anthony Hopkins e una giovane Jodie Foster, mentre su Sky Cinema Classics alle 22:45 sarà la volta di Django, il film del 1966 con Franco Nero.

Su Premium, spazio alle risate all’italiana con Che vuoi che sia, la commedia con Edoardo Leo e Anna Foglietta in onda alle 23:07 su Premium Cinema. Alle 23:11 invece su Premium Cinema Energy sarà la volta di Spy Game, il film del 2001 diretto da Tony Scott, con Robert Redford e Brad Pitt. Infine, alle 23:23 su Premium Cinema Emotion, Keira Knightley è la protagonista di Last Night, il film del 2010 diretto da Massy Tadjedin.

E voi, cosa vedrete?