Stasera in tv: i migliori film da vedere sul digitale terrestre questa settimana
Ecco i migliori film da vedere in tv sui canali gratuiti del digitale terrestre nella settimana che va dal 27 agosto al 2 settembre.
Questa è la settimana in cui si torna ufficialmente dalle vacanze alla routine quotidiana, la sera quindi saremo presumibilmente più stanchi del solito e avremo più voglia di vedere un bel film. Ecco i migliori film da vedere in tv sui canali gratuiti del digitale terrestre, mentre se volete sapere cosa va in onda anche su Sky e Mediaset Premium cliccate qui!
Iniziamo con Primo Amore su Rai Movie alle 21.20, domenica 27 agosto: Dino Risi dirige qui un magistrale Ugo Tognazzi che è un attore di avanspettacolo costretto a confrontarsi con il decadimento del suo settore e con il complicato innamoramento nei confronti di una giovanissima Ornella Muti. Un film che è uno splendido e malinconico ritratto della terza età.
Lunedì 28 su Rete 4 alle 21.15 possiamo vedere uno dei film più romantici di sempre, parliamo di Notting Hill con Julia Roberts e Hugh Grant: lei è qui, praticamente se stessa, una diva di Hollywood e lui un bibliotecario destinati a vivere una delle storie più dolci degli ultimi vent’anni di cinema.
Martedì 29 agosto su Rai 4 alle 21.05 va in onda un bellissimo thriller distribuito postumo alla morte del suo eccelso protagonista Philip Seymour Hoffman: La Spia – A Most wanted man. Come suggerisce il titolo lui è qui un agente dei servizi segreti tedeschi alle prese con un pericoloso clandestino ceceno all’indomani dell’11 settembre.
Tratto dal best seller di Ian McEwan, mercoledì 30 agosto su La5 alle 21.10 va in onda Espiazione, film drammatico e molto toccante con Keira Knightley che è stato candidato a ben 7 premi Oscar per poi permettere di vincerne uno, per la miglior colonna sonora, all’italianissimo Dario Marianelli.
Giovedì 31 agosto, se ancora non l’aveste visto, potete guardare un film di cui sicuramente avrete sentito parlare: campione d’incassi in tutto il mondo e vera e propria ossessione per milioni di adolescenti, è in onda Twilight su La5 alle 21.10. Il film fantasy un po’ gotico e un po’ romantico che tra vampiri e lupi mannari racconta l’inizio della storia d’amore tra Edward e Bella, con Kristen Stewart e Robert Pattinson.
Probabilmente non il film migliore di Spielberg ma comunque interessante Amistad, venerdì 1 settembre su La7 alle 21.30, racconta la storia dei 53 schiavi di colore che nel 1839, a bordo del vascello Amistad (appunto), riuscirono a liberarsi e a far rotta verso l’Africa per poi essere bloccati e processati dagli americani.
Con due pilastri del cinema come Anthony Hopkins e Morgan Freeman. La favolosa Kathy Bates ha vinto un Oscar ed è stata inserita dall’American Film Institute nella classifica dei 50 migliori cattivi del cinema statunitense per il suo personaggio in Misery non deve morire, sabato 2 settembre su Paramount Channel alle 21.15. Lei è qui una vera e propria psicopatica che praticamente sequestra il suo scrittore preferito.