Il piccolo Lord: in programmazione in tv su Rete 4 – cast, trama e trailer del film
Stasera in tv Il piccolo Lord, diretto da Jack Gold nel 1980. Il film è in programmazione in tv su Rete 4 questa sera, mercoledì 1 febbraio alle 21:15. Il piccolo Lord è l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Frances Hodgson Burnett. Nel cast troviamo Rick Schroder (Ceddie Errol), Alec Guinness (Sir John Arthur Molyneux Errol) e Eric Porter (Havisham). Ci sono anche Colin Blakely (Hobbs), Connie Booth (Mrs. Errol) e Rachel Kempson (Lady Constantia Lorradaile).
Il film è stato girato completamente al Belvoir Castle. Il castello si trova nella contea di Leicestershire nella regione delle Midlands Orientali. La costruzione era in origine un castello normanno. Belvoir Castle è stata la casa della famiglia Manners per cinquecento anni e lo è ancora oggi. Nel luogo sono state girate scene di vari film tra cui The Young Victoria e Il Codice Da Vinci.
Il piccolo Lord: TRAMA del film di Jack Gold, in programmazione su Rete 4 mercoledì 1 febbraio in TV alle 21:15
Cedric Errol vive spensierato in un povero quartiere di Brooklyn. Almeno fino alla morte di suo padre e di suo zio. A quel punto dovrà assumere il titolo di Lord Fauntleroy e trasferirsi a vivere nel castello del nonno in Inghilterra. Il nonno, conte di Dorincourt, si impegnerà per dare al nipote un’educazione degna di un lord inglese. La convivenza forzata con la nuora odiata fino a quel momento e con il nipote addolciranno il vecchio conte burbero.