Stasera in TV: i film di oggi sabato 2 dicembre 2017
Amore cucina e curry, '71, Argo, Shrek, L'amore a Natale, Star Trek e tanto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV!
Il weekend è finalmente arrivato! Possiamo rilassarci, uscire con gli amici, sonnecchiare oppure guardare un ottimo film sul televisore di casa. Stasera in TV il cinema è servito: commedia, azione, sentimentale, animazione, fantascienza, drammatico, storico, melò. Se volete saperne di più sulla programmazione cinematografica dei canali in chiaro e a pagamento allora non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo. Pronti? Via.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia Amore, cucina e curry che andrà in onda su Rai 1 alle 21:30. La pellicola, diretta da Lasse Halstrom nel 2104, è interpretata da Helen Mirren, Om Puri, Manish Dayal e Charlotte Le Bon. Dopo la tragica scomparsa della madre, il giovane Hassan si trasferisce dall’India all’Europa con la famiglia. La meta definitiva è Lumière, un paesino in cui il padre vede la possibilità di concretizzare l’attività di ristoratori. Il nuovo locale, però, fa concorrenza al ristorante dello chef stellato Mallory.
Su Rete 4 alle 21:15 sarà trasmesso l’action movie Submerged – Allarme negli abissi, diretto da Anthony Hickox nel 2005. Nel cast Steven Seagal, William Hope, Christine Adams, Nick Brimble e Vinnie Jones. L’esercito degli Stati Uniti d’America ha processato, e condannato al disonore delle armi, Chris Cody (Steven Seagal) e la sua squadra. Nonostante ciò, il team deve affrontare una missione pericolosa a bordo di un sottomarino nucleare per salvare una divisione di rangers in acque nemiche.
Italia 1 alle 21:10 offre il film d’animazione Shrek e vissero felici e contenti, diretto da Mike Mitchell nel 2010. Dopo aver sfidato un terribile drago, salvato una bella principessa e preso le redini del regno dei suoceri, l’orco Shrek stringe un patto con il nano Tremotino. Si ritrova così in una folle versione alternativa di Molto Molto Lontano, dove gli orchi vengono cacciati, Tremotino è re e Shrek e Fiona non si sono mai incontrati… Quarto capitolo della serie cinematografica Shrek.
Su TV 8 alle 21:15 andrà in onda la commedia romantica L’amore a Natale, diretta da Rachel Lee Goldenberg e interpretata da Danica McKellar, Dustin Milligan, Lea Thompson, Scott Patterson e Alexandra Paul. Un uomo capisce improvvisamente che la donna di cui è sempre stato innamorato è la sua migliore amica.
Nove alle 21:18 offre il film d’azione Le spie, diretto da Betty Thomas nel 2002. Nel cast Eddie Murphy, Owen Wilson, Famke Janssen, Malcom McDowell e Gary Cole. L’agente federale Scott è alle calcagna di un criminale impossessatosi di un aereo americano. Ad aiutarlo un campione di boxe.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 21:00 sarà trasmesso il film drammatico In nome del popolo italiano, diretto da Dino Risi nel 1971 e interpretato da Ugo Tognazzi, Vittorio Gassman, Ely Galleani, Yvonne Furneaux e Pietro Tordi. Indagando sulla morte di una giovane tossicomane, il giudice istruttore Bonifazi, un integerrimo magistrato, scopre, interrogando i genitori della vittima, che nella sua fine può in qualche modo essere implicato l’industriale Lorenzo Santenocito, un ricco e spregiudicato speculatore edile che si serviva della ragazza per intrattenere i suoi altolocati clienti.
Nel segno della fantascienza la prima serata su Paramount Channel (canale 27 del digitale terrestre): alle 21:15 sarà trasmesso lo sci-fi Star Trek- L’insurrezione, diretto e interpretato da Jonathan Frakes nel 1998. Nel cast figurano anche Patrick Stewart, Brent Spiner, LeVar Burton e Michael Dorn. Durante una missione esplorativa sul pacifico pianeta dei Baku, il tenente comandante Data dà segni di ribellione. L’Enterprise giunge in soccorso per scoprire la causa dell’insurrezione androide. Nono film ambientato nell’universo fantascientifico di Star Trek.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche la seconda serata, sui canali in chiaro e a pagamento, si prospetta succulenta e in grado di soddisfare pienamente i gusti variegati dei nottambuli: cominciamo con la commedia FBI: Operazione tata che andrà in onda su TV 8 alle 23:10. La pellicola, diretta da John Whitesell nel 2006, è interpretata da Martin Lawrence, Nia Long, Emily Procter e Zachary Levi. Per fermare un programmatore e la vendita di un pericoloso virus informatico, l’agente FBI Malcolm Turner diventa… la sua governante. Sequel del film Big Mama del 2000.
Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) sarà trasmesso alle 22:31 il film drammatico ’71, diretto da Yann Demange nel 2014. Nel cast Jack O’Connell, Paul Anderson, Richard Dormer, Sean Harris e Charlie Murphy. 1971: Gary Cook, un giovane soldato britannico, viene accidentalmente abbandonato dalla sua unità durante una rivolta nelle strade di Belfast. Dopo essere stato picchiato dalla folla, viene aiutato da alcuni cittadini, mentre i killer della Provisional IRA e della Military Reaction Force dell’esercito britannico gli danno la caccia.
Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 22:58 offre il film storico Argo, diretto e interpretato da Ben Affleck nel 2012. Nel cast figurano anche John Goodman, Alan Arkin, Bryan Cranston, Victor Garber, Michael Cassidy e Christopher Denham. Nel 1979, dopo la fuga negli Stati Uniti dello Scià iraniano Mohammed Reza Pahlavi durante la rivoluzione, l’ambasciata americana di Teheran fu presa d’assalto dai rivoluzionari e i suoi impiegati sequestrati per più di 400 giorni. Sei cittadini statunitensi riuscirono a fuggire di nascosto e a trovare rifugio nella residenza dell’ambasciatore canadese. Tratto dal libro di memorie Master of Disguise: my secret life in the CIA di Tony Mendez.
Su Premium Cinema 2 +24 (canale 333 di Mesiaset Premium) alle 22:56 andrà in onda il melò L’amante pura, diretto da Pierre Gaspard-Huit nel 1958 e interpretato da Romy Schneider, Alain Delon, Michelin Presle e Sophie Grimaldi. Franz (Alain Delon), giovane sottotenente dei dragoni, è da qualche tempo l’amante di una signora sposata, la baronessa Lena Eggerdorf, ma la relazione gli pesa ed egli cerca un’occasione per romperla. L’occasione si presenta quando Franz s’innamora di Cristina (Romy Schneider), figlia di un musicista dell’Opera di Vienna, ch’egli ha conosciuto durante un ballo… Basato sulla pièce teatrale Liebelei di Arthur Schnitzler.
Infine, su Sky Cinema Uno HD (canale 301 di Sky) andrà in onda lo sci-fi 2012, diretto da Roland Emmerich nel 2009. Nel cast John Cusack, Thomas McCarthy, Amanda Peet e Oliver Platt. Un uomo scopre che la fine del mondo è vicina: la Terra sta fondendo, i potenti lo sapevano, ma nessuno ha fatto nulla…