Stasera in tv: i film di oggi sabato 23 febbraio 2019

Tanti i film in programma per questo sabato 23 febbraio: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 23 febbraio Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

LEGO Batman – Il film, stasera in TV alle 21:20 su Italia 1

Stasera in tv spazio all’animazione con LEGO Batman – Il film, in onda alle 21:20 su Italia 1. I supereroi DC in versione LEGO devono vedersela con i soliti cattivi: Joker, Lex Luthor e e gli altri sono pronti per distruggere Gotham City ma Batman è sempre pronto a combattere. Accanto a lui come sempre, gli altri componenti della Justice League, primo fra tutti Superman.

Silence, stasera in TV alle 21:10 su Rai Movie

Alle 21:10 invece su Rai Movie sarà la volta di Silence, il film diretto da Martin Scorsese. Basato sul romanzo di Shusaku Endo del 1966, il film racconta la storia di due missionari portoghesi che nel XVII secolo intraprendono un lungo viaggio irto di pericoli per raggiungere il Giappone, alla ricerca del loro mentore scomparso, padre Christovao Ferreira, e per diffondere il Cristianesimo. Nel cast troviamo Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds e Issei Ogata.

The Departed – Il bene e il male, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

La serata continua in compagnia di Martin Scorsese, con The Departed – Il bene e il male, il film del 2006. Leonardo DiCaprio e Matt Damon si sfidano in una battaglia all’ultimo sangue tra polizia e criminali, dove bene e male convivono in una realtà dai confini veramente labili, spesso confondendosi. Nel cast anche  Jack Nicholson, Mark Wahlberg, Martin Sheen, Ray Winstone e Vera Farmiga.

Warcraft: L’inizio, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Energy

Stasera in tv, alle 21:15 su Premium Cinema Energy andrà in onda Warcraft: L’inizio, il film diretto da Duncan Jones. Il regno di Azeroth è sul piede di guerra e il suo popolo è costretto ad affrontare dei terribili invasori, gli Orchi. Saranno un re, un guerriero e un mago a dover scendere in campo per salvare il proprio popolo. Nel cast troviamo Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell e Ben Schnetzer.

Tre manifesti a Ebbing, Missouri, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Oscar

Continua la programmazione di Sky dedicata agli Oscar e questa sera alle 21:15 sarà la volta di Tre manifesti a Ebbing, Missouri, di Martin McDonagh. Il film racconta la storia di Mildred Hayes, una donna alla ricerca della verità, quella sulla tragica morte di sua figlia. Il responsabile dell’omicidio non è mai stato trovato e Mildred è convinta che la polizia non abbia fatto abbastanza. Per protesta affigge tre cartelloni in città, aprendo una contesa che vede coinvolti lo stimato capo della polizia e un pericoloso poliziotto. Nel cast troviamo Frances McDormand, Woody Harrelson, Sam Rockwell, Abbie Cornish e Lucas Hedges.

Seven Sisters, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Max

Stasera in tv poi, alle 21:00 sarà la volta di Seven Sisters, il film diretto da Tommy Wirkola e interpretato da Noomi Rapace. Ambientato in un futuro non troppo lontano, il film vede il nostro pianeta afflitto dall’’aumento incontrollato delle nascite. I governi sono stati costretti a mettere in atto la drastica politica del Figlio Unico istituita dal Bureau per il Controllo delle nascite, diretto dalla Dott.sa Cayman, che impone l’ibernazione dei figli in eccesso. Una donna muore durante il parto di sette gemelle e per salvarle tutte, il nonno le nasconde chiamandole Lunedì, Martedì, Mercoledì, Giovedì, Venerdì, Sabato e Domenica. Ognuna di loro potrà uscire di casa solo nel giorno della settimana corrispondente al suo nome con l’identità di Karen Settman e il divieto assoluto di rivelare il segreto della loro famiglia. Nascoste per sei giorni a settimana, le sette sorelle sono libere di essere loro stesse solo nella prigione del loro appartamento. Tutto procede fino a che, un giorno, Lunedì non fa più ritorno a casa. Nel cast troviamo anche Glenn Close, Willem Dafoe, Marwan Kenzari e Christian Rubeck.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

The Newton Boys, stasera in TV alle 23:55 su Cine Sony

Stasera in tv in seconda serata sui canali del digitale terrestre troveremo The Newton Boys, il film del 1998 diretto da Richard Linklater. Il film racconta la storia vera dei fratelli Newton, rapinatori di banche nell’America degli anni Venti. Dal 1919 al 1924 la banda ha rapinato oltre ottanta istituti di credito tra il Texas e il Canada, ma il colpo grosso è quello ad un treno carico di valori. Riusciranno a portarlo a termine? Nel cast troviamo Matthew McConaughey, Skeet Ulrich, Ethan Hawke e Bo Hopkins.

Il Gladiatore, stasera in TV alle 23:50 su Premium Cinema

Alle 23:50 su Premium Cinema spazio a Il Gladiatore, il film del 2000 diretto da Ridley Scott e con Russell Crowe. L’attore interpreta il generale romano Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del Nord che, dopo aver condotto ancora una volta il suo esercito alla vittoria, spera di poter tornare a casa dalla propria famiglia. Ma l’imperatore Marco Aurelio, ormai vecchio e in fin di vita, lo nomina suo successore, al posto del figlio Commodo. Preso da un cieca gelosia, Commodo uccide il padre e ordinare di fare lo stesso a Massimo e la sua famiglia. L’uomo riesce a scappare, finendo però in schiavitù. Allenato come un gladiatore, Massimo diventa un guerriero ancora più formidabile, pronto a tutto pur di vendicarsi. Nel cast troviamo anche Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Oliver Reed e Djimon Hounsou.

Tonya, stasera in TV alle 23:15 su Sky Cinema Oscar

Infine stasera, sempre nell’ambito della programmazione di Sky Cinema Oscar, andrà in onda Tonya, in programma alle 23:15. Diretto da Craig Gillespie, il film racconta l’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding. Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli. Ad interpretare la protagonista è Margot Robbie, mentre accanto a lei nel cast troveremo Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser e Julianne Nicholson.