Stasera in tv: i film di oggi sabato 8 giugno 2019

Tanti i film in programma per questo sabato 8 giugno: scopriamo insieme tutti i titoli da non perdere, in prima e seconda serata, sui canali del digitale terrestre e sulle pay tv Sky e Mediaset Premium.

Vasta scelta stasera in tv per tutti gli appassionati di cinema. Tantissimi film da vedere, tra cui i più belli consigliati dalla nostra guida tv!

Indecisi su cosa vedere stasera in TV? Per questo sabato 8 giugno Cinematographe-FilmIsNow ha selezionato per voi i migliori film in onda, per una serata ricca di appuntamenti imperdibili. Ecco i film che potrete vedere stasera in tv in prima o in seconda serata, sia sul digitale terrestre che sulle pay TV.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

300 – L’alba di un impero, stasera in TV alle 21:00 su 20

Stasera alle 21:00 su 20 andrà in onda 300 – L’alba di un impero, il film diretto da Noam Murro che narra una storia parallela a quella vista in 300 di Zack Snyder, il film del 2007. Tratto dal romanzo a fumetti Xerzes di Frank Miller, 300 – L’alba di un impero segue la vicenda di Temistocle, il generale greco che, nel tentativo di unificare il suo popolo, decide di combattere l’invasione delle forse persiane, guidate da Serse, ormai tramutato in Dio, ma anche da Artemisia, diabolica comandante delle truppe nemiche. Nel cast troviamo Sullivan Stapleton, Eva Green, Lena Headey, Luke Roberts, Ashraf Barhom e Andrew Pleavin.

Il lato positivo, stasera in TV alle 21:10 su Rai Movie

Alle 21:10 invece su Rai Movie, sarà la volta de Il lato positivo, il film del 2012 diretto da David O. Russell. Protagonista è Pat, affetto da sindrome bipolare che ha appena trascorso 8 mesi in una clinica per malattie mentali. Una volta dimesso viene affidato alla custodia dei genitori, che cercano di aiutarlo ad avere una vita il più normale e tranquilla possibile. Ma quando Pat conosce la giovane vedova Tiffany, anche lei con problemi, la vita dell’uomo viene incredibilmente scossa. Nel cast del film, candidato a 8 premi Oscar e vincitore del premio per la Miglior attrice protagonista, troviamo Bradley Cooper, Jennifer Lawrence, Robert De Niro, Jacki Weaver e Chris Tucker.

Warcraft – L’inizio, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema

Su Premium Cinema come sempre l’appuntamento con il grande cinema è alle 21:15. Stasera sarà la volta di Warcraft – L’inizio, il film del 2016 diretto da Duncan Jones e tratto dall’omonimo videogioco. Il regno di Azeroth vive ormai in pace da anni, sotto la guida del re umano Llane e di sua moglie, aiutati dal concilio del Kirin Tor e di Medivh, Guardiano del regno e suo mago più potente. Improvvisamente però la tranquilla vita del regno viene scossa dalla vicina invasione degli Orchi di Draenor, brutali creature comandate dal crudele sciamano Gul’dan. Tra di loro solo Durotan sembra essere contro l’invasione e decide così di schierarsi contro i suoi simili e tentare di fermarli, anche se questo vuol dire allearsi con gli umani. Nel cast troviamo Travis Fimmel, Paula Patton, Ben Foster, Dominic Cooper, Toby Kebbell e Ben Schnetzer.

Sole a catinelle, stasera in TV alle 21:15 su Premium Cinema Comedy

Sempre alle 21:15 su Premium Cinema Comedy andrà in onda Sole a catinelle, il film del 2013, diretto da Gennaro Nunziante e con protagonista Checco Zalone. Checco fa il rappresentate di aspirapolveri e esperto di acquisti a credito. Dopo aver promesso al figlio una vacanza spettacolare se il ragazzo avesse superato brillantemente l’anno scolastico, l’uomo si vedrà costretto a mantenere la promessa. Ma i soldi sono pochi e ci sono ancora apirapolveri da vendere. Ecco che quindi Checco decide di andare nel suo paese natale per vendere gli ultimi a pezzi al resto dei suoi parenti, portandosi dietro il figlioletto. Nel cast troviamo Miriam Dalmazio, Marco Paolini, Robert Dancs, Aurore Erguy e Valeria Cavalli.

