Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo ad Aprile 2018
Aprile dolce dormire? Ma come si può dormire avendo a disposizione un catalogo così ricco? Ecco le novità seriali e cinematografiche su Netflix ad Aprile...
Dopo un Marzo davvero scoppiettante, Aprile su Netflix si prepara a proporre un mucchio di grandi novità cinematografiche e seriali. Dopo le seconde stagioni di Jessica Jones, Santa Clarita Diet ed Una serie di sfortunati eventi, la piattaforma streaming è pronta per una nuova serie di grandi uscite. Scopriamo insieme tutte le novità del quarto mese del 2018.
Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Aprile 2018!
Come nostro solito iniziamo elencando tutte le serie tv originali che debuttano su Netflix ad Aprile. Si parte il 6 con l’attesa seconda parte della prima stagione de La Casa Di Carta, serie di produzione spagnola molto apprezzata – potete leggere QUI un nostro commento a riguardo. Nella stessa giornata altri debutti: la prima stagione di Troy: La caduta di Troia, serie che racconta le vicende storiche dell’epico scontro fra gli Achei e la città di Troia, la prima stagione di Fastest Car, ed il quarto appuntamento con Non C’è Bisogno Di Presentazioni Con David Letterman: ospite di questo mese il cantante e produttore musicale Jay-Z, compagno della star della pop music Beyoncé. Il 13 Aprile è la volta di un arrivo molto atteso: Lost in Space, nuova serie fantascientifica con protagonisti Toby Stephens e Molly Parker. Il 19 in arrivo la prima stagione della serie L’Alienista: composta da dieci episodi, la serie è basata sull’omonimo romanzo di Caleb Carr; nel cast troviamo un trittico d’eccezione: Daniel Brühl, Luke Evans e Dakota Fanning. Il giorno successivo è il turno della serie Dope che torna con la seconda stagione del documentario focalizzato sulla vita degli spacciatori in America. Il 21 Aprile debutta la nuova comedy intitolata The Letdown incentrata sulla vita super impegnata delle neomamme. Il 26 del mese in arrivo la prima stagione di Happy! serie basata sull’omonimo fumetto scritto da Grant Morrison e disegnato da Darick Robertson: la prima stagione è composta da 8 episodi. Super attesa è anche la seconda stagione della serie portoghese 3 por cento (3%): i nuovi episodi arriveranno su Netflix il 27 Aprile. Ultima segnalazione ma non di minore importanza è la prima stagione della serie Superstition, in arrivo il 29 del mese.
Tra le serie non originali in arrivo sulla piattaforma streaming segnaliamo l’arrivo della prima stagione di The Good Place, la sesta di Teen Wolf e la terza di Gotham: tutte e tre le serie sono disponibili sul catalogo dal primo giorno del mese, pronte per un selvaggio binge watching. Segnaliamo infine l’aggiunta delle prime tre stagioni di Adventure Time (15 Aprile).
Volgendo lo sguardo al fronte televisivo la novità non sono meno interessanti di quelle seriali. Tanti sono i film originali Netflix in arrivo ad Aprile. Si comincia il 6 del mese con quattro notevoli arrivi: 6 Palloncini con protagonisti Abbi Jacobson e Dave Franco, fratello del più noto James; Amateur, dramma sportivo ambientato nel mondo della pallacanestro; Orbita 9, nuovo dramma fantascientifico con protagonisti Clara Lago ed Alex Gonzalez e La Quarta Compagnia, altro dramma sportivo ambientato in una prigione messicana negli anni ’70, diretto da Mitzi Vanessa Arreola e Amir Galván Cervera. La quarta compagnia entrò nella lista di possibile candidato al Miglior Film Straniero agli Oscar 2017: la pellicola non venne poi scelta nella cinquina finale. Due nuovi arrivi sono previsti per la giornata del 13 Aprile: I Am Not An Easy Man, con Vincent Elbaz, Marie-Sophie Ferdane e Pierre Benezit e Domenica, dramma tratto da una storia vera e composto da un cast eccezionale in cui figurano Chiwetel Ejiofor, Martin Sheen, Jason Segel, Condola Rashad, Lakeith Stanfield e Danny Glover. Il giorno precedente, il 12 Aprile, debutta su Netflix il film Pickpockets. Il 20 Aprile debuttano rispettivamente Dude, commedia di formazione ambientata in un liceo americano e Kodachrome con protagonisti Ed Harris, Jason Sudeikis ed Elizabeth Olsen. Il 27 del mese arrivano infine la commedia Matrimonio A Long Island ed il film Candy Jar.
