Il cratere: su Rai3 per la prima volta in TV il film di Silvia Luzi e Luca Bellino

Venerdì 30 agosto in seconda serata su Rai3 il film di Silvia Luzi e Luca Bellino che racconta Napoli senza mostrarla.

Per la prima volta in TV Il cratere di Silvia Luzi e Luca Bellino, il film che racconta Napoli senza mostrarla

Andrà in onda venerdì 30 agosto alle 23:45 su Rai3 il film di Silvia Luzi e Luca Bellino, dopo aver raccolto successi in tutto il mondo. Presentato alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia, Il cratere mette in scena la storia di Sharon e suo padre, un venditore di peluche che cerca riscatto sociale con il talento della figlia.

Il Cratere: il film di Silvia Luzi e Luca Bellino disponibile in Home Video

Una Napoli inedita, tra lavoro e sacrifici, errori e musica, ben lontana dalla criminalità organizzata, la violenza e i suoi panorami mozzafiato. Tutto girato in primissimo piano, il film si concentra sui volti e le emozioni dei personaggi: Sharon e Rosario Caroccia, acclamati dalla critica nazionale e internazionale per la loro performance, sono padre e figlia anche nella vita. Il luogo che li ospita non viene dichiarato, rendendolo universale.

Il cratere è prodotto da TFilm con Rai Cinema con contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo | Direzione Generale Cinema, con il supporto della Regione Lazio | Fondo Per Il Cinema E L’Audiovisivo in collaborazione con Britdoc, Pulse Films.