Le parole che non ti ho detto: cast, trama, trailer e frasi del film stasera in TV su La5
Va in onda questa sera Le parole che non ti ho detto, film del 1999 diretto da Luis Mandoki. Il film andrà in onda questa sera, mercoledì 15 marzo, alle ore 21:10 su La5. CAST: nel cast del film Kevin Costner, Robin Wright, Paul Newman. Insieme a loro anche John Savage, Illeanda Douglas, Robbie Coltrane e Jesse James.
CURIOSITÀ: Il film è tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Gli adattamenti cinematografici dei libri dello scrittore sono davvero moltissimi. Film come Le pagine delle nostra vita e I passi dell’amore sono tutti tratti dagli omonimi romanzi. Tra questi anche Come un uragano e The Last Song.
Le parole che non ti ho detto: TRAMA del film con Kevin Costner e Robin Wright, oggi mercoledì 15 marzo in TV alle 21:10 su La5
Una donna in camicia da notte, affida un messaggio in bottiglia alle onde. Poco dopo, gravemente malata, morirà. Garret Blake, costruttore e restauratore di barche, vero lupo di mare, resta vedovo. La sua casa si trasforma in un mausoleo. Ogni oggetto viene lasciato nello stesso posto in cui la moglie lo aveva lasciato. La sua vita, chiuso in se stesso, si svolge in North Carolina con il padre Dodge. Legato da amore indissolubile alla moglie, le scrive messaggi in bottiglia che poi lancia in mare. Un giorno, uno di questi messaggi, viene raccolto da Theresa. Theresa, giornalista a Chicago, si mette sulle tracce dell’autore del messaggio. Si convince di poterne trarre una storia interessante per il suo giornale. La storia assumerà dei risvolti inattesi per entrambi i protagonisti.
Le parole che non ti ho detto: TRAILER del film con Kevin Costner e Robin Wright, oggi mercoledì 15 marzo in TV alle 21:10 su La5
Le parole che non ti ho detto: TRAMA del film con Kevin Costner e Robin Wright, oggi mercoledì 15 marzo in TV alle 21:10 su La5
“A volte il dolore mi annienta, e sebbene io sia consapevole che non ti rivedrò più, una parte di me vorrebbe restare aggrappata a te per sempre. Grazie di avermi mostrato che verrà un tempo in cui sarò infine capace di lasciarti andare”. (Lettera di Garrett).
“Se alcune vite formano un cerchio perfetto, altre assumono delle forme che non possiamo prevedere né comprendere appieno. Il dolore è stato parte integrante del mio percorso, ma mi ha fatto capire che niente è più prezioso di un grande amore”. (Una parte dell’articolo di Theresa)
“Puoi scegliere! Tra il passato e il futuro. Scegli e tira dritto!”. (Dodge rivolgendosi a Garrett)
“Per tutti coloro che amano, hanno amato e ameranno. Alle navi in navigazione e ai porti di scalo, alla mia famiglia e a tutti gli amici ed estranei. Questo è un messaggio e una preghiera. Il messaggio è che i miei viaggi mi hanno insegnato una grande verità: io ho già avuto quello che tutti quanti cercano ma che soltanto pochi trovano, la sola persona al mondo che ero destinata ad amare per sempre. Una persona ricca di semplici tesori che si è fatta da sola e che da sola ha imparato. Un porto in cui mi sento a casa per sempre e che nessun vento, nessun problema potranno mai distruggere. La preghiera è che tutti al mondo possano conoscere questo genere d’amore ed essere da esso sanati. Se la mia preghiera sarà ascoltata saranno cancellati per sempre tutti i rimpianti e tutte le colpe e avranno fine tutti i rancori”. (La lettera della moglie di Garrett, Catherine)
Theresa: “Hai vissuto qui tutta la vita?”. Garrett: “Non ancora”.
“Non so se i morti possano tornare su questa terra e muoversi invisibili tra coloro che li hanno amati. Ma, se fosse possibile, allora so che sarai sempre con me”. (Theresa)
Theresa: “Ti dimenticherai presto di me, vero?”. Garrett: “Ogni giorno”.