Napoli Milionaria!: Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo protagonisti del nuovo film Rai ispirato alla commedia di Eduardo De Filippo
Il film vedrà la regia di Luca Miniero, regista di commedia di successo come Benvenuti al Sud, Benvenuti al Nord e Un boss in salotto.
Dopo il rifacimento di Filumena Marturano, che ha tenuto incollati alla tv oltre tre milioni e mezzo di telespettatori con circa il 21,5% di share, Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo sono pronti a fare coppia in nuova trasposizione per la televisione di un’altra commedia scritta da Eduardo De Filippo, vale a dire Napoli Milionaria!. Le riprese dovrebbero partire il prossimo luglio.
Il rifacimento di Napoli Milionaria! andrà in onda su Rai 1 nel corso del 2024
Ambientata nel secondo dopoguerra, Napoli Milionaria! vede al centro della scena il tranviere Gennaro Iovine e la moglie Amalia, che cercherà di rinfoltire l’economia della famiglia con la “borsa nera” soprattutto quando il marito verrà dato per disperso in Germania. Opera teatrale che ha avuto già una prima versione cinematografica nel 1950, con protagonisti lo stesso Eduardo De Filippo e Ledda Gloria, il rifacimento televisivo di Napoli Milionaria! vedrà alla regia Luca Miniero, regista di Benvenuti al Sud. Vanessa Scalera e Massimiliano Gallo torneranno a far coppia anche nella terza attesissima stagione di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore.