Il Postino: Sky Cinema Classics HD omaggia Luis Bacalov con la proiezione del film
Sky Cinema Classics HD omaggerà Luis Bacalov, scomparso ieri all'età di 84 anni, con la messa in onda de Il Postino, con Massimo Troisi.
Il compositore Premio Oscar per la colonna sonora de Il Postino, Luis Bacalov, è venuto a mancare ieri, a causa di un’ischemia. Per omaggiare Bacalov, Sky Cinema manderà in onda la celebre pellicola con Massimo Troisi in data odierna alle 21, e domani, venerdì 17 novembre, alle ore 13:45.
Per omaggiare la recente scomparsa del compositore de Il Postino, il film verrà trasmesso su Sky Cinema Classics HD in data odierna e venerdì 17 novembre
Il Postino, che sarà trasmesso su Sky Cinema Classics HD, si aggiudicò nel 1996 l’Oscar per la colonna sonora, firmata appunto dal compianto Bacalov. Tra i suoi precedenti progetti occorre menzionare il lavoro come arrangiatore per Claudio Villa e Milva, oltre che per Nico Fidenco, Rita Pavone, Umberto Bindi e Gianni Morandi. Nel 2003 il compositore fu condannato dalla corte di appello civile di Roma con l’accusa di plagio, relativa al tema de Il postino da Nelle mie notti di Sergio Endrigo. Il tutto si risolse con un risarcimento economico. Luis Bacalov si è occupato anche della composizione di colonne sonore di vari film western e polizieschi. Lavorò, inoltre, per Fellini, Pasolini, Damiani, Scola, Rosi.
Le sue musiche sono state riutilizzate dal noto Quentin Tarantino per la colonna sonora di Kill Bill e Django Unchained.