Disney+ ha fatto perdere oltre un milione di abbonati a Netflix
Dinsey+ è il servizio streaming lanciato il 12 novembre 2019. Netflix è attiva come piattaforma on demand dal 2008.
La piattaforma streaming californiana ha subito il contraccolpo del servizio on demand della Casa di Topolino. Ma i dati non sarebbero così allarmanti
La notizia è di quelle che farebbero pensare ad una Casa di Topolino alla riscossa, ed alla piattaforma streaming di Netflix come fortemente in perdita. E invece c’è bisogno comunque di qualche filtro, e di qualche dettaglio in più. Infatti l’Hollywood Reporter, secondo le stime fatte da Cowen & Co., ha rilevato che 19,4 milioni di abbonati a Disney+ sui suoi 24 milioni totali, sono anche utenti di Netflix. Ma, 1,1 milioni sono invece abbonati a Disney+ che hanno abbandonato Netflix per la piattaforma della Casa di Topolino.
Netflix inizia a perdere quotazioni a causa di Disney+
I dati sottolineano anche che in quest’ultimo quarto del 2019 Netflix avrebbe perso 1,6 milioni di abbonati, di cui proprio 1,1 milioni sono coloro che hanno preferito Disney+. Ma non c’è da gridare all’allarme, perché comunque, nonostante la perdita, Netflix avrebbe guadagnato 7,6 milioni di utenti.
Netflix: secondo gli accordi i film Disney possono tornare nel 2026
Già nel recente passato Disney+ ha causato alcune perdite alla piattaforma streaming californiana. Infatti, dopo l’annuncio che Verizon, “società di telecomunicazioni americana che offre prodotti e servizi wireless e secondo più grande fornitore di telecomunicazioni wireless degli Stati Uniti dopo AT&T”, che l’azienda avrebbe distribuito gratis per un anno i contenuti Disney+, Netflix ha perso il 4% in borsa. Si profila quindi una bella battaglia nei tempi avvenire tra i due colossi dell’on demand davvero avvincente.