Netflix: 3 serie tv e 3 film da non perdere a giugno
L’estate è ormai alle porte e tra inizio delle ferie e troppo caldo, necessitiamo di qualche serie tv e qualche film che possano aiutare a rilassarci da tutte le fatiche dell’anno. Soprattutto per tutti i serial addicted, si sa, che sta arrivando quel difficile periodo dell’anno in cui le serie tv preferite vanno in pausa e si cerca disperatamente qualcosa che possa riempire quel vuoto. Ecco le serie tv e i film che consigliamo sulla piattaforma Netflix nel mese di giugno: ci sono alcuni titoli classici che è necessario guardare o al massimo, riguardare nel caldo estivo.
How I met your Mother
How I Met Your Mother, ha provato ad avvicinarsi a Friends, la storica sit comedy di cui tutti da 20 anni provano ad emulare l’efficacia e la contemporaneità. Al centro, sempre un gruppo di amici con le loro vicende quotidiane, soprattutto quelle di Ted, alla ricerca della donna della sua vita. A raccontare queste storie ai propri figli è proprio Ted, che adulto e sposato tartassa i figli non sempre interessati sulla storia di come ha conosciuto la loro madre. Nove stagioni di freschezza e risate in mezzo a personaggi esilaranti come l’amico Barney, Lili Robin e Marshall.
Da vedere perché: È una serie che funziona, diverte e tiene sempre alta l’attenzione grazie alla trama orizzontale.
Shadowhunters
Protagonista è Clary Fray (Katherine McNamara), normale 18enne che nel giorno del suo compleanno scopre la sua vera natura: è una shadowhunter, ovvero una creatura metà umana e metà angelo che ha il compito di proteggere gli umani dai Nascosti, demoni, vampiri e forze oscure che minacciano la vita terrestre. Clary scopre però di non essere l’unica in grado di vedere queste creature e ad aiutarla nel suo nuovo viaggio saranno Jace (Dominic Sherwood), Isabelle “Izzy” (Emeraude Toubia) e Alexander “Alec” Lightwood (Matthew Daddario), mentre verrà supportata dal suo migliore amico Simon (Alberto Rosende), segretamente innamorato di lei.
Da vedere perché: Adattamento seriale dell’omonima saga letteraria, consigliato a chi ha letto i libri, ma anche a tutti gli amanti del fantasy.
Penny Dreadful
Sir Malcom Murray, ossessionato dalla misteriosa scomparsa della figlia, con l’aiuto della veggente Vanessa Ives, affronta qualsiasi abominio sia stato sguinzagliato dalle forze oscure; il nuovo arrivato, invece, l’incredulo Ethan Chandler, ereditario caduto in disgrazia, a stento si capacita del mondo che ha scoperto, un substrato inquietante che avvolge Londra come una nebbia fascinosa ma molto pericolosa. Avventure al limite dell’assurdo attendono dunque i protagonisti che, con un far deciso, affrontano vampiri, demoni e possessioni oscure.
Da vedere perché: Uno show dalle tinte horror, arrivato alla terza stagione con grande successo di pubblico e di critica e delle storie che tengono incollati allo schermo.
The wolf of Wall Street
The Wolf of Wall Street è un film del 2013 diretto da Martin Scorsese, che racconta in 180 minuti il vortice di criminalità, lusso sfrenato e droghe vissuto a cavallo fra anni ’80 e ’90 da Jordan Belfort, interpretato da uno stratosferico Leonardo DiCaprio. Belfort è stato uno dei più grandi broker della storia di Wall Street, riuscendo a costruire un vero e proprio impero finanziario grazie alle commissioni sulla vendita delle cosiddette penny stock, azioni dal basso costo e dall’ancora più basso valore reale. Jordan Belfort ha raccontato la sua vita e le sue malefatte nella sua autobiografia The Wolf of Wall Street, di cui ha acquistato i diritti lo stesso Leonardo DiCaprio, desideroso di portare sul grande schermo un personaggio così controverso.
Da vedere perché: Uno straordinario Leonardo di Caprio, che come sempre, non delude mai, in ogni sua interpretazione.
Il curioso caso di Benjamin Button
Diretto nel 2008 da David Fincher e candidato l’anno successivo a 13 premi Oscar. Benjamin Button (Brad Pitt) nasce il giorno della fine della prima guerra mondiale, viene trovato fuori da una casa di riposo, abbandonato perchè sebbene sia un neonato, ha la salute di un novantenne: artrite, cataratta, sordità. Destinato a morire presto, più passa il tempo più ringiovanisce. Un film che narra una vita al contrario, di un uomo che ringiovanisce attraversando il mondo, alla ricerca di sè e cercando di trascorrere più tempo possibile con Daisy (Kate Blanchett), l’amore della sua vita.
Da vedere perché: Una storia d’amore, delicata, dolce, raccontata attraverso lo scandire del tempo che scorre al contrario.
The Milionaire
È il momento della verità negli studi dello show televisivo in India Chi vuol esser milionario? e davanti ad un pubblico sbalordito, e sotto le abbaglianti luci dello studio, il giovane Jamal Malik, che viene dagli slum di Mumbai (Bombay), affronta l’ultima domanda, quella che potrebbe fargli vincere la somma di 20 milioni di rupie. Arrestato perché sospettato di imbrogliare, Jamal viene interrogato dalla polizia. Mentre ripassa le domande una per una, inizia a emergere la storia straordinaria della sua vita vissuta per le strade dell’India in compagnia del fratello Salim e di Latika, la ragazza che ama e che ha perduto.
Da vedere perché: Emozionante, dalla prima all’ultima scena. Le immagini dure di un’India a tratti spietata, sono spezzate dalla dolcezza del protagonista e dalla sua storia che sciolglie il cuore.