Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Febbraio 2018

Dalla prima stagione di Altered Carbon ad un ritorno al passato nella serie Everything Sucks! passando per il cinema di fantascienza con Mute. Ecco tutte le novità di Febbraio su Netflix.

E così è giunto Febbraio. Il mese più dolce e romantico dell’anno, nonché quello a cavallo tra le prime settimane del 2018 e la fine dell’inverno. Se Gennaio ha visto l’arrivo di tante novità su Netflix, citiamo tra le tante la quarta stagione di Grace & Frankie, la seconda stagione di Dirk Gently: Agenzia di Investigazione Olistica e i primi episodi della nuova serie DC, in uscita settimanale, Black Lightning, Febbraio non sarà certamente da meno. Il mese più corto dell’anno è anche il più generoso di novità.

Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Febbraio 2018!

Cominciamo, come solito dalle serie tv. Tra quelle originali Netflix ricordiamo il debutto di Altered Carbon in arrivo il secondo giorno di Febbraio. Noi di Cinematographe FilmIsNow abbiamo visto in anteprima gli episodi della serie fantascientifica; QUI potete leggere la nostra RECENSIONE. Il primo Febbraio è la volta di Damnation, che arriva con la prima stagione completa. Il 2 Febbraio, assieme al già citato Altered Carbon, sbarca anche Coach Snoop, una serie che vede protagonista il famoso rapper Snoop Dogg in veste di allenatore di una squadra giovanile di Football: la Snoop Youth Football League. Il 9 arriva la seconda parte del nuovo show di David Letterman: Non c’è bisogno di presentazioni; ospite del nuovo episodio è il regista ed attore George Clooney. Il 15 del mese è la volta di Re:Mind, serie giapponese con protagonisti undici studenti. Il 16 Febbraio arriva l’attesa prima stagione di Everything Sucks!, serie ambientata nei nostalgici anni ’90, e la prima serie italiana di stampo sportivo: First Team: Juventus, un viaggio attraverso i segreti di una delle squadre calcistiche più amate d’Italia. Il 23 del mese segna infine il debutto della seconda stagione di Marseille, prodotto originale Netflix con Gerard Depardieù, e la prima stagione di Seven Seconds, nuova serie thriller anch’essa originale Netflix.

La sezione cinematografica di Netflix a Febbraio si fa largo con titoli degni di nota. Citiamo dapprima i prodotti originali e sono: The Ritual (Il Rituale) e Se ci conoscessimo oggi il 9 febbraio. I due film sono rispettivamente diretti da David Bruckner e Ari Sandnel, in quest’ultimo troviamo nel cast Alexandra Daddario (Baywatch, San Andreas). Il giorno di San Valentino arriva Love per square foot, mentre il 16 L’unica, un toccante film drammatico con Steve Coogan, Kate McKinnon e Christopher Walken. Infine il 21 e 23 febbraio debuttano rispettivamente Forgotten e Mute. Il primo è un thriller diretto dal regista coreano Jang Hang-jun, mentre il secondo è un film fantascientifico diretto da Duncan Jones con gli attori Alexander Skarsgård, Paul Rudd e Justin Theroux. Quest’ultimo film si presta ad essere il sequel spirituale di Moon, del 2009, con protagonista Sam Rockwell.

Tra i titoli cinematografici non originali citiamo, invece, gli italiani Il principe abusivo (01 Febbraio), Il giovane Favoloso (17 Febbraio) e Lo chiamavano Jeeg Robot (26 Febbraio). I film internazionali sono Changeling con Angelina Jolie (5 febbraio), Ave, Cesare! con George Clooney il 6 del mese, Machete Kills il 7. Il 13 Febbraio arrivano Il mio grosso grasso matrimonio greco e Prince of Persia: Le sabbie del tempo. Chiude Il bambino col il pigiama a righe il 25 Febbraio.

Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Febbraio 2018

Altered Carbon, la prima stagione dal 2 febbraio su Netflix

In un futuro lontano, la coscienza umana può essere digitalizzata e scaricata in nuovi corpi. Trascorsi 250 anni dalla sua morte, l’ex soldato del Corpo di Spedizione Takeshi Kovacs viene riportato in vita da Laurens Bancroft, l’uomo più ricco della Terra, e deve risolvere il caso del tentato omicidio di Bancroft per guadagnarsi il diritto di vivere in un mondo che non riconosce più.

Everything Sucks! la prima stagione dal 16 febbraio su Netflix

Ricordi quando i vestiti e lo zaino erano il tuo profilo di Facebook? Era il 1996 e stava per cominciare il primo anno delle superiori.

Seven Seconds, la prima stagione dal 23 Febbraio su Netflix

Seven Seconds Cinematographe

Per quanto tempo la verità può restare nascosta? La serie è prodotta dal team del film The Killing. Nel cast l’attrice Regina King.

Mute, dal 23 febbraio su Netflix

Mute, cinematographe

Un uomo muto da passato violento deve vedersela con la malavita di una Berlino del prossimo futuro, mentre cerca la sua ragazza scomparsa.

L’unica, dal 16 febbraio su Netflix

l'unica

Quando le viene diagnosticato il cancro, Abbie intraprende con ironia la missione di trovare un nuovo amore al suo fidanzato e migliore amico d’infanzia, Sam.

Ave, Cesare! in arrivo su Netflix il 6 febbraio

Premium Cinema

Il film, scritto e diretto dai fratelli Joel ed Ethan Coen, vede nel cast Josh Brolin, George Clooney, Alden Ehrenreich, Ralph Fiennes, Jonah Hill, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Tilda Swinton e Channing Tatum. Ambientato nella Hollywood degli anni ’50, il film ha ricevuto la nomination agli Oscar per Miglior scenografia a Jess Gonchor e Nancy Haigh.

Lo chiamavano Jeeg Robot, dal 23 febbraio su Netflix

Migliori film del 2016

Gabriele Mainetti dirige una pellicola coraggiosa e diversa dal solito. Nel cast un terzetto d’oro composto da Claudio Santamaria, Luca Marinelli e Ilenia Pastorelli. Il film ha vinto otto David di Donatello tra cui: Miglior regista esordiente a Gabriele Mainetti, Miglior attrice protagonista a Ilenia Pastorelli, Miglior attore protagonista a Claudio Santamaria, Miglior attore non protagonista a Luca Marinelli e Miglior montaggio a Andrea Maguolo e Federico Conforti.

Tags: Netflix