Stasera in TV: i film di oggi venerdì 17 novembre 2017
Iqbal - Bambini senza paura, Hancock, La notte non aspetta, L'albero degli zoccoli, Devil e molto altro. Ecco i film da non perdere stasera in TV sui canali free e le pay TV
Animazione, sci-fi, western, poliziesco, commedia sentimentale, drammatico, horror: venerdì sera nel segno del grande cinema. Il weekend è ormai alle porte, ma se questa sera non avete voglia di allontanarvi dalle mura domestiche allora potete scegliere di trascorrere una piacevole e confortevole serata accoccolati sul divano a guardare un bel film. La programmazione televisiva dei canali in chiaro e a pagamento si prospetta variegata e diversificata: gli amanti del thriller e della fantascienza non resteranno sicuramente delusi. Tutti gli altri potranno optare per una commedia sentimentale, un film drammatico, un crime o un poliziesco. Non perdete, quindi, la nostra selezione dei film più belli in onda in prima e seconda serata.
Stasera in TV: i film consigliati
I film stasera in TV in prima serata
Cominciamo con il film d’animazione Iqbal – Bambini senza paura che andrà in onda su Rai 3 alle 21:15. La pellicola, diretta da Michelle Fuzellier e Babak Payami, è liberamente ispirata al romanzo Storia di Iqbal di Francesco D’Adamo, dedicato alla vita del piccolo Iqbal Masih. Costretto a lavorare duramente in una fabbrica di tappeti all’età di soli dieci anni, Iqbal diventerà un simbolo della lotta contro lo sfruttamento minorile in tutto il mondo.
Su Italia 1 alle 21:20 sarà trasmesso il fantawestern Cowboys & Aliens, diretto da Jon Fraveau nel 2010 e interpretato da Daniel Craig, Harrison Ford, Olivia Wilde, Sam Rockwell e Paul Dano. Siamo nell’Arizona del 1873: uno straniero senza passato (Daniel Craig) s’imbatte nella remota città di Absolution, situata in una zona desertica. Gli abitanti della città vivono nella paura a causa dei metodi violenti del colonnello Dolarhyde (Harrison Ford), ma ben presto dovranno affrontare un terrore ben peggiore. Dall’omonimo romanzo grafico di Scott Mitchell Rosenberg.
Su TV 8 alle 21:15 andrà in onda il film fantastico Hancock, diretta da Peter Berg nel 2008. Nel cast Will Smith, Charlize Theron, Jason Bateman e Jae Head. Will Smith è il mitico supereroe John Hancock; Charlize Theron la sua compagna di un tempo. Insieme devono lottare per cambiare il destino dell’umanità.
Rai Movie (canale 24 del digitale terrestre) alle 21:10 offre la commedia Chef – La ricetta perfetta, diretta e interpretata da Jon Fraveau nel 2014. Nel cast figurano anche Sofia Vergara, John Leguizamo, Scarlett Johansonn e Oliver Platt. Uno chef di Los Angeles abbandona il ristorante stellato per dedicarsi alo street-food e riconquistare la creatività. Premio del pubblico al Tribeca 2014.
Nel segno del crime e del noir la prima serata su Cielo (canale 26 del digitale terrestre): alle 21:15 andrà in onda il film La notte non aspetta, diretto da David Ayer nel 2008. Nel cast Keanu Reeves, Forest Whitaker, Hugh Laurie e Chris Evans. Keanu Reeves è Tom Ludlow, un onesto poliziotto accusato di aver commesso un omicidio. Le indagini lo conducono a scomode scoperte. Da un racconto di James Ellroy.
Su TV 2000 (canale 28 del digitale terrestre) alle 21:05 sarà trasmesso il film drammatico L’albero degli zoccoli, diretto da Ermanno Olmi nel 1978 e interpretato da Carlo Rota, Luigi Ornaghi, Francesca Moriggi, Omar Brignoli e Antonio Ferrari. Siamo a Palosco tra l’autunno 1897 e la primavera 1898: in una cascina di pianura vivono quattro famiglie di contadini. Vincitore della Palma d’Oro al 31esimo Festival di Cannes.
