Premium Cinema: la programmazione dei migliori film di gennaio 2019
Un nuovo anno comincia anche sui canali Mediaset Premium. Ecco le novità in arrivo a Gennaio 2019 sui canali a pagamento.
Il mese di gennaio porta con se l’eco delle vacanze natalizie di dicembre, dedicate a relax e anche alla visione di film insieme a famiglia e amici. Su Premium Cinema HD ci sono in programmazione molti titoli per godere ancora del cinema in vacanza, ma è anche previsto l’immancabile appuntamento delle prime visioni, ogni venerdì. Nel mese di gennaio possiamo vedere l’attesissimo Lady Bird e Il Filo nascosto, ma anche Pacific Rim – La rivolta e il thriller L’amore criminale. Non manca anche una giornata dedicata al Giorno della Memoria, il 27 gennaio con tre film per ricordare a tutti di non ripetere gli stessi errori del passato.
Venerdì anteprima su Premium Cinema HD
Un mese di gennaio ricco di anteprime imperdibili su Premium Cinema HD, che iniziano venerdì 4 gennaio con Pacific Rim – La rivolta, ci ritroviamo dieci anni dopo la battaglia contro i mostruosi Kaiju e vediamo i piloti degli enormi robot Jaeger vegliano ancora sulla Terra. Fra loro, Jake Pentecost, rientrato nel corpo speciale peraddestrare le nuove reclute e figlio di un eroe di guerra.
La settimana dell’11 gennaio si potrà vedere Il filo nascosto, con protagonista Daniel Day Lewis. Ci troviamo a Londra nel dopoguerra e Reynolds Woodcock è il più ambito stilista dall’élite britannica e insieme all’amata sorella Cyril, gestisce un prestigioso atelier di moda. La sua vita procede nell’attenzione maniacale per il suo lavoro, fino a quando non conosce una maldestra cameriera che cambierà la sua vita. Il 18 gennaio c’è in programmazione un film molto atteso, Lady Bird, tra i candidati agli Oscar 2018, con una storia adolescenziale di una protagonista che vuole emergere e scappare da una realtà di periferia, per andare verso New York e realizzare i suoi sogni.
Il mese di gennaio si conclude con L’amore criminale, il 25 gennaio, con protagoniste Katherine Heigl e Rosario Dawson. Un thriller che vede Tessa, una donna all’apparenza perfetta, non accettare la fine della sua relazione con David, che sta con Julia. Vedendosi portare via tutto decide di rendere la sua vita un incubo.
Gennaio su Premium Cinema Energy, Emotion e Comedy
Il mese di gennaio prosegue anche sugli altri canali di Premium Cinema, come Energy, Emotion e Comedy con programmazioni a tema, dedicate a importanti registi e attori di Hollywood.
La prima dedica è al regista Robert Altman con Effetto Cinema Notte, ogni martedì in terza serata. Previsto in programmazione Radio America, ma anche il film dedicato al mondo della danza The Company e Gosford Park.
Su Premium Cinema Emotion, una programmazione dedicata agli anni ’90 con alcune commedie iconiche per quel decennio, come Guardia del corpo, C’è posta per te e Il presidente – Una storia d’amore. Commedie romantiche che hanno saputo raccontare alcuni mondi, come quello dell’arrivo di internet come nel caso della commedia con Tom Hanks e Meg Ryan.
Premium Cinema dedica anche una rassegna al giorno della memoria, Domenica 27 gennaio con Senza destino – Fateless, Naked among wolves – Il bambino nella valigia, Colette – Un amore più forte di tutti.
Su Premium Cinema Comedy, il lunedì è dedicato agli attori che hanno positivamente segnato la cucina americana di oggi, Owen Wilson, Jason Bateman, Steve Carell e Robert Downey Jr. In programmazione è previsto Crazy Stupid Love in cui Steve Carrel è accanto a Ryan Gosling e Emma Stone, con una esilarante commedia dedicata al romanticismo e la conquista dell’amore.