Stasera in tv: i film di oggi sabato 22 settembre 2018
Tanti i film in programmazione per questo sabato 22 settembre: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.
Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!
Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 22 settembre Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.
In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
The Imitation Game, stasera in TV alle 21:15 su Rai Tre
Sui canali del digitale terrestre alle 21:15 sarà la volta di The Imitation Game, diretto da Morten Tyldum. Il film, in onda su Rai Tre, racconta la storia vera di Alan Turing, brillante matematico ed esperto di crittografia, il cui contributo sarà fondamentale durante la Seconda Guerra Mondiale per decrittare il codice Enigma, ideato dai Nazisti per comunicare le loro operazioni militari in forma segreta. Turing infatti inventò il primo computer della storia. Ad interpretare il protagonista sarà Benedict Cumberbatch, mentre nel cast accanto a lui troveremo Keira Knightley, Matthew Goode, Rory Kinnear, Allen Leech e Matthew Beard.
Matrix, stasera in TV alle 21:00 su 20
Stasera in tv poi spazio anche a Matrix, in onda alla 21:00 su 20. Il film, primo capitolo della famosa trilogia diretta da Lilly Wachowski, segue le avventure di Neo, un hacker che scoprirà che la realtà in cui viviamo non è altro che una dimensione fittizia e che il mondo vero è ben più spaventoso. Nel cast troviamo Keanu Reeves, Laurence Fishburne, Carrie-Anne Moss, Hugo Weaving, Gloria Foster e Joe Pantoliano.
L’uomo di neve, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema
La prima serata sui canali Premium inizia alle 21:15 su Premium Cinema con L’uomo di neve, il film diretto da Tomas Alfredson e tratto dall’omonimo romanzo di Jo Nesbø. Protagonista del film è un poliziotto della omicidi, celebre per risolvere i casi più difficili, che riceve un messaggio da un terribile killer, “l’uomo di neve” appunto, deciso a sfidarlo a duello. Nel cast troviamo Michael Fassbender, Rebecca Ferguson, Charlotte Gainsbourg, Val Kilmer, J.K. Simmons e Toby Jones.
Scappa – Get Out, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy
Sempre alle 21:15 su Premium Cinema Energy sarà invece la volta di Scappa – Get Out, l’horror diretto da Jordan Peele, vincitore del premio Oscar per la Migliore sceneggiatura originale. Protagonista del film è Chris, un giovane afro-americano, fidanzato con Rose, una ragazza bianca. Quando la ragazza lo porterà a casa per conoscere i suoi genitori, Chris comincerà a notare qualcosa di strano. Nel cast troviamo Daniel Kaluuya, Allison Williams, Bradley Whitford e Catherine Keener.
Mi presenti i tuoi?, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Stasera in tv spazio anche alle risate alle 21:15 su Sky Cinema Uno, con Mi presenti i tuoi?, il film del 2004 diretto da Jay Roach. Robert De Niro veste ancora una volta i panni di Jack Byrnes, il suocero un po’ particolare e intransigente di Gaylord ‘Greg’ Fotter, interpretato da Ben Stiller. Questa volta però Jack dovrà fare i conti anche con i genitori di Greg, i suoi consuoceri. Nel cast anche Teri Polo, Dustin Hoffman, Barbra Streisand e Blythe Danner.
Queen of the desert, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Passion
Alle 21:00 invece, su Sky Cinema Passion, Nicole Kidman vi aspetta con il suo Queen of the desert. L’attrice veste i panni di Gertude Bell, un’archeologa, scrittrice e agente segreta britannica che visse tra amori, politica e scontri nei deserti dell’Impero Ottomano di fine Ottocento. Nel cast del film diretto da diretto da Werner Herzog, troviamo anche James Franco, Robert Pattinson, Damian Lewis, Jenny Agutter e Holly Earl.
In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium
Ritorno a Cold Mountain, stasera in TV alle 23:00 su Cine Sony
Stasera in tv, la seconda serata sui canali del digitale terrestre è ancora in compagnia di Nicole Kidman e del suo Ritorno a Cold Mountain. Il film, in onda alle 23:00 su Cine Sony, segue la storia della giovane Ada, trasferitasi nel piccolo paesino con il padre ma che, dopo la morte di quest’ultimo si ritrova completamente sola. Nel frattempo la ragazza conosce Inman che oerò, parte per la guerra civile. Il ragazzo farà di tutto per tornare dalla sua amata, superando pericolosi ostacoli. Nel cast anche Jude Law, Renée Zellweger, Eileen Atkins, Brendan Gleeson e Philip Seymour Hoffman.
The Visit, stasera in TV alle 23:00 su Premium Cinema Energy
Sempre alle 23:00, su Premium Cinema Energy, sarà invece la volta di The Visit, l’horror diretto da M. Night Shyamalan. Protagonisti del film sono due giovani ragazzi, fratello e sorella, che decidono di andare a trovare i nonni materni per la prima volta. La madre infatti, dopo aver sposato un uomo contro la volontà dei genitori, non ha più avuto contatti con loro, ma adesso i nonni sembrano essere pronti per perdonarla e conoscere finalmente i nipoti. Ma una volta arrivati a casa i ragazzi inizieranno a notare qualcosa di strano. Nel cast troviamo Olivia DeJonge, Ed Oxenbould, Deanna Dunagan, Peter McRobbie e Kathryn Hahn.
Star Wars: Gli Ultimi Jedi, stasera in TV alle 23:15 su Sky Cinema Uno
Infine su Sky Cinema Uno alle 23:15 andrà in onda Star Wars: Gli Ultimi Jedi, il film diretto da Rian Johnson. Il film, secondo secondo della cosiddetta Trilogia sequel dopo Star Wars: Il risveglio della Forza, segue le avventure di Rey. La ragazza infatti, mentre il Primo Ordine si prepara a stroncare quel che resta della Resistenza, consegna a Luke Skywalker la spada laser che fu sua, invitandolo a interrompere il suo esilio per salvare il mondo libero. Ma Luke non ne vuole sapere e il Lato Oscuro è pronto ad attaccare. Nel cast troviamo Daisy Ridley, John Boyega, Adam Driver, Carrie Fisher, Mark Hamill e Laura Dern.