Stasera in tv: i film di oggi martedì 16 ottobre 2018

Tanti i film in programmazione per questo martedì 16 ottobre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo martedì 16 ottobre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

The Great Wall, stasera in TV alle 21:30 su Italia 1

Questa sera in prima serata su Italia 1, alle 21:30 andrà in onda The Great Wall, il film diretto da  Zhang Yimou, con protagonista Matt Damon. L’attore veste i panni di un mercenario che viene catturato da un esercito composto da eccellenti guerrieri, l’Ordine senza Nome, nell’antica Cina. L’esercito ha il compito di difendere l’umanità da forze e nemici dai poteri sovrannaturali che abitano al di là della Grande Muraglia. Accanto a Matt Damon, nel cast troviamo Pedro Pascal, Tian Jing, Willem Dafoe, Eddie Peng e Lu Han.

Starsky & Hutch, stasera in TV alle 21:10 su Paramount Channel

Stasera in tv spazio anche alla premiata coppia composta da Ben Stiller e Owen Wilson, con Starsky & Hutch, in onda alle 21:10 su Paramount Channel. Il film, diretto da Todd Phillips, è ispirato alla celebre serie televisiva degli anni Settanta. I due attori interpretano i detective della polizia di Bay City Ken Hutchinson detto Hutch e Dave Starsky, intenti a risolvere il loro primo caso importante che coinvolge un noto trafficante di droga. Nel cast troviamo anche Snoop Dogg, Vince Vaughn, Carmen Electra e Amy Smart.

L’uomo di neve, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Alle 21:15 invece su Premium Cinema, sarà la volta de L’uomo di neve, il film diretto da Tomas Alfredson e tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø. Protagonista del film è un poliziotto della omicidi, celebre per risolvere i casi più difficili, che riceve un messaggio da un terribile killer, “l’uomo di neve” appunto, deciso a sfidarlo a duello. Nel cast troviamo Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons e Toby Jones.

La tempesta perfetta, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Emotion

Sempre alle 21:15, su Premium Cinema Emotion sarà la volta de La tempesta perfetta, il film del 2000 diretto da Wolfgang Petersen. Nel Massachusetts un gruppo di pescatori guidati dal capitano Billy Tyne, decide di spingersi molto a largo per cercare qualcosa da pescare, visto il poco pesce rimediato nell’ultimo periodo. Durante la navigazione, l’equipaggio viene avvertito di un’imminente tempesta ma, decisi a non perdere tutto il pesce pescato e a perdere così il guadagno, i pescatori decidono di proseguire. Non sanno però che quella a cui stanno andando incontro sembra proprio la peggior tempesta che si sia mai vista, una tempesta perfetta. Nel cast troviamo George Clooney, Mark Wahlberg,  Diane Lane, John C. Reilly, William Fichtner e Bob Gunton.

Genius, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Hits

Stasera in tv sui canali Sky invece, alle 21:15 sarà la volta di Genius, in onda su Sky Cinema Hits. Il film, diretto da Michael Grandage, racconta la storia dell’editore Max Perkins che, con il suo lavoro è riuscito a scoprire talenti come Francis Scott Fitzgerald ed Ernest Hemingway. Nel film viene raccontato l’incontro con Thomas Wolfe e lo speciale rapporto che si crea tra i due. Ad interpretare Perkins sarà Colin Firth, mentre Jude Law vestirà i panni di Wolfe. Nel cast poi troviamo Nicole Kidman, Laura Linney, Guy Pearce e Dominic West.

L’uomo che sussurrava ai cavalli, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Passion

Stasera spazio anche a L’uomo che sussurrava ai cavalli, il film diretto e interpretato da Robert Redford, in onda alle 21:00 su Sky Cinema Passion. Tratto dall’omonimo  romanzo di Nicholas Evans, il film racconta la storia della giovane Grace che rimane vittima di un terribile incidente, nel quale la ragazza perde una gamba e il suo cavallo e l’amica rimangono uccisi. Per cercare di far riprendere la figlia dal trauma, la madre decide di portarla in una fattoria del Montana dove vive Tom Booker, celebre per la sua conoscenza dei cavalli. Oltre a Redford, nel cast del film troviamo Kristin Scott Thomas, Sam Neill, Scarlett Johansson, Dianne Wiest e Chris Cooper.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Nessuno mi può giudicare, stasera in TV alle 23:30 su 8

Stasera in tv spazio anche al cinema italiano nella seconda serata, con Nessuno mi può giudicare, in onda alle 23:30 su 8. Protagonista del film è Alice, una trentacinquenne che improvvisamente si trova da sola con il figlio di nove anni dopo la morte del marito. L’uomo però la lascia con un mare di debiti da pagare che, se non dovessero essere saldati, potrebbero anche portare alla perdita della custodia del figlio. La donna quindi dovrà inventarsi un modo per guadagnare tanti soldi in breve tempo. Nel cast troviamo Paola Cortellesi, Raoul Bova, Rocco Papaleo, Anna Foglietta e Giovanni Bruno.

1408, stasera in TV alle 23:40 su Studio Universal

Alle 23:40 invece, su Studio Universal, sarà la volta di 1408, il film diretto da Mikael Håfström e tratto dall’omonimo breve racconto di Stephen King. Protagonista è il famoso scrittore Mike Enslin, dopo una serie di bestseller che screditano i luoghi infestati da fantasmi, viene contattato misteriosamente per entrare nelle famigerata 1408 del Dolphin Hotel. Qui, dopo aver sfidato gli avvertimenti del diretto dell’albergo, decide di pernottare nella stanza che tutti considerano infestata e dove si sono susseguiti una serie di suicidi. Nel cast troviamo John Cusack, Samuel L. Jackson, Adam S. Gottbetter, Mary McCormack, Jasmine Jessica Anthony e Tony Shalhoub.

Marie Antoinette, stasera in TV alle 22:45 su Sky Cinema Cult

Infine, alle 22:45 su Sky Cinema Cult, andrà in onda Marie Antoinette, il film del 2006 diretto da Sofia Coppola. Maria Antonietta è la giovane figlia della regina d’Austria che, appena quattordicenne, viene promessa in sposa a Luigi XVI, il futuro re di Francia. La giovane si trasferisce così a Versailles in Francia, dove però non riuscirà mai ad entrare nelle grazie del popolo. La giovane regina intanto si dedicherà ad uno stile di vita libero e quasi frivolo, incurante dell’imminente Rivoluzione che sta per abbattersi sul paese. Nel cast troviamo Kirsten Dunst, Jason Schwartzman, Judy Davis, Rip Torn, Asia Argento e Rose Byrne.