Stasera in tv: i film di oggi martedì 24 dicembre 2019
Tanti i film in programma per questo martedì 24 dicembre : scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.
Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!
Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questa martedì 24 dicembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.
CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Alla ricerca di Dory, stasera in TV alle 21:20 su Rai 2
In Alla ricerca di Dory, Dory è la pesciolina azzurra più amata e smemorata di sempre, che ora vive felicemente sulla barriera corallina insieme a Nemo e Marlin. Quando un’enorme migrazione di razze attraversa il quartiere in cui vivono, Dory ricorda improvvisamente di avere una famiglia che forse la sta cercando.
Una poltrona per due, stasera in TV alle 21:30 su Italia 1
Randolph e Mortimer Duke sono due finanzieri di Filadelfia. Louis Winthorpe III è il loro delfino, e promesso sposo della loro nipote. Billy Ray Valentine è un poveraccio che si finge cieco per intascare qualche elemosina. Per una scommessa i due protagonisti si scambiano di identitá. Da qui ne nasceranno una serie infinita di avventure/disavventure. Nel cast di Una poltrona per due troviamo Eddie Murphy, Dan Aykroyd, Jamie Lee Curtis, Denholm Elliott, Ralph Bellamy, Don Ameche.
A Star is born, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema
Remake del celebre È nata una stella, pellicola diretta da William A. Wellman nel 1937, il film segna il debutto alla regia di Bradley Cooper e racconta la storia del musicista di successo Jackson Maine che scopre e si innamora della squattrinata artista Ally. La ragazza ha da poco abbandonato il sogno di diventare una cantante ma l’incontro con Jackson la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato privato della loro relazione sta perdendo colpi a causa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni interiori. A completare il cast di a A Star is born troviamo Andrew Dice Clay, Dave Chappelle e Sam Elliott.
Batman v Superman: Dawn of Justice, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy
In Batman v Superman: Dawn of Justice, Batman decide di voler fermare Superman, ritenuto ormai incontrollabile e potenzialmente pericoloso per la Terra. Mentre i due sono in guerra l’uno con l’altro, un nuova minaccia attacca il pianeta, condannando alla morte tutta l’umanità. Nel cast del film diretto da Zack Snyder troviamo Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane e Laurence Fishburne.
Stanlio & Ollio, stasera in TV alle 21:20 su Sky Cinema Due
Stan Laurel e Oliver Hardy, alias Stanlio e Ollio, i due comici più amati al mondo, partono per una tournée teatrale nell’Inghilterra del 1953. Finita l’epoca d’oro che li ha visti re della comicità, vanno incontro a un futuro incerto. Il pubblico delle esibizioni è tristemente esiguo, ma i due sanno ancora divertirsi insieme, l’incanto della loro arte continua a risplendere nelle risate degli spettatori, e così rinasce il legame con schiere di fan adoranti. Il tour si rivela un successo, ma Laurel e Hardy non riescono a staccarsi dall’ombra dei loro personaggi, e fantasmi da tempo sepolti, uniti alla delicata salute di Oliver, minacciano il loro sodalizio. I due, vicini al loro canto del cigno, riscopriranno l’importanza della loro amicizia. Nel cast di Stanlio & Ollio troviamo Steve Coogan, John C. Reilly, Nina Arianda, Shirley Henderson e Danny Huston.
Lo schiaccianoci e i Quattro Regni, stasera in TV alle 21:20 su Sky Cinema Collection
Lo schiaccianoci e i quattro regni è l’adattamento cinematografico del racconto Schiaccianoci e il re dei topi di E. T. A. Hoffmann e del balletto Lo schiaccianoci di Čajkovskij. Protagonista del film è infatti Clara, una giovane ragazza con un desiderio, possedere una chiave in grado di aprire una scatola che contiene un dono inestimabile ricevuto dalla sua defunta madre. Durante l’annuale festa natalizia, Clara riesce a raggiungere l’ambita chiave, vedendola però sparire improvvisamente in in uno strano e misterioso mondo parallelo. Sarà proprio in questo mondo che Clara incontrerà il soldato Phillip, una banda di topi e i reggenti che governano tre Regni. Clara dovrà avventurarsi nel Quarto Regno, in cui vive la malvagia Madre Ginger, per recuperare la chiave. Nel cast del film troviamo Mackenzie Foy, Morgan Freeman, Keira Knightley e Helen Mirren.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Il lato positivo, stasera in TV alle 22:50 su Rai Movie
Protagonista è Pat, affetto da sindrome bipolare che ha appena trascorso 8 mesi in una clinica per malattie mentali. Una volta dimesso viene affidato alla custodia dei genitori, che cercano di aiutarlo ad avere una vita il più normale e tranquilla possibile. Ma quando Pat conosce la giovane vedova Tiffany, anche lei con problemi, la vita dell’uomo viene incredibilmente scossa. Nel cast de Il lato positivo, candidato a 8 premi Oscar e vincitore del premio per la Miglior attrice protagonista, troviamo Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver e Chris Tucker.
Il filo nascosto, stasera in TV alle 23:30 su Premium Cinema
Il famoso stilista di abiti femminili Reynolds Woodcock e sua sorella Cyril sono al centro della moda britannica, vestendo reginette, star del cinema, ereditiere, aristocratiche, debuttanti e dame con l’originale stile di The House of Woodcock. Le donne vanno e vengono nella vita di Woodcock, dando allo “scapolo incurabile” ispirazione e conforto, fino a quando incontra una donna giovane e volitiva, Alma, che presto diventa una presenza costante nella sua vita come musa e amante. Nel cast de Il filo nascosto troviamo Daniel Day-Lewis, Lesley Manville, Vicky Krieps.
Jumanji, stasera in TV alle 23:00 su Sky Cinema Family
Jumanji è il film del 1995 diretto da Joe Johnston e interpretato da Robin Williams. L’attore veste i panni del giovane Alan Parrish che, negli anni Sessanta, viene improvvisamente risucchiato da un magico gioco da tavolo, davanti agli occhi della sua amica Sarah. Trent’anni dopo, Judy e Peter sono due fratelli rimasti orfani, che vanno a vivere con con una giovane zia in una grande villa da tempo sfitta. Nella soffitta, s’imbattono in un gioco da tavolo dal nome esotico e cominciano una partita. Nel cast troviamo anche Kirsten Dunst, Jonathan Hyde, Bonnie Hunt, Patricia Clarkson e Gillian Barber.