Le Superchicche: in arrivo una serie reboot
Salveremo il mondo prima di andare a nanna!
Le Superchicche stanno tornando!
Le Superchicche è una serie animata statunitense creata da Craig McCracken e prodotta da Hanna-Barbera per Cartoon Network. La serie vede come protagoniste tre bambine dotate di superpoteri, Lolly, Dolly e Molly, che hanno dedicato le loro vite a combattere il crimine e le forze del male.
La rete via cavo ha annunciato il riavvio della serie nel mese di giugno 2014, riportando in vita uno dei suoi marchi più popolari di tutti i tempi.
La serie venne ideata dall’animatore Craig McCracken come progetto universitario al California Arts Institute nel 1992 ed era intitolata The Whoop-Ass Girls. Tre anni dopo Cartoon Network gli commissionò due brevi puntate per What a Cartoon! e, infine, nel 1998 una serie televisiva completa. Nel 2002 è stato realizzato anche il lungometraggio: Le Superchicche il film.
La serie è stata parzialmente replicata anche su Boing a partire dal 7 gennaio 2013.
Piccola curiosità: la frase “sugar and spice and everything nice” (zucchero, cannella e ogni cosa bella) viene citata nella canzone King for a Day della band punk rock dei Green Day nell’album Nimrod del 1997, riferendosi al look ambiguo di “lui”, uno dei nemici delle Superchicche.
Il riavvio serie è caratterizzata da nuove voci per le protagoniste Blossom (Amanda Leighton), Bubbles (Kristen Li) e Buttercup (Natalie Palamides).
Amanda Leighton, classe ’93, ha preso parte a numerose serie tv tra le quali The Fosters, Pretty Little Liars (nel ruolo di Danielle), Grey’s Anatomy (nel ruolo della paziente affetta dalla sindrome di Treacher Collins Sarah Cassidy), 90210 (nel ruolo di Alex Scarborough), Criminal Minds (nel ruolo di Trish Leake) e Six Feet Under (nel ruolo della cantante bambina vestita da cactus).