Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Dicembre 2017
Dalla seconda stagione di The Crown al grande cinema d'autore: ecco le novità in catalogo a Dicembre 2017 su Netflix.
Ed eccoci finalmente a Dicembre: il mese più magico dell’anno…in tutti i sensi! Netflix ci propone tantissime novità, sia cinematografiche che seriali, per questo ultimo mese dell’anno. Avete già addobbato i vostri alberi di Natale? Bene: ora mettetevi comodi e scegliete cosa guardare su Netflix a Dicembre 2017.
Scopriamo insieme il ricco catalogo Netflix con film e serie TV di Dicembre 2017!
Si parte, come solito, dalle serie tv. Il primo giorno del mese debutta l’attesa Dark, prima serie tedesca originale Netflix che, sin dalle prime immagini del trailer, strizza l’occhio a Stranger Things ed IT di Stephen King. Sempre il 1° Dicembre arriva anche la seconda stagione della serie Easy. Si procede l’8 Dicembre con la seconda stagione di The Crown. Claire Foy riprende i panni della Regina Elisabetta II nella nuova stagione sempre al fianco di Matt Smith che interpreta Filippo. Il 2 Dicembre Netflix renderà disponibile l’intera quarta stagione di Vikings. Il 15 Dicembre arrivano rispettivamente la seconda stagione di El Chapo, la prima stagione di Ultimate BeastMaster prodotta da Sylvester Stallone e la quarta stagione di The Ranch. Chiudono le novità importanti la seconda stagione de Le Ragazze del centralino (25/12), Le amiche di mamma (22/12) e Travellers (26/12).
Le novità cinematografiche non sono da meno. L’arrivo più importante ed atteso è sicuramente Bright, il nuovo film con Will Smith in arrivo su Netflix il 22 Dicembre. Per le feste di Natale da non perdere anche El Camino Christmas con Tim Allen (8/12), Un’eredità per natale (15/12) e My Happy Family dal primo giorno del mese. In arrivo anche gli ultimi film protagonisti agli Oscar di anni recenti: The Danish Girl con i vincitori del premio Oscar Alicia Vikander ed Eddie Redmaine (5/12), Revenant – Redivivo con il premio Oscar Leonardo Di Caprio diretto da Alejandro Inarritu (6/12) e Steve Jobs con Michael Fassbender nei panni del protagonista (25/12). Citiamo anche tra gli arrivi The Bigger Splash, Les Misérables, Zootopia, Stuart Little 2, Notting Hill, Jumanji, E.T. L’extraterrestre e Principe Azzurro Cercasi con Anne Hathaway e Julie Andrews.
Ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Dicembre
The Crown: la seconda stagione dall’8 Dicembre su Netflix
Mentre il mondo attraversa una fase di grandi cambiamenti, una monarchia britannica indebolita deve affrontare il proprio passato per assicurarsi un futuro.
Dark: la prima serie tedesca disponibile dal 1° Dicembre
La scomparsa di due bambini nella cittadina tedesca di Winden apre un abisso che stravolge il concetto di tempo. La domanda non è chi li abbia rapiti… ma quando.
Vikings: la quarta stagione completa in arrivo il 2 Dicembre
In attesa della quinta, Netflix ci regala la quarta stagione di Vikings. Nel cast originale della serie troviamo Travis Fimmel nel ruolo del guerriero vichingo Ragnar. L’attore australiano è accompagnato da Katheryn Winnick che interpreta Lagertha, Clive Standen che interpreta Rollo, Jessalyn Gilsig che veste i panni di Siggy e Gustaf Skarsgård come Floki.
El Chapo: la seconda stagione dal 15 Dicembre su Netflix
La serie, diretta da Ernesto Contreras e José Manuel Craviot, racconta la vita di Joaquín El Chapo Guzmán. Interpretato da Marco de la O, El Chapo era un membro di basso livello del Guadalajara. La serie segue le vicende del personaggio dagli inizi fino alla sua caduta.
Bright: il nuovo film con Will Smith arriva il 22 Dicembre
In un presente alternativo in cui creature magiche vivono tra noi, due poliziotti di Los Angeles rimangono coinvolti in una lotta territoriale.
Jumanji: ricordando Robin Williams in attesa del sequel con Dwayne Johnson
Il cult con il compianto Robin Williams arriva su Netflix il 23 Dicembre, giusto in tempo per le feste e in perfetto tempismo prima di Jumanji – Benvenuti nella Giungla. Il sequel cinematografico, in uscita nelle sale italiane a Gennaio 2018, vede un cast composto da Dwayne Johnson, Kevin Hart, Karen Gillan e Jack Black. La pellicola cult del 1995 è un must-see per gli amanti del genere e i fan dell’attore di Mrs. Doubtfire e Hook Capitan Uncino.
Les Misérables: il dramma musicale con Russell Crowe ed Hugh Jackman su Netflix dal 28 Dicembre
Tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, I Miserabili è l’ultima trasposizione cinematografica diretta da Tom Hopper nel 2012. Nel cast del film troviamo nomi importanti fra cui Hugh Jackman, Russell Crowe, Anne Hathaway, Amanda Seyfried, Helena Bonham Carter, Sacha Baron Cohen ed Eddie Redmayne. Nominato a nove premi Oscar, ne ha vinti tre tra cui Miglior Attrice non Protagonista alla Hathaway, Miglior trucco e Miglior Sonoro.
The Danish Girl: Eddie Redmaine in corsa verso il suo secondo Oscar; disponibile dal 5 Dicembre
Per la sua interpretazione, Eddie Redmaine ha raggiunto per un soffio il suo secondo premio Oscar dopo La Teoria del Tutto. Alicia Vikander, co-protagonista, si aggiudica il suo primo Academy Awards. Il film è stato diretto da Tom Hopper ed è stato presentato alla 72esima Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia a settembre 2015.