Netflix: film e serie tv – le novità in catalogo ad Ottobre 2018
Dalla terza stagione di Marvel's Daredevil, alla serie tv horror Hill House e Le Terrificanti Avventure di Sabrina: ecco le uscite sul catalogo italiano Netflix ad Ottobre.
Ottobre, il primo mese veramente autunnale, il mese di Halloween, apripista di tutte le ricorrenze della stagione autunno/invernale. Dopo un settembre ricco di nuove uscite nel catalogo Netflix italiano, la piattaforma streaming propone per in nuovo mese tante altre curiose ed attese novità tra cui la terza stagione di Daredevil, Le terrificanti avventure di Sabrina e la serie tv horror Hill House.
Netflix: film e serie tv – scopriamo insieme il ricco catalogo di Ottobre 2018!
Come di consueto cominciamo passando in rassegna il reparto serie tv. Per i nuovi arrivi originali Netflix segnaliamo in modo cronologico l’arrivo della seconda stagione della serie animata per adulti Big Mouth, il 5 Ottobre, ed Elite, drama seriale ambientato in un college americano. Il 12 Ottobre arriva l’attesa serie horror Hill House, mentre il 19 la terza stagione di Marvel’s Daredevil a cui assisteremo al ritorno del Diavolo di Hell’s Kitchen e della sua nemesi per eccellenza, Wilson Fisk aka Kingpin. Chiude il cerchio delle serie tv originali Netflix La terrificanti avventure di Sabrina, il reboot in chiave dark della serie tv cult anni ’90 Sabrina, vita da Strega. Rispettivamente il 13 e 16 Ottobre segnaliamo l’arrivo delle seconde stagioni di Dinasty e Black Lightning i cui episodi arriveranno settimanalmente su Netflix. Continua la corsa della quarta stagione di Better Call Saul, in corso da settembre. Ce n’è anche per i piccini: il 5 arriva la seconda stagione di Super Monster, mentre il 12 la seconda stagione di Baby Boss: Di nuovo in affari. Infine segnaliamo lo sbarco della seconda stagione di Castlevania il 26 del mese, giusto in tempo per Halloween.
La sezione cinematografica non è certo da meno. Partiamo come solito segnalando le produzioni originali. Cominciamo con Private Life in arrivo il 5 Ottobre: nella commedia a tinte drammatiche diretta da Tamara Jenkins troviamo protagonisti Paul Giamatti e Kathryn Hahn. Il 10 del mese è la volta di 22 Luglio, dramma diretto dal regista di Captain Phillips – Attacco in mare aperto: il film racconta la vera storia di un attacco terroristico avvenuto in Norvegia nel 2011. Il 12 Ottobre arriva Apostolo, diretto da Gareth Evans e con protagonisti Dan Stevens e Michael Sheen. Il 19 arriva, infine, il film d’animazione per ragazzi Mamma, ho scoperto gli gnomi.
Tra gli arrivi non originali vi è l’imbarazzo della scelta. Gli amanti dell’Universo Cinematografico Marvel, per iniziare, avranno da leccarsi i baffi. Arrivano infatti: Guardiani della Galassia Vol. 1, Captain America: Il Primo vendicatore, Captain America: The Winter Soldier, Iron Man, Iron Man 2, Iron Man 3, The Avengers, Thor e Thor: The Dark World. Tutti saranno disponibili su Netflix a partire dal primo giorno del mese. Tra gli altri arrivi segnaliamo: Dear John, L’incantesimo del lago 3 – Lo scrigno magico, The Road, xXx 2: The Next Level, House at the end of the street, Jennifer’s body, Boygirl – Questione di… sesso, Thirteen – Tredici anni, The Hurt Locker (1 Ottobre), Rapunzel – L’intreccio della torre, War Horse, Missione Tata, Genitori in trappola (3 Ottobre), Now you see me 2: I maghi del crimine (8 Ottobre), Belle & Sebastien (16 Ottobre), 10 cose che odio di te, Hocus Pocus – Tre streghe scatenate (17 Ottobre), Animali Notturni (22 Ottobre), Allied – Un’ombra nascosta (27 Ottobre), Cambio di Gioco (31 Ottobre).
Netflix: film e serie tv – ecco in dettaglio i film e le serie tv consigliate ad Ottobre 2018
Hill House, la prima stagione dal 12 Ottobre su Netflix
Il 12 ottobre è richiesta la tua presenza. Rilettura in chiave moderna del popolare romanzo L’incubo di Hill House, la serie segue le vicende di 5 fratelli che vissero nella più famosa casa infestata di tutti gli Stati Uniti.
Daredevil, la terza stagione dal 19 Ottobre su Netflix
Dopo aver messo sotto scacco la Mano nella miniserie crossover The Defenders, il Diavolo di Hell’s Kitchen torna ad operare solitario per proteggere la sua città. Il nemico da tenere sott’occhio non ci è sconosciuto, si tratta di Wilson Fisk tornato più crudele che mai e determinato a schiacciare la sua nemesi più grande. Charlie Cox riprende i panni di Matt Murdock e Vincent D’Onofrio quelli di Kingpin.
Le terrificanti avventure di Sabrina, la prima stagione dal 26 Ottobre su Netflix
Il sedicesimo compleanno di una strega è un giorno molto speciale. Le terrificanti avventure di Sabrina narra la storia di Sabrina Spellman (Kiernan Shipka), un’adolescente per metà strega e per metà mortale. Non vede l’ora di compiere 16 anni, ma qualcosa di sinistro sta per accadere, e la ragazza si trova a dover scegliere tra la luce e le tenebre. Una serie originale Netflix dagli autori di Riverdale. Le terrificanti avventure di Sabrina arriva il 26 “orrobre”.
Apostolo, dal 12 Ottobre su Netflix
La promessa divina è solo un’illusione. Dal regista e autore di “The Raid” Gareth Evans, arriva l’horror Apostolo. Un film Netflix con Dan Stevens e Michael Sheen. Dal 12 ottobre.
Hocus Pocus – Tre Streghe Scatenate, dal 17 Ottobre su Netflix
Per certi versi un classico di Halloween. Hocus Pocus – Tre Streghe Scatenate vede protagoniste tre…scatenatissime Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy nelle rispettive vesti di Winifred, Sarah e Mary Sanderson. Il film di produzione Disney è stato diretto da Kenny Ortega nel 1993 e festeggia quest’anno i suoi primi 25 anni. Hocus Pocus racconta il ritorno dopo trecento anni delle tre sorelle streghe bruciate sul rogo. Ci sarà da spaventarsi e…divertirsi.
Animali Notturni, dal 22 Ottobre su Netflix
Tom Ford dirige un cast eccellente composto da Amy Adams, Jake Gyllenhaal, Michael Shannon, Armie Hammer, Isla Fisher e Aaron Taylor-Johnson in un thriller a tinte psicologiche campione di incassi e riscontri positivi da parte di critica e pubblico nel 2016. Protagonista della storia è Susan, interpretata dalla Adams, i quali fa i conti col proprio passato e il suo matrimonio fallito quando il suo ex marito le regala il manoscritto di un romanzo dai risvolti violenti.