Stasera in TV – Il primo Natale: trailer del film di Ficarra e Picone, dove vederlo e a che ora

Stasera in tv andrà in onda Il primo Natale, il film del 2019 diretto da Ficarra e Picone e interpretato da Salvo Ficarra, Valentino Picone, Massimo Popolizio, Roberta Mattei, Giacomo Mattia, Azelarab El Kaughat e Giovanni Calcagno. Il film ha guadagnato solo nei primi quattro giorni più di 3 milioni di euro, con un totale di 15 milioni di euro, rendendolo il film di maggior successo dei due comici.

Il primo Natale – Trama

Salvo è un ladro di arte sacra, ateo convinto, che vive a Palermo. Valentino è invece un prete affascinato dall’iconografia del presepe che vive a Roccadimezzo Sicula. Alla Vigilia di Natale, Salvo ruba una preziosa reliquia che si trova proprio nella piccola chiesa di padre Valentino. Scoperto il furto, il prete parte alla rincorsa del ladro, ma così facendo, per magia, i due si ritroverano catapultati nella Palestina dell’anno Zero, a pochi giorni dalla nascita di Gesù.

Il primo Natale – Trailer

Il primo Natale – Cast

I due comici sicialiani, Ficarra e Picone, tornano insieme sia come registi che come protagonisti de Il primo Natale. Ad accompagnarli ci sono Massimo Popolizio, che interpreta Erode, Roberta Mattei (Rebecca), Giacomo Mattia (Isacco), Giovanna Marchetti (Sara).

Il primo Natale – Curiosità

Le riprese del film sono avvenute a Roma, Sora e Arpino in provincia di Frosinone, mentre le scene ambientate nell’anno Zero sono state girate prevalentemente in Marocco.

Il progetto del duo comico era in cantiere già nel 2017, anno in cui era in produzione anche il film L’ora legale, altro grande successo al botteghino.

Il primo Natale – dove e quando vederlo

La commedia Il primo Natale andrà in onda stasera 7 dicembre 2020 su Sky Cinema Uno (canale 301) alle ore 21:15.