Sky Cinema: i migliori film in programmazione a Febbraio 2019
Da Tutti in piedi a Una festa esagerata: ecco tutti i film che Sky Cinema vi propone nella sua programmazione per questo mese di febbraio
È il mese dell’amore, ma Sky Cinema non propone soltanto i migliori film d’amore usciti al cinema nell’ultimo periodo e visibili in prima tv assoluta proprio durante il mese più corto dell’anno. Sky Cinema vi assicura film per tutte le condizioni sentimentali, per tutti i tipi di persona e per chiunque voglia passare una serata in tranquillità, stando a casa propria, ma sentendosi come se fosse al cinema. Ecco cosa vi consigliamo per febbraio.
Tutti in piedi, su Sky Cinema Uno in programmazione venerdì 1° febbraio
Il 1° febbraio andrà in onda su Sky Cinema Uno la commedia francese Tutti in piedi, di e con Franck Dubosc e Alexandra Lamy. Dubosc è Jocelyn, un uomo egoista all’apice del successo. Si trova sfortunatamente a dover sedurre una giovane donna, fingendo di essere disabile. La situazione sarà incontrollabile, quando la ragazza gli presenterà sua sorella, realmente disabile.
The Post, su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 4 febbraio
Lunedì 4 febbraio andrà in onda The Post, il film di Steven Spielberg, con Meryl Streep e Tom Hanks. Il film è ambientato nel 1971, quando il Washington Post e gli altri quotidiani americani prendono posizione a favore della libertà di parola, informando il pubblico sui documenti del Pentagono e rivelando segreti inerenti a circa quarant’anni di presidenze americane. La direttrice del giornale, Katherine Graham, insieme a Ben Bradlee prova a ridare vita al suo giornale ormai in declino, e lo fanno cercando di contrastare Nixon e il suo voler limitare il Primo Emendamento.
Solo: A Star Wars story, su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 11 febbraio
Lunedì 11 febbraio andrà in onda Solo: a Star Wars Story, spin-off di Star Wars, diretto da Ron Howard con Alden Ehrenreich, Woody Harrelson e Emilia Clarke. Il film racconta le avventure del giovane Han Solo all’interno del cupo e pericoloso sottobosco criminale. Qui Solo, insieme a Chewbacca, si imbatte nello scommettitore Lando Calrissian.
Il palazzo del viceré, su Sky Cinema Uno in programmazione martedì 12 febbraio
Martedì 12 febbraio andrà in onda Il palazzo del viceré, di Gurinder Chadha e con Hugh Bonneville, Gillian Anderson, Lily Travers e Michael Gambon. La pellicola è ambientata nel 1947, quando Lord Mountbatten assume l’incarico di ultimo viceré, prima di consegnare di nuovo l’India alla sua gente. Vive insieme alla sua famiglia nel Viceroy’s House a Delhi, mentre i suoi servitori vivono ai piani bassi del palazzo. È proprio nel palazzo che sorgono i conflitti, per un’India indipendente, coinvolgendo la popolazione oltre le mura domestiche.
Tonya, su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 18 febbraio
Lunedì 18 febbraio sarà in programmazione Tonya, di Craig Gillespie e con la candidata agli Oscar 2018 Margot Robbie. Questo è il biopic su Tonya Harding, una pattinatrice che, nonostante le difficoltà riesce ad affermarsi a livello internazionale. La sua vita cambia nel 1994, quando aggredisce la rivale Nancy Kerrigan. Nel film è descritto uno dei più grandi scandali che abbia mai colpito la storia del pattinaggio ai giochi olimpici.
I primitivi, su Sky Cinema Uno in programmazione sabato 23 febbraio
Sabato 23 febbraio sarà in programmazione I primitivi, il film d’animazione di Nick Park. Protagonista è l’eroe cavernicolo Duc che, con il suo migliore amico, combatte un potente nemico che minaccia il loro mondo.
Una festa esagerata, su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 25 febbraio
Terminiamo con Una festa esagerata che andrà in onda lunedì 25 febbraio. Il film di e con Vincenzo Salemme, ha nel cast anche Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino, Iaia Forte, Nando Paone, Andrea Di Maria, Teresa del Vecchio e Francesco Paolantoni. Siamo a Napoli, nella casa di Parascandolo, dove si sta preparando il diciottesimo compleanno di Mirea. La madre Teresa ha deciso di fare le cose in grande, senza badare a spese. Gennaro – il capofamiglia – pur di accontentare sua moglie, asseconda ogni suo capriccio, spendendo soldi per una festa – come la definisce lui – “esagerata”. Purtroppo però, nel palazzo dove vive la famiglia, muore un signore molto anziano proprio il giorno della festa e qui sorge il dilemma: come si continua a festeggiare con un morto nel palazzo?