Ma non è finita qui perché tanti sono i titoli non originali in arrivo su Netflix ad Aprile. Citiamo: Eternal Sunshine Of A Spotless Mind (01 Aprile), Warcraft – L’inizio (14 Aprile), The Matrix (15 Aprile), Ultimatum Alla Terra (26 Aprile) e tre capolavori dei Monty Python in uscita il 15 Aprile: Monty Python e il Sacro Graal, Brian di Nazareth e la serie Il circo volante dei Monty Python.
Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate ad Aprile 2018
La casa di carta, la seconda parte dal 6 aprile su Netflix
Il colpo più grande della storia è a rischio: gli ostaggi e i rapinatori sono sempre più stanchi e nervosi, la scientifica sta per trovare la casa dove è stata escogitata la rapina e la polizia è prossima alla scoperta dell’identità del Professore. Il piano andrà in porto?
Troy: La caduta di Troia, la prima stagione dal 6 Aprile su Netflix
Un’epica storia d’amore e guerra, intrighi e tradimenti. Quando Elena e Paride si innamorano, innescano una catena di eventi che minacciano per sempre le loro famiglie e la città di Troia.
Lost in space, la prima stagione dal 13 Aprile su Netflix
Inviati in missione speciale a fondare una nuova colonia spaziale, i Robinson finiscono inaspettatamente fuori rotta e sono costretti a un atterraggio di fortuna su un pianeta sconosciuto, dove troveranno pericoli di ogni genere.
Domenica, dal 13 Aprile su Netflix
Tratto da una storia vera. Il famoso prelato Carlton Pearson si gioca il tutto per tutto quando mette in dubbio la dottrina della Chiesa e viene bollato come eretico.
L’alienista, la prima stagione dal 19 Aprile su Netflix
New York City, 1896. Una serie di macabri e sanguinosi omicidi attanagliano la città. Il commissario di polizia Theodore Roosevelt, lo psicologo criminale Dr. Laszlo Kreizler, l’illustratore del New York Times John Moore e Sara Howard, una testarda segretaria decisa a diventare la prima donna detective della polizia della città, uniscono le proprie forze per catturare i serial killer che minacciano la città. Basato sul romanzo best-seller di Caleb Carr, The Alienist è interpretato da Luke Evans, Daniel Brühl, Dakota Fanning e Brian Geraghty.
3%, la seconda stagione dal 27 Aprile su Netflix
Il mondo è in rovina e un’isola paradisiaca offre l’unica via di scampo… per il 3% che si dimostrerà all’altezza.
Eternal Sunshine Of A Spotless Mind, dal 1 Aprile su Netflix
Tradotto in Italia con il titolo a lungo criticato Se mi lasci ti cancello, il film è stato diretto da Michel Gondry nel 2004. Nel cast due indimenticabili Jim Carrey e Kate Winslet. Scritto da Charlie Kaufman che per l’egregio lavoro ha ricevuto una meritata vittoria all’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Monty Python e il Sacro Graal, dal 15 Aprile su Netflix
Una delle commedie capolavoro del gruppo comico britannico dei Monty Python composto da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin. Il film debuttò nelle sale nel 1975 riscuotendo un notevole successo. Tutt’oggi è ricordato come uno dei migliori lavori del gruppo.