Inferno: nuovo teaser rivelato durante le Olimpiadi di Rio 2016

Sony Pictures ha diffuso, in occasione delle Olimpiadi di Rio, una nuova clip di Inferno, pellicola diretta da Ron Howard e che vede il ritorno di Tom Hanks nei panni del professor Robert Landgon. La pellicola approderà nei cinema IMAX di tutto il mondo e coinciderà con il debutto ufficiale nelle normali sale cinematografiche. L’uscita negli USA è prevista per il prossimo 28 ottobre  mentre la premiére internazionale si terrà qui in Italia, a Firenze, il prossimo 8 ottobre.

Il film è prodotto da Brian Grazer e Ron Howard. La sceneggiatura è di David Koepp, basata sull’omonimo romanzo di Dan Brown. Executive Producers sono David Householter, Dan Brown, Anna Culp e William M. Connor. Direttore della fotografia è Salvatore Totino, mentre le scenografie sono di Peter Wenham. Al montaggio Dan Hanley e Tom Elkins, ai costumi Julian Day. Inferno arriverà nelle sale cinematografiche il 13 ottobre 2016 e vede nel cast anche Felicity Jones, Omar Sy, Ben Foster, Irrfan Khan, Sidse Babett Knudsen.

Inferno: la nuova clip delle Olimpiadi

Il film fa parte del franchise iniziato con Il Codice da Vinci (2003) e seguito da Angeli e Demoni (2009) , pellicole tratte entrambe dagli omonimi libri di Dan Brown. Tom Hanks tornerà a vestire i panni del simbolista Robert Langdon che stavolta si risveglia in un ospedale di Firenze, vittima di una profonda amnesia, dopo che alcuni uomini misteriosi hanno tentato di ucciderlo e sembrano voler portare a termine il lavoro. Si affida al medico Sienna Brooks per recuperare i suoi ricordi e svelare ancora una volta i misteri che si annidano intorno all’opera immortale di Dante, le cui immagini criptiche sembrano non voler abbandonare la mente dello studioso. Il Consortium, un’organizzazione segreta, sarà il nuovo nemico da sconfiggere. Un ritmo ricco di tensione in una battaglia tra il bene e il male che sembrano avere confini molto sottili.