Stasera in TV: i film di oggi sabato 13 gennaio 2018
Mister Felicità, Skin Trade, L'era glaciale, World invasion, La nona porta, The impossible e tanto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV!
Il weekend è finalmente arrivato! Possiamo rilassarci, uscire con gli amici, sonnecchiare oppure guardare un ottimo film sul televisore di casa. Stasera in TV il cinema è servito: commedia, action, animazione, sci-fi, thriller, catastrofico. Se volete saperne di più sulla programmazione cinematografica dei canali in chiaro e a pagamento allora non vi resta che procedere nella lettura di questo articolo. Pronti? Via.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con la commedia Mister Felicità che andrà in onda su Rai 1 alle 21:25. La pellicola è diretta e interpretata da Alessandro Siani nel 2017. Nel cast figurano anche Diego Abatantuono e Carla Signoris. Un giovane napoletano vive in Svizzera a casa della sorella impiegata, come donna delle pulizie, presso un rinomato “mental-coach”. Quando la ragazza, a causa di un incidente d’auto, è costretta al riposo assoluto, il fratello la sostituisce sul lavoro.
Su Rete 4 alle 21:17 andrà in onda l’action movie Skin Trade, diretto da Ekachai Uekrongtham nel 2015. Nel cast Ron Perlman, Dulph Lundgren e Michael Jai White. Un detective di New Jersey, Nick Cassidy (Dolph Lundgren) si dirige a Bangkok dove collabora con un detective thailandese, Tony Vitayakui (Tony Jaa) per dare la caccia a Viktor Dragovic (Ron Perlman) e distruggere il suo traffico di esseri umani.
Italia 1 alle 21:10 offre il film d’animazione L’era glaciale, diretto da Chris Wedge e Carlos Saldanha nel 2002. Un lanoso mammut, una tigre dai denti a sciabola e un bradipo, uniranno le forze per restituire un bambino alla sua tribù.
Su TV 8 alle 21:15 andrà in onda lo sci-fi World invasion, diretto da Jonathan Liebesman nel 2011. Nel cast Aaron Eckhart, Michelle Rodriguez e Ramòn Rodriguez. Gli alieni invadono la Terra e distruggono ogni città. Solo Los Angeles resiste all’attacco spaziale, ergendosi a baluardo dell’umanità.
Nel segno del thriller la prima serata su Iris (canale 22 del digitale terrestre): alle 21:01 andrà in onda il film La nona porta, diretto da Roman Polanski nel 1999. Nel cast Johnny Depp, Emmanuelle Seigner e Lena Olin. Dean Corso (Depp), esperto di libri rari, viene incaricato dal ricco collezionista Boris Balkan (Frank Langella) di verificare se un prezioso libro del 1666 che possiede è autentico.
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 andrà in onda il film catastrofico The impossible, diretto da Juan Antonio Bayona nel 2012. Nel cast Naomi Watts, Ewan McGregor e Tom Holland. La storia di una famiglia che è riuscita incredibilmente a sopravvivere allo tsunami che ha colpito l’Oceano Indiano nell’inverno del 2004.
I film stasera in TV in seconda serata
Anche la seconda serata, sui canali in chiaro e a pagamento, si prospetta succulenta e in grado di soddisfare pienamente i gusti variegati dei nottambuli: cominciamo con il film drammatico La neve cade sui cedri che andrà in onda su Rete 4 alle 23:27. La pellicola, diretta da Scott Hicks nel 1999, è interpretata da Ethan Hawke, James Cromwell e Richard Jenkins. Le vicende di un giornalista che si trova ad indagare su un misterioso omicidio. Le cause risalgono al periodo di guerra quando, dopo l’attacco a Pearl Harbor, la comunità giapponese che risiedeva negli USA fu tutta internata nei campi di prigionia.
TV 8 alle 23:30 offre l’horror The Fog – Nebbia assassina, diretto da Rupert Wainwrigth nel 2005. Nel cast Tom Welling, Maggie Grace e Selma Blair. Al calar delle tenebre, Antonio Bay viene avvolta da una nebbia fitta che provoca eventi anomali e letali. Cosa si nasconde dietro questo mistero?
Su Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 23:00 andrà in onda l’horror Fragile: a ghost story, diretto da Jaume Balaguerò nel 2005. Nel cast Calista Flockhart, Yasmin Murphy e Elena Anaya. L’infermiera Amy arriva al fatiscente ospedale pediatrico M. Falls, in via di smantellamento, in cui sono rimasti solo pochi bambini in attesa di trasferimento, turbati da misteriose apparizioni del fantasma di Charlotte. Amy dovrà scopire il terribile segreto che si nasconde nell’ospedale.
Su Premium Cinema alle 23:30 andrà in onda il fantasy Il cacciatore e la Regina di Ghiaccio, diretto da Cedric Nicolas-Troyan nel 2016. Nel cast Chris Hemsworth, Jessica Chastain e Emily Blunt. Molto tempo prima che la lama di Biancaneve trafiggesse la regina cattiva Ravenna, sua sorella Freya era stata vittima di un terribile tradimento e per questo aveva deciso di lasciare il Reame.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 23:15 andrà in onda la commedia sentimentale Manhattan, diretta e interpretata da Woody Allen nel 1979. Nel cast figurano anche Diane Keaton, Michael Murphy e Meryl Streep. Woody incontra Diane Keaton, intellettuale intollerabile, frequentatrice di party e di musei, legata sentimentalmente al suo migliore amico, sposato. Battute da antologia nel film simbolo di Woody Allen.