Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo ad ottobre 2017
Ad Ottobre Netflix vi aspetta con un catalogo ricco di film e serie tv. Tra le novità in arrivo Suburra -La serie, Stranger Things 2, The Meyerowitz Stories e molto altro.
L’autunno è appena iniziato. Le giornate vanno via via accorciandosi e le nostre serate mondane lasciano sempre più spazio alla voglia di raggomitolarsi sul divano magari guardando un ottimo film o un’intrigante serie tv. E quale modo migliore se non spulciando le nuove uscite di Netflix? Il catalogo di ottobre 2017 è ricchissimo di nuove e succulente uscite sia cinematografiche che seriali.
Scopriamo insieme il ricco catalogo Netflix con film e serie TV di Ottobre 2017!
Dal fronte televisivo non mancano tante nuove uscite. Si parte con Suburra – La serie, primo prodotto seriale completamente italiano sulla piattaforma streaming in uscita il 6 Ottobre. Segue la seconda attesissima stagione di Stranger Things in arrivo il 27 Ottobre. Tra le nuove serie in arrivo citiamo anche Slasher: Guilty Party il 17 del mese, Mindhunter il 13 Ottobre, le prime due stagioni di Wanted dal 24 Ottobre, ID-0 il 6 del mese e Jumbo’s Just Desserts l’ultimo del mese. Non mancano, inoltre, i prodotti seriali le cui puntate saranno rilasciate singolarmente ogni settimana. Tra queste la seconda stagione di Designated Survivor e la prima di Dinasty ogni giovedì e la settima stagione di C’era una volta ogni mercoledì.
I film in arrivo su Netflix non sono da meno. Tra i lungometraggi originali citiamo The Meyerowitz Stories (New and Selected), il nuovo film del regista Noah Baumbach con Dustin Hoffman e Ben Stiller in arrivo il 13 Ottobre. Nuovi ingressi nel catalogo Netflix anche Hunger Games – Il Canto della Rivolta parte 2 (23 Ottobre), Il Destino di un cavaliere con il compianto Heath Ledger (6 Ottobre), The Wedding Date, Quando Meno Te Lo Aspetti, What Women Want e Manfield Park in uscita il primo del mese. Segnaliamo anche Lo Squalo di Steven Spielberg, La notte brava del soldato Jonathan con Clint Eastwood – da cui è stato tratto il recente remake diretto da Sofia Coppola: L’inganno – Una Folle Passione con Bradley Cooper e il premio Oscar Jennifer Lawrence, Devil Knot con Colin Firth, Ted e Julie & Julia.
Ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate ad ottobre
Suburra – La serie: il primo prodotto seriale italiano Netflix in arrivo il 6 ottobre
Roma. La resa dei conti è vicina. Tre giovani accomunati dalla sete di denaro si ritrovano a sopravvivere in un gioco di potere tra Chiesa, politica e criminalità. Suburra, la prima serie italiana Netflix disponibile dal 6 ottobre, è stata presentata a Venezia74.
Stranger Things 2 – La nuova serie cult Netflix debutta con la seconda stagione il 27 ottobre
È il 1984 e gli abitanti di Hawkins nell’Indiana sono ancora sconvolti dagli orrori del demogorgone e dai segreti del laboratorio della cittadina. Will Byers è stato salvato dal Sottosopra, ma una sinistra presenza, ancora più minacciosa, continua a incombere sui sopravvissuti.
Designated Survivor 2 – Ogni giovedì a partire dal 6 ottobre
In questo avvincente thriller politico, la sorte dell’America è nelle mani di un funzionario di basso rango, dopo un devastante attacco al governo di Washington. Nel cast Kiefer Sutherland, Natascha McElhone, Maggie Q, Kal Penn e Adan Canto.
C’era una volta – La settima stagione dal 18 ottobre ogni mercoledì
La nuova stagione di Once Upon a Time si differenzia dalle precedenti per un corposo rinnovamento del cast. Tra i veterani ritroveremo, infatti, solamente Lana Parrilla (Regina Mills aka la Regina Cattiva), Robert Carlyle (il signor Gold aka Tremotino) e Colin O’Donoghue (Killian Jones aka Hook). Novità assoluta sarà la presenza di nuovi personaggi come Tiana e Cenerentola. Appuntamento ogni mercoledì con un nuovo episodio.
The Meyerowitz Stories – Il nuovo film del regista Noah Baumbach dal 13 ottobre su Netflix
In questo spiritoso dramma familiare, i tre figli ormai adulti di uno scorbutico artista di New York affrontano una serie di rapporti difficili, tra loro e con il padre. Nel cast Ben Stiller, Dustin Hoffman, Adam Sandler ed Emma Thompson.
Hunger Games: Il canto della Rivolta parte II – Dal 23 del mese su Netflix
L’ultimo capitolo della saga distopica tratto dalla trilogia letteraria di Suzanne Collins. Il premio Oscar Jennifer Lawrence interpreta la protagonista Katniss Everdeen nella seconda parte de Il Canto della Rivolta. Con un epico finale si conclude il franchise di successo. Nel cast anche Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Julianne Moore ed il compianto Philip Seymour Hoffman.
The Beguiled: La notte brava del soldato Jonathan – Il film con Clint Eastwood dal 20 ottobre
Il film del 1971 tratto da The Beguiled, romanzo di Don Siegel, vede un giovane Clint Easwood nei panni di Jonathan McBarney, un caporale nordista ferito che trova riparo in un collegio femminile guidato dalla signora Martha, interpretata dal premio Oscar Geraldine Page. Dal film ne è stato tratto un remake da poco uscito nelle sale italiane: parliamo de L’inganno, diretto da Sofia Coppola, con Nicole Kidman e Colin Farrell.
Lo Squalo – Il cult di Steven Spielberg dal 20 del mese su Netflix
Uno dei film più noti diretti da Steven Spielberg arriva su Netflix il 20 ottobre. Tratto dall’omonimo romanzo di Peter Benchley, il film del 1975 è considerato come punto di svolta nella storia del Cinema. Lo Squalo è infatti presto diventato il primo blockbuster estivo ed elemento centrale nel nuovo avvento di Hollywood negli anni ’70.