O.G. – Original Gangster: il film HBO su Sky Cinema il 12 giugno
Il film HBO O.G. - Original Gangster sarà trasmesso su Sky Cinema il 12 giugno 2019 in prima serata.
È in arrivo in esclusiva su Sky Cinema il film HBO girato interamente girato in un carcere di massima sicurezza americano: O.G. – Original Gangster
Il racconto del cammino di un uomo nella tanto desiderata libertà: O.G. – Original Gangster, diretto da Madeleine Sackler, è un film HBO con protagonista Jeffrey Wright girato in un vero carcere di massima sicurezza, ovvero quello di Pendleton in Oregon. È in arrivo in esclusiva su Sky Cinema Due dove sarà trasmesso il 12 giugno 2019 alle 21:15 e sarà disponibile anche su Sky On Demand, su Sky Go e su Now TV.
Leggi anche: Sky Cinema: tutti i migliori film in programmazione a giugno 2019
Il protagonista è Louis, ex capo di una potente gang di detenuti (di qui il suo soprannome Original Gangster), che sta scontando le ultime settimane della sua condanna a 24 anni di carcere. Ma non può dare per scontata la sua imminente scarcerazione: nel momento in cui dovrà combattere per salvare il suo protetto, Beecher (Theothus Carter), la sua libertà sarà appesa a un filo.
Jeffrey Wright ha commentato così la sua esperienza di girare in carcere:
Era assolutamente necessario per me calarmi completamente con la testa e con il corpo nel personaggio e nella storia che volevamo raccontare. È un posto che non ti lascia indifferente. C’è un’energia tale che non è possibile ritrovare da nessun’altra parte. È un’energia pesante, carica di traumi, ma ha certamente contribuito alla comprensione della storia, dei problemi e, nel mio caso, anche del personaggio che stavo interpretando.
La regista ha spiegato:
Il mio obiettivo era quello di partire da un personaggio, un uomo che si appresta a uscire dal carcere dopo aver scontato una lunga pena. E di farlo nel modo più autentico possibile, coinvolgendo le persone che quell’esperienza l’hanno vissuta in prima persona».