Il giovane Montalbano: la prima stagione della serie torna su Rai Premium
Il Commissario Montalbano torna ancora una volta in televisione ad allietare le serate degli affezionati del genere investigativo. Questa volta, su Rai Premium, torna con Il giovane Montalbano, la serie prodotta dalla Rai nel 2012, sui primi anni della carriera del personaggio. Gli episodi torneranno in prima serata tutti i mercoledì da domani, 11 gennaio 2017.
Il giovane Montalbano è interpretato da Michele Riondino. L’interpretazione dell’attore pugliese è stata forse meno amata dal pubblico della Rai rispetto a quella di Luca Zingaretti in Il Commissario Montalbano. Tuttavia, l’interpretazione di Riondino si rivela più fedele al personaggio descritto nei libri di Andrea Camilleri.
Il giovane Montalbano: Michele Riondino torna in prima serata su Rai Premium
La serie è ambientata negli anno Novanta, quando il giovane Montalbano, non ancora commissario cerca di farsi le ossa sul campo. I racconti di questa serie sono tratti da diversi libri di Andrea Camilleri, tra i quali la raccolta Un mese con Montalbano e dai mini racconti contenuti in La prima indagine di Montalbano.
Nel cast insieme a Michele Riondino c’è Alessio Vassallo nei panni di un impomatato Mimì Augello. Ci sono poi Andrea Tidona (Carmine Fazio), Beniamino Marcone (Giuseppe Fazio) e Sarah Ferberbaum (Livia Burlando). Infine, nei panni dell’immancabile Catarella troviamo Fabrizio Pizzuto.
Di seguito le date e gli episodi che saranno trasmessi:
Mercoledì 11 gennaio ore 21:15 – La prima indagine di Montalbano
Mercoledì 18 gennaio ore 21:15 – Capodanno
Mercoledì 25 gennaio ore 21:15 – Ritorno alle origini
Mercoledì 1 gennaio ore 21:15 – Ferito a morte
Mercoledì 8 febbraio ore 21:15 – Il terzo segreto
Mercoledì 15 febbario ore 21:15 – Sette lunedì