Stasera in tv: i film di oggi mercoledì 5 agosto 2020

Ecco tutti i film da vedere stasera in tv mercoledì 5 agosto sui canali del digitale terrestre, su Sky e Mediaset Premium.

Se non sapete cosa vedere stasera in TV, lasciate che sia la guida tv di Cinematographe.it – FilmIsNow a consigliarvi alcuni dei film più belli in onda stasera sul digitale terrestre e sulle pay tv, in prima e in seconda serata. Stasera mercoledì 5 agosto 2020, potete vedere, tra le altre cose, anche Fratello, dove sei? con George Clooney.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I FILM IN TV

In prima serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Fratello, dove sei? (2000), stasera in tv alle 21:00 su Iris

Diretto da Joel Coen, Fratello, dove sei? è interpretato da George Clooney, John Turturro, Tim Blake Nelson e John Goodman. Everett è fuggito di prigione e vorrebbe avere per sé il malloppo che dice di aver nascosto. Al suo fianco ci sono anche Pete e Delmar, perché legati alla sua stessa catena.

Maledetto il giorno che t’ho incontrato (1992), stasera in tv alle 21:10 su Cine34

Diretto da Carlo Verdone, Maledetto il giorno che t’ho incontrato è interpretato dal regista stesso, con Margherita Buy, Elisabetta Pozzi e Giancarlo Dettori. Bernardo e Camilla si conoscono dall’analista. Lui fa il critico rock, mentre lei fa l’attrice. Lei di innamora dell’analista e Bernardo le sconsiglia di dichiararsi, finendo per conquistarsi l’odio della donna. Due anni dopo si rivedono a Londra e Camilla ora è innamorata del regista per cui lavora, mentre Bernardo è sulle tracce di una testimonianza importante sulla morte di Hendrix. I battibecchi tra i due ricominciano, fino a quando non scoprono di essere innamorati.

L’impero dei Lupin (1991), stasera in tv alle 21:20 su Mediaset Italia2

Diretto da Osamu Dezaki, L’impero dei Lupin racconta in un film una delle tante storie del famosissimo Lupin. L’economia mondiale è in ginocchio a causa del soldi usati per la guerra del Golfo. I potenti devono quindi mettere le mani sul tesoro della famiglia Lupin.

Anna and the king (1999), stasera in tv alle 21:25 su NOVE

Diretto da Andy Tennant, Anna and the king è interpretato da Jodie Foster, Chow Yun-fat, Bai Ling e Tom Felton. Anna è una giovane insegnante di inglese, vedova, che arriva alla corte di re Monkut. Qui ha 58 figli da educare insieme alle mogli illegittime e alle concubine. Giorno dopo giorno Anna saprà avviare la modernizzazione del Siam, riuscendo anche a conquistare il cuore del re.

Sesso, bugie e videotape (1989), stasera in tv alle 21:30 su La7D

Diretto da Steven Soderbergh, Sesso, bugie e videotape è interpretato da James Spader, Andie MacDowell, Laura San Giacomo e Peter Gallagher. Graham colleziona interviste video di donne che parlano della loro vita sessuale. Quando torna nella sua città natale accetta l’ospitalità di un ex compagno di scuola, sposato con la bella Ann. Ann si sente attratta dal nuovo ospite.

Upgrade (2018), stasera in tv alle 21:00 su Sky Cinema Action

Diretto da Leigh Whannell, Upgrade è interpretato da Logan Mashall-Green, Betty Gabriel, Harrison Gilbertson e Christopher Kirby. Grey è un tecnofobo che vive in un futuro distopico, dove i computer controllano ormai tutto. Rimane paralizzato durante una rapina e quando un tecnologo miliardario gli offre la possibilità di sottoporsi a una cura sperimentale, Grey accetta. Si ritrova quindi alle prese con Stem, un microchip impiantato dotato di voce e intelligenza propria. Insieme i due intraprendono una missione per ottenere vendetta contro i responsabili dell’aggressione.

Soldati a cavallo (1959), stasera in tv alle 21:15 su Sky Cinema Collection

Diretto da John Ford, Soldati a cavallo è interpretato da John Wayne, William Holden, Constance Towers e Althea Gibson. Il colonnello Marlowe si insidia in un territorio nemico per sabotare i rifornimenti dei Confederati. Con lui c’è l’ufficiale medico Kendall e ben presto si aggrega anche una donna, che dopo averli ospitati è stata sorpresa a spierli. Durante il viaggio si scopre perché i due uomini si odino così tanto.

Nel nome del padre (1994), stasera in tv alle 21:15 su Premium Cinema 2

Diretto da Jim Sheridan, Nel nome del padre è interpretato da Daniel Day-Lewis, Pete Postlethwaite, Emma Thompson e John Lynch. Gerry, il padre Giuseppe, l’amico Paul e le loro famiglie vengono arrestati dopo un attentato dell’Ira. Gerry e Paul, sotto tortura, confessa e con loro vengono condannati tutti. Solo nel 1989, dopo la morte di Giuseppe, una campagna di controinformazione porterà alla revisione del processo.

In seconda serata sul digitale terrestre, Sky e Mediaset Premium

Romeo + Giulietta (1996), stasera in tv alle 22:45 su Sky Cinema Romance

Diretto da Baz Luhrmann, Romeo + Giulietta è interpretato da Leonardo DiCaprio, Claire Danes, John Leguizamo e Pete Postlethwaite. A Verona Beach si svolge la storia d’amore tra Romeo e Giulietta. Le loro rispettive famiglie si odiano, ma loro continueranno ad amarsi, fino a quando Romeo non crede che Giulietta sia morta.