Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Dicembre 2018
Da Roma, Leone d'Oro a Venezia, a Mowgli - Il libro della Giungla, passando per l'attesa serie tv Tu (You). Ecco le nuove uscite Netflix a Dicembre...
Che anno incredibile il 2018 per Netflix. Tante le serie tv e i film originali che ci hanno accompagnato in questi dodici mesi – ricordiamo le serie Star Trek: Discovery, The End of the F***ing World, Altered Carbon, Una serie di sfortunati eventi 2, Lost in Space, Daredevil 3, solo per citarne alcune. Per concludere in bellezza l’anno, la piattaforma streaming ci propone una serie di prodotti televisivi e cinematografici davvero imperdibili. Scopriamo insieme titoli e date d’uscita.
Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Dicembre 2018!
Iniziamo, come consuetudine, passando in rassegna le uscite seriali originali Netflix nel mese di Dicembre 2018. La prima serie tv in arrivo è Neo Yokio in arrivo il 7; si tratta di una serie anime che vede nel cast vocale originale nomi come Jaden e Willow Smith, Susan Sarandon, Jude Law, Jason Schwartzman, Steve Buscemi e Stephen Fry. Nella stessa giornata anche la serie tedesca Dogs of Berlin e la serie Pine Gap. Il 14 Dicembre arriva la quarta stagione di Le amiche di mamma, o meglio conosciuta come Fuller House, lo spin off della serie anni ’90 Gli amici di papà (Full House); nella stessa giornata sarà rilasciata anche la terza stagione della serie tv Travelers e lo speciale natalizio Le terrificanti avventure di Sabrina – Un racconto di mezzo inverno. Il 21 Dicembre arriva la nuova serie animata 3Below: Tales of Arcadia, mentre il 23 l’attesa La collina dei conigli, tratta dal romanzo omonimo. Concludiamo il mese, e l’anno, con altri due arrivi: il 26 la prima stagione di Tu (You) e la seconda stagione di Alexa e Katie, mentre il 28 Dicembre Selection Day.
Tra le serie tv non originali in arrivo su Netflix a Dicembre segnaliamo le prime cinque stagioni di Homeland, la quinta stagione di Prison Break, la seconda stagione di Lucifer e la terza di iZombie (1/12/18), Baki (18/12/18).
Interessanti ed attese anche le produzioni cinematografiche originali Netflix. Partiamo con il 7 Dicembre e l’uscita di Mowgli – Il figlio della giungla, diretto da Andy Serkis (il Gollum dell’esalogia nella Terra di Mezzo di Peter Jackson): nel cast vocale originale del film troviamo Cate Blanchett, Benedict Cumberbatch, Christian Bale e lo stesso Serkis. Nella stessa giornata arrivando anche Natale a 5 Stelle, primo cinepanettone di produzione Netflix e Dumplin’ di Anne Fletcher con protagonista Jennifer Aniston. Il 14 dicembre è la volta di Roma, ultima fatica del regista Alfonso Cuaron. Il film ha vinto il Leone D’Oro alla scorsa Mostra Internazionale Cinematografica di Venezia. Il 21, invece, debutta Bird Box di Sussane Bier con protagonista l’attrice premio Oscar Sandra Bullock.
Tantissimi, infine, le uscite cinematografiche non originali. Segnaliamo, infatti, in uscita cronologica Nightmare Before Christmas, Forest Gump, Viva l’Italia, Mai stati uniti, Snowpiercer, Daddy Sitter, Quel che resta del giorno (1/12/18), Arrival (3/12/18), Assassin’s Creed (4/12/18), Wall-e (12/12/18), Bar Sport (15/12/18), Lion – La strada verso casa (22/12/18), Avengers: Infinity War (25/12/18), The Last Song (26/12/18), Questione di Karma, Guardiani della Galassia Vol. 2 (30/12/18).
Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Dicembre 2018
Lucifer, la seconda stagione dal 1° Dicembre su Netflix
La seconda stagione di Lucifer è pronta a sbarcare sulla piattaforma streaming il primo giorno di Dicembre 2018. Protagonista dello show televisivo è Tom Ellis, nel ruolo di Lucifer Morningstar. La serie, attualmente alla terza stagione – e confermata per una quarta grazie al “salvataggio” di Netflix, è stata creata da Tom Kapinos ed è basata dal fumetto omonimo scritto da Mike Carey ed edito da Vertigo. Nel cast della serie tv troviamo anche Lauren German e Kevin Alejandro.
Le terrificanti avventure di Sabrina, l’episodio speciale natalizio dal 14 Dicembre su Netflix
Se pensavate di aver concluso la prima stagione delle Chilling Adventures of Sabrina vi sbagliavate. A sorpresa Netflix ha annunciato un episodio speciale natalizio in arrivo il 14 Dicembre sulla piattaforma di streaming online. Sabrina Spellman è pronta per una nuova avventura nell’episodio intitolato Un racconto di mezzo inverno. L’episodio svelerà consuetudini e tradizioni natalizie di Sabrina e della Chiesa della Notte…
You (Tu), la prima stagione dal 26 Dicembre su Netflix
Vortici di passioni e ossessioni nella nuova serie TV tratta dal romanzo best-seller “You” (Tu) di Caroline Kepnes. Una cotta che si trasforma in ossessione tramite l’uso di Internet e dei social media. Nel cast della serie troviamo Penn Badgley (Gossip Girl) e Shay Mitchell (Pretty Little Liars).
Mowgli – Il libro della giungla, dal 7 Dicembre su Netflix
In una versione più dark, il regista e attore Andy Serkis reinventa il celebre romanzo di
Rudyard Kipling coinvolgendo un cast stellare che include Christian Bale, Cate Blanchett e Benedict Cumberbatch. Dal 7 Dicembre in arrivo su Netflix.
Natale a 5 Stelle, dal 7 Dicembre su Netflix
Arriva nella prima settimana dell’ultimo mese dell’anno il primo cinepanettone di produzione Netflix: Natale a 5 Stelle. Dedicato alla memoria di Carlo Vanzina, è il primo film italiano di Natale di Netflix. Una commedia classica che affronta la politica con pungente ironia, scritta da Enrico Vanzina e diretta da Marco Risi, con Massimo Ghini, Ricky Memphis e Martina Stella.
Roma, dal 14 Dicembre su Netflix
Diretto da Alfonso Cuaròn (Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Gravity), è il film vincitore del Leone D’Oro all’ultima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidato agli Academy Awards. La pellicola racconta le vicende di Cleo, domestica che vive quartiere di Roma a Città del Messico.
Bird Box, dal 21 Dicembre su Netflix
Diretto dal premio Oscar Susanne Bier e interpretato dal Premio Oscar Sandra Bullock con John Malkovich, è un film tratto dall’omonimo romanzo di Josh Malerman, ambientato in un futuro post apocalittico.