Maltese – Il romanzo del commissario: anticipazioni della prima puntata in onda l’8 maggio su Rai Uno
Scopri la trama e le anticipazioni della prima puntata di Maltese - Il romanzo del commissario, stasera 8 maggio su Rai Uno.
Questa sera, lunedì 8 maggio, in prima visione assoluta va in onda su Rai Uno Maltese – Il romanzo del commissario, la nuova fiction con protagonista Kim Rossi Stuart.
Maltese – Il romanzo del commissario: anticipazioni della prima puntata della fiction in onda su Rai Uno
Siamo nel 1976. Il commissario di polizia Dario Maltese (Kim Rossi Stuart) torna da Roma nella sua città natale, Trapani, da cui manca da vent’anni, per fare da testimone di nozze al suo amico di infanzia, con il quale è cresciuto insieme come se fosse un fratello, Gianni, il commissario di Trapani. L’uomo, però, viene assassinato insieme alla sua futura moglie, davanti agli occhi di Dario alla vigilia delle nozze.
Maltese decide quindi di farsi trasferire a Trapani per far luce sulla morte dell’amico, pagando un prezzo molto alto. Stabilitosi a Trapani, Maltese intuisce presto che l’assassinio di Gianni è di stampo mafioso, ma la sua ipotesi non è facile da portare avanti in quanto la parola “mafia” è un tabù che viene negato e tutti hanno fretta di chiudere e archiviare il caso imputandolo a un falso responsabile e falso movente. Il commissario Maltese però non si arrende, continua per la sua strada, supportato dalla sua squadra e due giornalisti di cronaca specializzati in casi mafiosi di questo genere.