I Delitti del BarLume: record di ascolti su Sky per il primo film “Aria di Mare”
I Delitti del BarLume sono tornati in tv su Sky Cinema Uno HD lunedì 9 gennaio ed è già record. Il primo dei due nuovi film de I Delitti del BarLume, intitolato Aria di mare ha totalizzato ieri su Sky Cinema e su Primissime 866.438 spettatori medi complessivi. Si tratta del primo di due film, diretto da Roan Johnson.
La produzione originale Sky Cinema realizzata da Palomar registra ascolti analoghi e spesso superiori a quelli di grandi blockbuster americani. Ascolti simili sono stati fatti da Revenant (714.000 spettatori medi) e Maleficent (824.000). Si tratta inoltre del miglior risultato per uno dei film de I Delitti del BarLume. In particolare, sono stati 535.237 spettatori medi ad aver visto il film su Sky Cinema Uno/+1 HD e Sky Cinema Hits HD, e 331.201 su Primissime, il38% del totale.
Il secondo film de I delitti del BarLume, La Loggia del Cinghiale, andrà in onda il 6 gennaio
Il cast è quello che ha già conquistato il pubblico nelle precedenti stagioni. Dall’arguto “barista-detective” Massimo (Filippo Timi) al puntiglioso commissario Vittoria Fusco (Lucia Mascino). Dalla fidata cameriera Tiziana (Enrica Guidi) ai pensionati detective Emo, Pilade, Aldo e Gino (Alessandro Benvenuti, Atos Davini, Massimo Paganelli, Marcello Marziali).
Un risultato che arriva dopo un periodo natalizio di ottimi ascolti per Sky Cinema. In particolare il titolo più visto è stato Perfetti Sconosciuti trasmesso il 1° gennaio su Sky Cinema Uno HD/+1HD (e Primissime) con 1.278.881 spettatori medi. Il Professor Cenerentolo è stato visto sugli stessi canali da 936.633 spettatori medi. Il Libro della Giungla (26 dicembre) ha avuto con un ascolto medio di 789.630 spettatori. Infine la prima tv Tiramisù (28 dicembre) seguita da 729.922 spettatori medi complessivi.
Il prossimo appuntamento con I Delitti del BarLume sarà La Loggia del Cinghiale, in onda in prima tv lunedì 16 gennaio alle 21.15 su Sky Cinema Uno HD.
I Delitti del BarLume sono tratti da i libri di Marco Malvaldi, caso letterario degli ultimi anni. Marco Malvaldi è un degli autori di maggior successo di Sellerio.