Noi e la Giulia: il film di Edoardo Leo in anteprima su Premium Cinema
Edoardo Leo, al suo terzo film dietro la macchina da presa, dirige e interpreta Noi e la Giulia, una commedia pluripremiata da pubblico e critica, tratta dal libro “Giulia 1300 e altri miracoli” di Fabio Bartolomei. Una commedia dai tratti tragicomici in onda su Premium Cinema, in anteprima esclusiva,giovedì 7 aprile in prima serata.
Noi e la Giulia: la brillante commedia di Edoardo Leo domani in anteprima su Premium Cinema
Diego (Luca Argentero), Fausto (Edoardo Leo) e Claudio (Stefano Fresi) sono tre perfetti sconosciuti, insoddisfatti delle proprie vite, che vogliono aprire un agriturismo insieme a Sergio (Claudio Amendola) ed Elisa (Anna Foglietta). Ad ostacolare il loro progetto arriverà Vito (Carlo Buccirosso), un camorrista, venuto a chiedere il pizzo alla guida di una vecchia Giulia 1300. Il film tratta argomenti neorealisti come il problema della camorra e della crisi economica con la tipica leggerezza della commedia all’italiana, toccasana per reagire di fronte a qualsiasi tipo d’ingiustizia quotidiana. Grazie al suo spirito attuale e divertente, il film ha fatto incetta di premi nel 2015, tra i quali il David di Donatello, i Nastri d’argento, il Ciak d’oro e il Globo d’oro.
Buona la terza! Questo è il più facile degli assiomi se si pensa al nuovo film di Edoardo Leo Noi e la Giulia, prodotto da Warner Bros. Il giovane regista, alla sua terza direzione filmica diverte e fa riflettere molto sul tempo in cui viviamo. La commedia perfetta? Quasi. Attorniato da un cast di prim’ordine che vede la presenza di Luca Argentero, Carlo Buccirosso, Claudio Amendola, lo stesso Leo, Anna Foglietta e Stefano Fresi, il film risulta scorrevole come non mai ed è una saggia occasione di approfondimento sul tema del fallimento. Basti pensare all’hashtag inerente al film presente sui principali social: #pianoB. Verrebbe da dire dunque cinque personaggi in cerca di autore ed autorialità, cinque figure che nel loro campo rappresentano i fallimenti e il tentativo di riconciliarsi con la vita di ogni giorno, non solo lavorativa… CONTINUA A LEGGERE LA NOSTRA RECENSIONE