Yeti Racconta: su Cartoonito la serie in prima TV assoluta

Su Cartoonito da dicembre arriva in prima TV assoluta la nuova serie Yeti Racconta, creata da da Severine Lebrun: scopriamo tutti i dettagli!

Uno Yeti di peluche che vive in una libreria è il protagonista di Yeti Racconta, la nuova serie in arrivo da dicembre in esclusiva su Cartoonito

Su Cartoonito è in arrivo una nuova incantevole serie animata, assolutamente imperdibile: Yeti Racconta. In onda in prima TV assoluta, la serie racconta la storia di Yeti, un gigantesco pupazzo di peluche che vive in una libreria e dei suoi piccoli amici Nina e Leon, due topolini.

Creata da Severine Lebrun, la serie vede i tre protagonisti intenti ogni volta a scoprire una storia diversa racchiusa nei libri presenti in libreria: è proprio Yeti infatti a leggere ai suoi due amici le varie favole, raccontandole così anche al pubblico.

Una piccola e colorata libreria è diversa da tutte le altre: la notte infatti si anima diventando un luogo magico! Ogni sera Nina e Leon, due piccoli topi, possono rannicchiarsi accanto ad un simpaticissimo Yeti che legge loro la storia narrata in uno dei libri del negozio. Yeti è un gigante pupazzo di peluche, mascotte della libreria dove vivono i due fratellini. È affettuoso, generoso e giocherellone, ha però un debole: il cibo! Adora la panna montata e le torte, oltre a fare pisolini, raccontare storie, ballare e cantare. Yeti prende vita solo quando il negozio chiude agli avventori ed è proprio in quel momento che il racconto ha inizio! Ogni sera narra ai suoi piccoli amici una favola che non perderebbero per nulla al mondo. I due non sono semplici ascoltatori, ma fanno al povero Yeti domande di ogni tipo, stimolati dalle storie che lasciano correre veloce la loro fantasia.

Tutti i libri presenti nella serie sono favole realmente pubblicate. Tra i titoli troviamo Un leone a Parigi di Beatrice Alemagna, Shh! Abbiamo un piano di Chris Haughton, Sono io il più forte di Mario Ramos. Sono proprio i libri e le loro storie i veri protagonisti della serie, che saprà facilmente coinvolgere e conquistare il giovane pubblico.

Le sorprese però non finiscono qui. Oltre agli episodi di Yeti Racconta, andranno in onda anche dei cortometraggi dove Yeti leggerà ogni volta una favola diversa tratta dal suo libro Le favolose favole dello Yeti, un enorme scrapbook con foto, illustrazioni e disegni che racchiude favole tratte da autori celebri e amati da tutte le generazioni: Esopo, Jean De La Fontaine e Jean-Pierre Claris de Florian.

L’appuntamento con Yeti Racconta è per il 10 dicembre: la serie andrà in onda tutti i giorni alle 21:00.