Netflix: David Wells annuncia: ‘entro due anni raddoppieremo i contenuti originali’
Netflix ha cresciuto notevolmente la sua portata, con la loro offerta di contenuti originali, tra cui spettacoli come House of Cards, Stranger Things, Daredevil, Jessica Jones, e film come Ridiculous Six e Beasts of No Nation.
Questo sarà un trend che continuerà a crescere nel corso del tempo, come hanno commentato gli amministratori di Netflix in un recente incontro con gli investitori. Il CEO di Netflix David Wells ha rivelato un piano molto dettagliato che prevede l’accrescimento di almeno il 50% di contenuti originali per il popolare servizio di streaming.
Netflix: David Wells annuncia: ‘entro due anni raddoppieremo i contenuti originali’
“Ci vorranno un paio di anni” per arrivare a questo obiettivo, dice. “Siamo a metà strada ed esattamente dove vogliamo essere… Abbiamo molta strada da fare”. Ha anche aggiunto che per arrivarci l’azienda avrà dei consistenti investimenti da fare verso le distribuzioni internazionali per l’acquisizione di titoli cinematografici e televisivi.
La buona notizia è che, secondo Wells, la società sarà “abbastanza disciplinata” ed è in una buona posizione finanziaria, in contrasto con la concorrenza, che aggiunge “la maggior parte dei nostri competitor dei media sono molto più danneggiati a livello economico”. Significa che il prezzo salirà nel corso del tempo, e sarà probabilmente comparato con l’arrivo di interessante materiale aggiuntivo sulla piattaforma di streaming.
Voi che ne pensate dell’adeguamento di Netflix? Siete speranzosi sul futuro investimento della piattaforma? Fatecelo sapere nei commenti.