House Husbands: parte la versione italiana con Emilio Solfrizzi
Primo ciak il 1 febbraio 2016 per House Husbands, titolo ancora provvisorio della nuova scoppiettante serie realizzata dalla Publispei di Verdiana Bixio per Mediaset. Faranno parte del cast della versione italiana della serie australiana “House Husbands” Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro, Carmine Recano, Giulia Bevilacqua, Fabio Troiano, Valentina Carnelutti, Martina Stella, Giulio Forges Davanzati, Margherita Vicario, Alan Cappelli Goetz, Benedetta Gargari, Emanuele Macone con la partecipazione di Giuliana De Sio. Le riprese della serie che andrà in onda prossimamente su Canale 5 saranno tutte a Roma e la regia è affidata a Francesco Pavolini ( I Cesaroni) e Vincenzo Terracciano. Gli autori della serie sono Fabrizio Cestaro e Giulio Calvani.
La serie dramedy in 20 episodi da 45 minuti suddivisi in 10 prime serate racconta le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno. Mogli al lavoro e mariti a casa a badare ai figli come nelle migliori famiglie moderne. Il tono della serie ci mostra con una forte dose di realismo come quattro famiglie molto diverse tra loro, famiglie in cui i ruoli si sono invertiti drasticamente, riescano ad avere infinite accezioni e spesso a trovare la felicità.
Emilio Solfrizzi, laureato al DAMS di Bologna, nel 1985 forma con il compagno di studi Antonio Stornaiolo la coppia comica Toti e Tata, che avrà grande popolarità nei primi anni novanta in particolare in Puglia. Insieme, nel 1988, fondano a Bari il teatro-cabaret La Dolce Vita. Nello stesso anno iniziano la collaborazione con l’autore Gennaro Nunziante, con il quale, per quasi un decennio, realizzano spettacoli teatrali (Se ci sei datti un colpo, West Durazzo Story, The Show must go home) e televisivi (Filomena coza depurada, Teledurazzo, Il Polpo, Melensa, Extra TV, Zero a zero, Televiscion e Love Store) che riscuotono un grande consenso di pubblico e critica.
Successivamente, Solfrizzi riesce a farsi notare al grande pubblico approdando a Mediaset nella metà degli anni ’90.
Tra la sua filmografia televisiva più famosa ricordiamo: Sei Forte Maestro, Love Bugs 3 e Tutti Pazzi per Amore.