Gastone Moschin: Sky Cinema dedica una programmazione all’attore
Il 6 settembre, Gastone Moschin, appena scomparso all'età di 88 anni, verrà omaggiato da Sky Cinema con una programmazione speciale, con due suoi film.
Sky Cinema per omaggiare la carriera di Gastone Moschin, ha deciso di dedicare, all’attore appena scomparso, un’intera programmazione speciale, a partire dal primo pomeriggio di domani, Mercoledì 6 Settembre.
Il 6 Settembre Sky Cinema Classics HD ricorderà Gastone Moschin con una programmazione speciale
L’indimenticabile architetto Rambaldo Melandri dell’amato Amici Miei, Gastone Moschin, tornerà a occupare il piccolo schermo con due titoli della sua filmografia. La programmazione inizia alle 13:45 con la proiezione di Sissignore di Ugo Tognazzi, in cui vediamo Moschin nella parte dell’Avvocato. Tognazzi nella pellicola veste i panni dell’autista dell’Avvocato, un autista che fa di tutto pur di proteggere il proprio padrone, fino decidere di andare in prigione al posto suo.
La programmazione speciale continua alle 15:25 su Sky Cinema Classics HD, con un film in cui Moschin interpreta lo sceriffo della cittadina dove Hud (Sergio Graziani), un rinomato pistolero, farà di tutto pur di scoprire le cause della morte del fratello. Si tratta della pellicola western Gli Specialisti, di Sergio Corbucci.
La notizia della morte dell’attore è giunta nel tardo pomeriggio di ieri, Lunedì 4 Settembre. Gastone Moschin, considerato un vero e proprio gigante del cinema italiano, nonché un appassionato fedele del teatro, si è spento all’età di 88 anni. Moschin era particolarmente amato nel panorama artistico per la sua innata capacità di “nascondersi” dietro i protagonisti.