Tomb Raider, stasera in TV alle 21:15 su Sky Cinema Uno

Stasera in tv spazio anche all’azione con Tomb Raider, diretto da Roar Uthaug e tratto dal celebre videogioco, in onda alle 21:15 su Sky Cinema Uno. Il film ripercorre la prima avventura di Lara Croft: scoprire cosa è successo al padre, misteriosamente scomparso. Il suo viaggio la porterà in una sperduta isola del Giappone, dove dovrà combattere per sopravvivere e scoprire la verità. Nel cast traviamo Alicia Wikander nei panni della protagonista, ma anche Walton Goggins, Dominic West, Daniel Wu, Kristin Scott Thomas e Hannah John-Kamen.

Tonya, stasera in TV alle 21:00 su Sky Cinema Drama

Alle 21:00 invece su Sky Cinema Drama sarà la volta di Tonya. Diretto da Craig Gillespie, il film racconta l’appassionante storia vera della pattinatrice Tonya Harding. Conosciuta per il suo temperamento focoso, Tonya fu protagonista di una carriera eccezionale e di uno dei più grandi scandali dello sport mondiale. Il film è il ritratto tragico e al tempo stesso ironico di una donna forte e di una società bisognosa di creare miti per poi distruggerli. Ad interpretare la protagonista è Margot Robbie, mentre accanto a lei nel cast troveremo Sebastian Stan, Allison Janney, Paul Walter Hauser e Julianne Nicholson.

 

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Ipotesi di reato, stasera in TV alle 23:00 su Paramount Channel

Stasera la seconda serata sui canali del digitale terrestre si apre alle 23:00 con Ipotesi di reato, il film del 2002 con Ben Affleck e Samuel L. Jackson. In una normale giornata newyorkese, un avvocato di successo e un ex alcolizzato hanno un piccolo incidente stradale. Il banale episodio si trasformerà presto in un susseguirsi di eventi inaspettati, che porteranno i due a scontrarsi con sempre più ferocia. Nel cast troviamo anche Toni Collette, Sydney Pollack e William Hurt.

Insurgent, stasera in TV alle 23:25 su Premium Cinema

Alle 23:25 invece su Premium Cinema andrà in onda Insurgent, il secondo capitolo della saga iniziata con Divergent e tratta dai libri di Veronica Roth. Beatrice Prior è costretta ancora una volta ad affrontare i propri demoni interiori e combattere contro la potente alleanza che minaccia di distruggere l’intera società. La perfida Jeanine è convinta di aver trovato la soluzione che potrà garantirle il potere: una scatola antica che contiene un messaggio degli antenati. Per aprirla però occorre un Divergente. Nel cast troviamo Shailene Woodley, Theo James, Naomi Watts, Kate Winslet e Octavia Spencer.

The Devil’s Candy, stasera in TV alle 00:50 su Sky Cinema Suspense

Infine stasera spazio all’horror con The Devil’s Candy, in onda a 00:50 su Sky Cinema Suspense. Protagonista del film è Jesse, un pittore tormentato da conflitti interiori. Insieme alla giovane moglie Astrid e alla figlia Zooey, compra la casa dei loro sogni, il cui prezzo è sceso a seguito dell’oscuro passato che avvolge la proprietà. La loro vita inizia a complicarsi quando i quadri di Jesse assumono un aspetto demoniaco e lui comincia a sussurrare con la voce del diavolo. Nel frattempo Ray, il figlio disturbato dei vecchi proprietari, sviluppa un’ossessione per Zooey, dopo essere comparso sulla soglia di casa chiedendo di ritornarvi.
Appare subito evidente che Ray e Jesse sono entrambi posseduti dalle medesime forze oscure e che la famiglia di Jesse non è al sicuro né da Ray né dal diavolo stesso. Nel cast troviamo Tony Amendola, Craig Nigh, Leland Orser, Oryan Landa, Richard Rollin e Sheila Bailey Lucas.