Su Italia 2 alle 21:10 andrà in onda il film horror Devil, diretto da John Erick Dowdle nel 2010 e basato su un soggetto di M. Night Shyamalan. Nel cast figurano Chris Messina, Logan Marshall-Green, Jenny O’Hara e Bojana Novakovic. Cinque persone restano bloccate in ascensore all’interno di un grattacielo: tra di loro c’è qualcuno che non è ciò che dice di essere. Liberamente ispirato al romanzo Dieci piccoli indiani di Agatha Christie.
I film stasera in TV in seconda serata
Succulenta e gradevole anche la seconda serata sui canali in chiaro e a pagamento: cominciamo con la commedia sentimentale The Wedding Party che andrà in onda su Rai 2 alle 23:55. La pellicola, diretta da Leslye Headland nel 2012, è interpretata da Kirsten Dunst, Isla Fisher, James Marsden e Adam Scott. Tre ex reginette di New York, damigelle di una compagna già vittima del loro bullismo, rischiano di rovinarle il matrimonio. Adattamento cinematografico della commedia teatrale Bachelorette di Leslye Headland.
Nel segno della fantascienza la seconda serata su Italia 1: alle 23:45 andrà in onda il film Skyline, diretto dai fratelli Strause nel 2010. Nel cast Eric Balfour, Scottie Thompson, David Zayas, Neil Hopkin, Brittany Daniel e Donald Faison. Il fotografo Jarrod (Eric Balfour) e la compagna Elaine (Scottie Thompson) si recano a Los Angeles per partecipare al compleanno di Terry (Donald Faison). Dopo i festeggiamenti, il gruppo avvista nei cieli della metropoli veicoli e navicelle spaziali che emanano un raggio luminoso azzurro, in grado di provocare mutazioni fisiche negli esseri umani.
Su Iris (canale 22 del digitale terrestre) alle 23:21 sarà trasmesso l’action movie Due nel mirino, diretto da John Badham nel 1990 e interpretato da Mel Gibson, Goldie Hawn, David Carradine e Bill Duke. Mel Gibson è Rick Jarmin, un uomo che vive sotto protezione; Goldie Hawn è Marianne Graves, ex-fidanzata di Rick, che lo crede morto in un incidente aereo in Messico. Due malviventi si mettono sulle tracce di Rick per fargliela pagare…
Su Premium Cinema HD (canale 330 di Mediaset Premium) alle 23:19 andrà in onda la commedia sentimentale Bridget Jones’s Baby, diretta da Sharon Maguire nel 2016. Nel cast Renée Zellweger, Colin Firth e Patrick Dempsey. La 43enne Bridget Jones (Renée Zellweger) partecipa con la collega Miranda (Sarah Solemani) ad un festival di musica country. Qui fa la conoscenza dell’affascinante milionario Jack Qwant (Patrick Dempsey), con cui trascorre una notte di passione. L’incontro fortuito con il grande amore Mark Darcy (Colin Firth) costringerà Bridget a prendere un’importante decisione. Terzo capitolo della fortunata saga di Bridget Jones.
Infine, su Sky Cinema Cult HD (canale 314 di Sky) alle 23:10 sarà trasmesso il film drammatico La 25ª ora, diretto da Spike Lee nel 2002. Nel cast Edward Norton, Philip Seymore Hoffman, Barry Pepper, Rosario Dawson e Anna Paquin. Monty Brogan (Edward Norton), spacciatore di droga di New York, è condannato a sette anni di carcere. Insieme alla fidanzata portoricana Naturelle (Rosario Dawson) e agli amici Jacob (Philip Seymour Hoffman) e Frank (Barry Pepper), si appresta a trascorrere la sua ultima notte di libertà. Dal romanzo omonimo di David Benioff.