Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo a Giugno 2018
Dalla seconda stagione di Luke Cage ai nuovi film originali. Ecco i nuovi arrivi su Netflix a Giugno 2018 sul catalogo italiano.
Giugno è il mese che dà inizio alla calda stagione estiva. Dopo un maggio ricco di novità come le seconde stagioni di Dear White People e Tredici e film originali come Rimetti a noi i nostri debiti e Anon, Netflix si prepara all’estate con tante attese e fresche novità. Nonostante la calura, le spiagge sempre più piene e gli esami in arrivo, la piattaforma streaming non accenna a negare i propri assi nella manica.
Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Giugno 2018!
Come di consueto iniziamo la rassegna delle serie tv originali Netflix in uscita durante questo sesto mese del 2018. Si comincia il primo giorno di Giugno con la prima stagione della serie 13 Novembre: Attacco a Parigi e la terza stagione di You Me Her, serie di produzione canadese con protagonisti Greg Poehler, Rachel Blanchard, Priscilla Faia e Melanie Papalia. L’8 giugno è la volta del tanto atteso episodio finale di Sense8 i quali sancirà la conclusione della serie creata dalle sorelle Wachowski. Nella stessa giornata debutta anche la seconda stagione di Marcella. Doppia uscita anche il 22 giugno: la seconda stagione di Luke Cage, con Mike Colter nel ruolo dell’eroe Marvel e la terza stagione di Shooter i cui episodi usciranno settimanalmente. Il 29 giugno, infine, il debutto della seconda stagione di Glow, con protagonista Alison Brie nel ruolo di Ruth Wilder, e la seconda stagione di Nailed it!
Volgendo lo sguardo ai film originali in uscita su Netflix a Giugno, troviamo una doppia uscita il giorno 8: Alex Strangelove, commedia per ragazzi con protagonista il giovane Daniel Doheny nel ruolo del liceale Alex Truelove, e Ali’s wedding scritto e diretto da Osamah Sami e Andrew Knight – sceneggiatore di Hacksaw Ridge e The Water Diviner. Il 15 giugno una tripla uscita: Beirut, thriller d’azione con protagonisti Jon Hamm e Rosamund Pike, Come far perdere la testa al capo, commedia romantica con protagonista la frizzante Lucy Liu ed Eterna Domenica, dramma spagnolo diretto da Ramón Salazar. Ultimo, ma non di minore importanza Brain on fire, in uscita il 22 giugno e con protagonisti Chloë Grace Moretz e Richard Armitage.
Tanti gli arrivi fra i film non originali. Si inizia il primo giorno del mese con Drive, I Simpson: il film, Lord of war, Mona Lisa Smile, Pronti a morire, The neon demon, Una spia al liceo e Coraline e la porta magica. Il 4 giugno arriva uno degli ultimi capolavori di Quentin Tarantino: The Hateful Eight. Il 7 Nemico pubblico – Public enemy. Il 15 e 16 giugno arrivano rispettivamente il film animato Le avventure di Tin Tin e il terzo capitolo della nuova trilogia Star Trek: Star Trek Beyond. Il 23 del mese una doppia uscita: The Lady in the van e Una spia e mezzo. Infine, il 24 e 25 rispettivamente Land of mine – Sotto la sabbia e Gods of Egypt.
Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate a Giugno 2018
Sense8, l’episodio finale dall’8 giugno su Netflix
Insieme fino alla fine. Dalla nostra cerchia alla tua. L’attesissimo finale della serie che conta già due apprezzatissime stagioni. Libertà, amore e umanità sono gli elementi cardini della serie creata dalle sorelle Wachowski.
Luke Cage, la seconda stagione dal 22 giugno su Netflix
Mike Colter riprende i panni dell’eroe di strada di Harlem Luke Cage nella seconda stagione della serie Marvel. Dopo aver riabilitato il proprio nome, sulle strade di Harlem Luke Cage è diventato una celebrità con una reputazione inscalfibile come la sua pelle. Ma questa visibilità non ha fatto che aumentare il suo bisogno di proteggere la comunità e di scoprire chi è in grado di salvare e chi no. Con l’ascesa di un altro temibile nemico, Luke è costretto a varcare il confine sottile che separa gli eroi dai cattivi.
Glow, la seconda stagione dal 29 giugno su Netflix
Le gloriose lottatrici tornano sul ring con tutta la loro gloria. Non dimenticate gli scaldamuscoli!
Alex Strangelove, dall’8 giugno su Netflix
Durante l’ultimo anno di liceo, Alex Truelove ha proprio tutto: ottimi voti, una ragazza e un bel gruppo di amici divertenti. Tutto va a gonfie vele fino a quando Alex annuncia che ha deciso di perdere la verginità e poi conosce Elliot, un ragazzo gay dolce e sicuro di sé che non nasconde di essersi preso subito una cotta per lui…Alex non è più sicuro dei propri sentimenti. Catapultato in un tenero e divertente viaggio di scoperta sessuale e di se stesso, capisce che l’amore può essere complicato, proprio come molti aspetti del diventare adulti. E va bene così.
Come far perdere la testa al capo, dal 15 giugno su Netflix
Due assistenti oberati di lavoro e sottopagati escogitano un piano per liberarsi dei rispettivi capi cercando di farli mettere insieme.
Drive, dal 1 giugno su Netflix
Ryan Gosling è il protagonista, al fianco di Carey Mulligan, nel film diretto dal regista Nicolas Winding Refn nel 2011. Nel cast del film, vincitore della miglior regia a Cannes, troviamo anche Bryan Cranston, Oscar Isaac e Ron Perlman.
The hateful eight, dal 4 giugno su Netflix
L’ottavo film del regista Quantin Tarantino con un cast eccezionale composto da Samuel L. Jackson, Kurt Russell, Jennifer Jason Leigh, Tim Roth, Bruce Dern e Channing Tatum, tra i principali. La colonna sonora è firmata Ennio Morricone.
Star Trek Beyond, dal 16 giugno su Netflix
Justin Lin dirige il terzo capitolo del riavvio del franchise stellare con protagonista l’equipaggio della Enterprise. Nel cast ritroviamo Chris Pine come James T. Kirk, Zachary Quinto come Spock, Zoe Saldana come Nyota Uhura, Simon Pegg come Montgomery Scott e Karl Urban come Leonard Bones McCoy. Troviamo anche Anton Yelchin, John Cho, Sofia Boutella ed Idris Elba.