Stasera in tv: i film di oggi sabato 16 febbraio 2019

Tanti i film in programma per questo sabato 16 febbraio: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 16 febbraio Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Il Piccolo Principe, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Stasera in tv spazio all’animazione su Italia 1, dove alle 21:10 andrà in onda Il Piccolo Principe. Diretto da Mark Osborne, il film è una versione animata del classico scritto da Antoine de Saint-Exupery e segue le avventure di una bambina che, dopo essersi trasferita in un nuovo quartiere con la madre, fa la conoscenza di un simpatico vecchietto. L’anziano, ex aviatore, inizierà a raccontare alla piccola dei suoi viaggi e di quando nel deserto incontrò un Piccolo Principe arrivato sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi.

Next, stasera in TV alle 21:00 su 20

Alle 21:00 invece su 20, sarà la volta di Next, il film del 2007 diretto da Lee Tamahor. Protagonista del film è Chris Johnson, un uomo in grado di prevedere realmente il futuro e che vive a Las Vegas facendo l’illusionista, cercando di star lontano dai guai ma soprattutto dalle agenzie governative che lo tengono sotto controllo. Quando però un attacco terroristico minaccia la città di Los Angeles, l’agente dell’FBI Callie Ferris dovrà convincere Chris ad aiutarla per evitare l’esplosione. Nel cast troviamo Nicolas Cage, Julianne Moore, Jessica Biel, Thomas Kretschmann e Tory Kittles.

Atomica Bionda, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Stasera in tv spazio anche a Charlize Theron e alla sua Atomica Bionda, in onda alle 21:15 su Premium Cinema. Diretto da David Leitch, il film vede l’attrice nei panni della spia di massimo livello dell’MI6 Lorraine Broughton, inviata a Berlino per fermare una spietata organizzazione di spionaggio che ha appena ucciso un suo collega. Siamo nelle Germania del 1989, poco prima della caduta del muro e la missione di Lorraine non sarà per nulla semplice. Nel cast del film diretto da David Leitch, troviamo anche James McAvoy, Sofia Boutella, Eddie Marsan, Toby Jones e John Goodman.

Scontro tra titani, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Sempre alle 21:15 ma su Premium Cinema Energy, sarà invece la volta di Scontro tra titani, il film del 2010 diretto da Louis Leterrier. Il film racconta la storia di Perseo, umano figlio di Zeus, deciso a farsi valere e a combattere perfino con gli dei. Ma quando Ade minaccia di rovesciare il regno di Zeus e devastare la Terrà starà a lui prendere in mano le armi e difendere non solo il suo mondo ma anche quello dell’Olimpo. Nel cast troviamo Sam Worthington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton e Mads Mikkelsen.

Vita di Pi, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Hits

Su Sky Cinema Hits alle 21:15 andrà in onda Vita di Pi, il film del 2012 diretto da Ang Lee. Tratto dall’omonimo romanzo di Yann Martel, il film racconta l’intera storia di Pi, un giovane ragazzo indiano cresciuto in una piccola città all’interno dello zoo gestito dalla sua famiglia. Quando però il padre di Pi ha bisogno di vendere lo zoo, tutta la famiglia si imbarca per un viaggio verso il Canada, durante il quale la nave viene colpita da una terribile tempesta. Unico sopravvissuto, Pi riesce a raggiungere una scialuppa, che deve però condividere con Richard Parker, un enorme tigra del Bengala, l’animale più temuto dello zoo paterno. Nel cast troviamo Suraj Sharma, Irrfan Khan, Tabu, Rafe Spall, Gérard Depardieu e Adil Hussain.

Black Panther, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Max

Stasera in tv alle 21:00 sarà invece la volta di Black Panther, in onda alle 21:00 su Sky Cinema Max. Il film, diretto da Ryan Coogler, segue le avventure del principe T’Challa, già visto in Captain America: Civil War. Questa volta T’Challa torna nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana del Wakanda, dopo la morte di suo padre per succedergli al trono e prenderne il posto come legittimo re. Ma quando un uomo di nome Killmonger entra in scena, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther sono messe alla prova. T’Challa verrà trascinato in un tremendo conflitto che metterà a rischio il destino del Wakanda e di tutto il mondo. Costretto ad affrontare la sua stessa famiglia, il re deve radunare i propri alleati e scatenare tutto il potere di Black Panther per sconfiggere i propri nemici e abbracciare il suo futuro come Avenger. Nel cast troviamo Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira e Martin Freeman.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Codice Genesi, stasera in TV alle 23:00 su Rai Movie

Stasera in tv, in seconda serata, sarà la volta di Codice Genesi, diretto da Albert Hughes e in programma alle 23:00 su Rai Movie. Il film, ambientato in un futuro in cui la Terra è stata distrutta da una terribile guerra, che ha lasciato solo terreno arido bruciato dal Sole. Gli uomini non possono uscire all’aria aperta senza proteggere i loro occhi: il rischio è quello di rimanere ciechi. Tra le lande desolate, dove vivono bande pronte a tutto pur di sopravvivere, si aggira un uomo, Eli, in possesso di un libro profetico in grado di salvare l’umanità. Il libro però è ricercato anche da Carnegie, terribile despota a capo di una piccola città, deciso ad impossessarsi del prezioso manoscritto. Nel cast troviamo Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals e Frances de la Tour.

Auguri per la tua morte, stasera in TV alle 23:15 su Premium Cinema

Nell’attesa di vedere il sequel nelle sale, stasera alle 23:15 su Premium Cinema andrà in onda Auguri per la tua morte, il film diretto Christopher B. Landon, vero successo cinematografico negli Stati Uniti. Protagonista del film è la giovane studentessa Tree, condannata a rivivere all’infinito il giorno del suo omicidio, a meno che non riesca a smascherare l’identità del suo killer e finalmente porre fine alla follia. Se non riuscirà a farlo rimarrà per sempre bloccata in questo terribile incubo. Nel cast troviamo Jessica Rothe, Israel Broussard, Ruby Modine, Rachel Matthews e Charles Aitken.

The Fighter, stasera in TV alle 23:30 su Sky Cinema Hits

Infine alle 23:30 su Sky Cinema Hits andrà in onda The Fighter, il film del 2010 diretto da David O. Russell, vincitore di due Premi Oscar. Ispirato alla storia vera del pugile irlandese Micky Ward e del suo fratellastro Dicky Eklund, il film ha vinto ben due premi Oscar, uno dei quali a Christian Bale per il Miglior attore non protagonista. Dicky, una volta famoso per aver messo al tappeto Sugar Ray Leonard, ormai fuma crack ed è sempre meno lucido. L’uomo però continua a voler allenare il fratello, che però inizia a sentire il peso di una famiglia assillante e che vuole dirgli cosa fare. Nel cast troviamo anche Mark Wahlberg, Amy Adams, Melissa Leo, Jack McGee e Dendrie Taylor.