Sky Cinema: la programmazione dei migliori film di maggio 2018
Blade Runner 2049 e Alien: Covenant sono solo alcuni dei titoli più succulenti che Sky Cinema propone nel mese di maggio 2018. Anche questa volta i clienti Sky ne vedranno delle belle!
È Primavera inoltrata, ma per i cinefili il caldo sempre più vicino non è una scusa per non passare una serata sul divano a vedere qualche film. Magari insieme agli amici vedranno i migliori film di Sky Cinema, per poi andare a farsi un giro al chiaro di luna, con la dolce aria dell’estate che sta per arrivare.
Io, Daniel Blake: su Sky Cinema Uno in programmazione giovedì 10 maggio
Il film ruota intorno a un orgoglioso 59enne vedovo (interpretato da Dave Johns) che vive a nord-est dell’Inghilterra e che, dopo 40 anni di lavoro come falegname, è vittima di un infarto. Su ordini del medico, egli rimane a casa per un periodo molto lungo, usufruendo della pensione britannica, messa su con tanti anni di sacrificio.
Invece il protagonista si scontra con un muro che succhia l’anima della burocrazia che lo fa infuriare, lo deprime e mette presto a repentaglio la sua capacità di sopravvivenza. Anche di fronte a tali prove, vede che altre persone stanno messe peggio di lui, e mostra gentilezza verso una giovane madre single (Hayley Squires) e i suoi figli (Briana Shann e Dylan McKiernan).
Alien: Covenant – su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 14 maggio
Alien: Covenant è sicuramente uno dei migliori film del 2017 e finalmente sta arrivando anche su Sky Cinema Uno, in onda lunedì 14 maggio.
Diretta verso un pianeta remoto ai confini estremi della galassia, la ciurma della navicella Covenant scopre un presunto paradiso inesplorato che in realtà è un mondo oscuro e pericoloso. L’unico abitante è il “sintetico” David (Michael Fassbender), sopravvissuto della fallimentare spedizione Prometheus.
Vi presento Toni Erdmann: su Sky Cinema Uno in programmazione mercoledì 16 maggio
Una ragazza che ha ormai perso il senso dell’umorismo e un padre che fa di tutto pur di farle tornare il sorriso. Di questo parla Vi presento Toni Erdmann, con Peter Simonischek e Sandra Hüller. Il film è stato premiato, nel 2016, al festival di Cannes, ha ricevuto delle candidature agli Oscar (nella categoria Miglior film straniero) e ai Golden Globe.
Song to song: su Sky Cinema Uno in programmazione sabato 19 maggio
Ryan Gosling, Michael Fassbender, Rooney Mara e Natalie Portman sono i protagonisti di Song to Song, un altro film dello scorso anno che andrà in onda su Sky Cinema sabato 19 maggio.
BV (Ryan Gosling) è un musicista che cerca il successo con l’aiuto della compagna (Rooney Mara) e del suo produttore Cook (Michael Fassbender). Tra i tre si stabilisce un legame che va oltre il semplice rapporto professionale e che coinvolge presto anche la giovane cameriera Rhonda (Natalie Portman). Nasce così una relazione intima e passionale in continuo bilico tra amore e tradimento. Un’intensa storia d’amore che vanta nel cast, nel ruolo di se stessi, anche numerosi artisti di fama internazionale, tra cui Patti Smith e Iggy Pop.
Blade Runner 2049: su Sky Cinema Uno in programmazione lunedì 28 maggio
Il sequel del famoso film fantascientifico di Ridley Scott – diretto da Denis Villeneuve – è arrivato lo scorso anno al cinema, con Harrison Ford questa volta accomagnato da Ryan Gosling. Il film sarà disponibile da lunedì 28 maggio su Sky Cinema Uno.
Un nuovo blade runner, interpretato da Ryan Gosling, è l’Agente K della Polizia di Los Angeles. Durante le sue ricerche scopre un segreto nascosto da molto tempo che ha il potenziale di far detonare letteralmente quanto è rimasto della società moderna. La scoperta di K lo spinge alla ricerca del vecchio Rick Deckard (Harrison Ford), un ex-blade runner della polizia di Los Angeles sparito da ormai 30 anni.