Tom&Jerry Channel: in arrivo un canale dedicato alla celebre coppia
Dal 6 al 17 giugno il canale Boomerang +1 diventa Tom&Jerry Channel, dedicando al pubblico una programmazione tematico sul celebre duo animato
A giugno Tom&Jerry Channel trasmetterà tutte le avventure del grande classico firmato Hanna&Barbera
Boomerang +1 (canale 610 di Sky) presenta un cambiamento tematico nella propria programmazione: dal 7 al 16 del prossimo giugno il canale costituirà un autonomo Tom&Jerry Channel dedicato unicamente alle avventure animate del duo di casa Hanna&Barbera. In tre fasce di programmazione oraria (alle 8.30, alle 12.15 e alle 18.30) il canale offre al pubblico i film celebri della coppia animata; tra i titoli in programmazione: Tom&Jerry incontrano Sherlock Holmes, Tom&Jerry: Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, Tom&Jerry e il mago di Oz, Tom&Jerry: Avventure giganti, Tom&Jerry: Operazione spionaggio, Tom&Jerry e Robin Hood, Tom&Jerry: Fast & Furry e Tom&Jerry: Rotta su Marte.
In aggiunta alla storica filmografia firmata Hanna&Barbera, la programmazione Sky presenta i nuovi episodi in prima TV assoluta di The Tom&Jerry Show, in onda quotidianamente alle 19:45. Accanto alla nuova serialità il canale ripropone maratone di binge watching dedicate agli episodi più iconici della serie anni ’40 e ai cortometraggi animati maggiormente celebrativi dello stoico gatto e del furbo topo (dal 1943 al 1953 Tom&Jerry si aggiudicò il primato della serie animata più premiata di sempre con 7 Oscar® nella categoria Animated Short Film).
Il reboot dei nuovi episodi offre una fotografia dai colori accesi e una nuova grafica in alta definizione; nonostante le migliorie tecniche del reparto di animazione la serie resta fedele alla caratterizzazione dei personaggi. Tom&Jerry Channel si prefigge il compito di presentare episodi che evocano l’amarcord nel pubblico più adulto e si impegnano a sottolineare il valore didascalico del legame che unisce Tom e Jerry affinché il pubblico di bambini comprenda la coesione e l’indiretta amicizia tra quel gatto e quel topo in perenne e continua lite tra inganni, trappole e reciproci scherzi.