Gli occhi di Tammy Faye: quando esce su Disney+?
Gli Occhi di Tammy Faye sarà disponibile dal 23 marzo su Disney+.
L’intepretazione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker è valsa a Jessica Chastain la sua terza nomination all’Oscar
Gli Occhi di Tammy Faye è uno dei titoli di punta dell’attuale stagione dei premi. Candidata a due premi Oscar, la pellicola è stata distribuita in sala a partire dal 3 febbraio, dopo il passaggio in anteprima alla scorsa Festa del Cinema di Roma. Come molti titoli distribuiti da 20th Century Studios – in questo caso rappresentati dal distaccamento Searchlight Pictures – approderà presto su Disney+, nella sezione Star. Il 23 marzo sarà quindi disponibile per tutti gli abbonati alla piattaforma.
La pellicola narra la straordinaria e imprevedibile vicenda della telepredicatrice Tammy Faye Bakker e di suo marito Jim Bakker, come si evince anche dalla sinossi ufficiale:
Gli occhi di Tammy Faye racconta la storia dell’ascesa, della caduta e della redenzione della telepredicatrice Tammy Faye Bakker. Fra gli anni Settanta e Ottanta Tammy Faye e suo marito Jim Bakker, entrambi di umili origini, riuscirono a creare il più grande network televisivo religioso al mondo e un parco a tema. Celebre per il suo messaggio di amore, accettazione e prosperità, Tammy Faye divenne una leggenda per le sue ciglia, per il suo particolare modo di cantare e per il suo desiderio di raggiungere persone di tutte le estrazioni sociali. Tuttavia, non passò molto tempo prima che irregolarità finanziarie, rivalità e scandali demolirono l’impero che i due avevano così accuratamente costruito.
Gli Occhi di Tammy Faye ha nell’intepretazione di Jessica Chastain il suo punto di forza. L’attrice – candidata all’Oscar – è infatti una delle frontrunner indiscusse della propria categoria. La seconda nomination è invece per il miglior make up, in grado di rendere irriconoscibili tanto Chastain quanto Andrew Garfield, che nel film interpreta Jim Bakker. Il giovane attore sta attualmente vivendo un periodo d’oro: dopo il ritorno nei panni di Spider-Man nel campione d’incassi Spider-Man: No Way Home, è stato candidato all’Oscar per il ruolo del compositore Jonathan Larson nel musical Tick, Tick…Boom!. Chastain, invece, è apparsa di recente anche nell’action The 355, rivelatosi però un flop e non ancora distribuito in Italia.